Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Si è verificato un errore; codice errore: 1 durante apertura porta (abilitazioni)

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

jacoscar


nuovo utente
nuovo utente

Sto cercando di aprire una porta per uno Shelly Plug, ma mi viene fuori questo errore, perché?

Si è verificato un errore; codice errore: 1 durante apertura porta (abilitazioni) Fritz10

kRel


nuovo utente
nuovo utente

Temo che sia normale poichè la porta 80, solitamente è aperta per altre apps

prova a verificare l'apertura della porta nel router ad es. (non l'unico) da Diagnosi > Sicurezza > Abilitazioni porte sui dispositivi di rete, o da qui: https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/

in alternativa, a scopo di test puoi provare selezionando una porta non usata dal fritz! es 61234....

jacoscar


nuovo utente
nuovo utente

kRel ha scritto:Temo che sia normale poichè la porta 80, solitamente è aperta per altre apps

prova a verificare l'apertura della porta nel router ad es. (non l'unico) da Diagnosi > Sicurezza > Abilitazioni porte sui dispositivi di rete,  o da qui:

in alternativa, a scopo di test puoi provare selezionando una porta non usata dal fritz! es 61234....

Ma quello che ho specificato come porta 80 è la porta del dispositivo; con un altro identico funziona traquillamente da mesi

kRel


nuovo utente
nuovo utente

jacoscar ha scritto:
kRel ha scritto:Temo che sia normale poichè la porta 80, solitamente è aperta per altre apps

prova a verificare l'apertura della porta nel router ad es. (non l'unico) da Diagnosi > Sicurezza > Abilitazioni porte sui dispositivi di rete,  o da qui:

in alternativa, a scopo di test puoi provare selezionando una porta non usata dal fritz! es 61234....

Ma quello che ho specificato come porta 80 è la porta del dispositivo; con un altro identico funziona traquillamente da mesi
Da quel che vedo tu stai chiedendo al router di consentire il traffico da/verso ShellyPlug tramite porta 80.

Il router non potendo/volendo utilizzare la porta 80 (perchè già usata), re-indirizza sulla 8022, che magari non è accettata da S.P.

Peraltro, tu stesso hai detto di usare già di usare - da mesi - un altro S.P. con la stessa porta.  IN QUESTO CASO, non puoi/devi aprire ancora una volta la porta 80 perchè è già aperta.

Peraltro, la porta 80 è solitamente aperta per default in quasi tutti i router in quanto è attraversata dal traffico HTTP, e non può essere aperta due volte....
Wikipedia

Come ho detto, a solo scopo di test, puoi provare ad aprire un'altra porta e vedere se arrivi positivamente a conclusione della procedura (di apertura della porta, non del funzionamento di S.P.). Poi cancelli la regola.

jacoscar


nuovo utente
nuovo utente

kRel ha scritto:
jacoscar ha scritto:
kRel ha scritto:Temo che sia normale poichè la porta 80, solitamente è aperta per altre apps

prova a verificare l'apertura della porta nel router ad es. (non l'unico) da Diagnosi > Sicurezza > Abilitazioni porte sui dispositivi di rete,  o da qui:

in alternativa, a scopo di test puoi provare selezionando una porta non usata dal fritz! es 61234....

Ma quello che ho specificato come porta 80 è la porta del dispositivo; con un altro identico funziona traquillamente da mesi
Da quel che vedo tu stai chiedendo al router di consentire il traffico da/verso ShellyPlug tramite porta 80.

Il router non potendo/volendo utilizzare la porta 80 (perchè già usata), re-indirizza sulla 8022, che magari non è accettata da S.P.

Peraltro, tu stesso hai detto di usare già di usare - da mesi - un altro S.P. con la stessa porta.  IN QUESTO CASO, non puoi/devi aprire ancora una volta la porta 80 perchè è già aperta.

Peraltro, la porta 80 è solitamente aperta per default in quasi tutti i router in quanto è attraversata dal traffico HTTP, e non può essere aperta due volte....


Come ho detto, a solo scopo di test, puoi provare ad aprire un'altra porta e vedere se arrivi positivamente a conclusione della procedura. Poi cancelli la regola.

Credo che ti sbagli, la porta interna è quella relativa al dispositivo che voglio raggiungere; infatti le 3-4 abilitazioni che ho già creato usano tutte la porta 80 (che significa: il dispositivo riceve la connessione su quella porta)

'8022' è un valore che ho digitato io

Ho provato ad impostare 61234 in tutti i campi (da e a porta interna e porta esterna) e ricevo lo stesso errore

kRel


nuovo utente
nuovo utente

jacoscar ha scritto:
Credo che ti sbagli, la porta interna è quella relativa al dispositivo che voglio raggiungere; infatti le 3-4 abilitazioni che ho già creato usano tutte la porta 80 (che significa: il dispositivo riceve la connessione su quella porta)

'8022' è un valore che ho digitato io

Ho provato ad impostare 61234 in tutti i campi (da e a porta interna e porta esterna) e ricevo lo stesso errore
allora il problema è da cercare altrove: perchè non riesci ad aprire una porta qualsiasi?
In questo caso non so risponderti... hai forse imposto qualche limitazione?

Ho fatto un video di apertura porta sul 7590 con PowerPoint. Lo puoi aprire con VLC. Il link è valido fino a stasera. Ciao
LINK

jacoscar


nuovo utente
nuovo utente

kRel ha scritto:
jacoscar ha scritto:
Credo che ti sbagli, la porta interna è quella relativa al dispositivo che voglio raggiungere; infatti le 3-4 abilitazioni che ho già creato usano tutte la porta 80 (che significa: il dispositivo riceve la connessione su quella porta)

'8022' è un valore che ho digitato io

Ho provato ad impostare 61234 in tutti i campi (da e a porta interna e porta esterna) e ricevo lo stesso errore
allora il problema è da cercare altrove: perchè non riesci ad aprire una porta qualsiasi?
In questo caso non so risponderti... hai forse imposto qualche limitazione?

Ho fatto un video di apertura porta sul 7590 con PowerPoint. Lo puoi aprire con VLC. Il link è valido fino a stasera. Ciao


Quello che fai vedere nel video è esattamente quello che provo a fare. Le abilitazioni che già ci sono funzionano...

kRel


nuovo utente
nuovo utente

jacoscar ha scritto:
Quello che fai vedere nel video è esattamente quello che provo a fare. Le abilitazioni che già ci sono funzionano...
Non lo metto in dubbio, ma come hai visto io sono riuscito a creare ed attivare una nuova regola per la porta 59999, quindi se non tu non riesci avrai qualche restrizione o limitazione - locale - e in questo caso non mi viene in mente nulla, mi spiace, solo tu puoi trovarla ....
Hai provato a dare un'occhiata qui ?

jacoscar


nuovo utente
nuovo utente

Allora, ho provato a fare un reset del router e sono riuscito a reimpostare tutte le abilitazioni che avevo prima ed a aggiungere quelle che volevo senza errori.

Adesso però, dopo un po`di giorni, siamo un'altra volta da capo, stesso problema, stesso errore...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.