Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Odissea fastweb

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Odissea fastweb Empty Odissea fastweb Sab Apr 10, 2021 7:49 pm

Leo108


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno ragazzi,premetto che ho già provato a seguire numerose guide che ho trovato in questo forum ma purtroppo l'argomento mi crea parecchia confusione,cercherò di spiegare bene la situazione. A gennaio ho attivato l'utenza FW arrivando da Infostrada con la quale avevo un Fritz 7490. Al momento della stesura del contratto ho scelto (ahimè) di avere il Fastgate. A distanza di mesi ho deciso di rispolverare il 7490 in quanto il fastgate è davvero limitato se si vuole quel qualcosa in più. Chiamo Fastweb e in mezza giornata mi hanno attivato il Mac del Fritz senza problemi,ero riuscito a configurare sia la fonia che la rete ma,beata ignoranza,non sapevo che comunque i servizi vpn non li avrei raggiunti a causa dell'IP.allora richiamo FW e mi dicono di rimontare il fastgate che mi avrebbero attivato IP pubblico,cosa che in 1 giorno hanno fatto,a questo punto richiamo Fastweb per richiedere il collegamento del Fritz e qui inizia la barzelletta perché non me lo attivano più,in quanto in fase di stesura del contratto non ho richiesto il modem libero. Lasciamo stare i 3 giorni passati a continuare a chiamare perché alla fine non me lo attivano,le opzioni sono quelle di inviare un reclamo o andarmene.ho fatto presente che non mi era stato detto che scegliendo il fastgate mi avrebbero negato il mio modem successivamente e sul mio contratto non c'è traccia di questa cosa,sta di fatto che sono in possesso di tutti i dati per fare andare il fritz ma non mi abilitano il Mac,quindi mi attacco.secondo voi se clono il Mac potrei fare funzionare il fritz? C'è modo di poter sfruttare la VPN da remoto tenendo il fritz in cascata? Scusate ragazzi ma mi trovo a rimpiangere Infostrada ed è tutto un dire!!

2Odissea fastweb Empty Re: Odissea fastweb Sab Apr 10, 2021 10:36 pm

Leo108


nuovo utente
nuovo utente

Questa mattina,preso dall'orgoglio,mi sono messo a trafficare con fbeditor,dopo svariati tentativi ho notato che,dopo aver impostato i dati della linea,non mi teneva in memoria il macoverride,allora ho prima impostato i dati corretti di connessione e alla fine ho aggiunto il macoverride con i dati del fastgate e la linea aggiuntiva dopo il dns2 e magicamente ha funzionato!! Finalmente ho accesso da remoto alla mia VPN!! Rimane un problema per la fonia,nonostante i dati corretti non mi dà pallino verde sulla linea,sospetto un problema al cavo a questo punto visto che è già successo qua dentro...

3Odissea fastweb Empty Re: Odissea fastweb Dom Apr 11, 2021 10:26 pm

Leo108


nuovo utente
nuovo utente

Niente da fare per la parte VoIP,non funziona come non funzionava in cascata al fastgate,provato anche a cambiare il cavo ma nulla,in più la portante agganciata è di 60 mega contro gli 80 del fastgate. Qualcuno ha già esperienze di queste problematiche?

4Odissea fastweb Empty Voip Fastweb in cascata Sab Apr 17, 2021 7:54 am

Leo108


nuovo utente
nuovo utente

Dopo varie peripezie sono riuscito a collegare il fritz in cascata al fastgate e ad avere anche la VPN,naviga benissimo e la fonia analogica è ok. Una cosa però non sono riuscito a capirla,avendo in mano la configurazione VOIP da inserire nel caso che il fritz fosse collegato direttamente alla linea,questa stessa configurazione dovrebbe funzionare anche se messo in cascata o in cascata si perde la parte VoIP? Grazie a chi vorrà rispondermi

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.