Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

VPN IKEv1 Fritz 7590

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1VPN IKEv1 Fritz 7590 Empty VPN IKEv1 Fritz 7590 Mar Mar 23, 2021 11:22 pm

Ospite


Ospite

buongiorno

sto diventando pazzo per un problema con una vpn IKEv1 tra il mio fritz 7590 e un Cisco ASA 5506-X

Allora premetto che fino a qualche giorno fa avevo il 7530 e la vpn seppur con lentezza dell'algoritmo AES256 funzionava bene, decido allora di passare a AES128 con netto miglioramento.

Siccome a casa ho una connessione VDSL con fonia RTG analogica, ho sempre avuto il pallino di far gestire a un 7590 la linea analogica...

grazie a un'offerta in un negozio locale ho finalmente preso il 7590 e contestualmente ho fatto upgrade alla 7.25 sia 7530 sia 7590...

Lo monto ripristino backup 7.25 su 7.25.. sembra tutto ok, linea analogica ok (a parte i fax che non riesco a prenderli)... ma inizia il problema con la VPN.

Ogni 50 minuti circa, in modo preciso, tutte le connessioni stateful (TCP) vengono interrotte senza possibilità di ripristino. bisogna per forza chiudere i software interessati e riaprirli.

Ho fatto ogni prova possibile e immaginabile. Cambiato Lifetime, protocolli di trasporto crittografia hashing, smanettato vari settaggi ASA, PFS, no PFS, phase1 main e aggressive. NIENTE il nulla, ogni 50 minuti cadono tutte le connessioni attraverso il tunnel.

Mi manca solo il downgrade alla 7.21... spero di non dover ritornare al 7530 perchè mi è comodissimo gestire la linea analogica col 7590...

Qualcuno ha qualche idea?

2VPN IKEv1 Fritz 7590 Empty Re: VPN IKEv1 Fritz 7590 Mer Mar 24, 2021 2:30 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Apri un ticket all'assistenza AVM

3VPN IKEv1 Fritz 7590 Empty Re: VPN IKEv1 Fritz 7590 Mer Mar 24, 2021 2:40 am

Ospite


Ospite

rohrl ha scritto:Apri un ticket all'assistenza AVM

quelli più che citare la loro KB non fanno...

Comunque sembra abbia risolto con il downgrade, 1 ora e mezzo con il tunnel su e sono quasi al secondo rekeying.. direi risolto meno male

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.