Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz Fon Box 7113 Tedesco

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Fritz Fon Box 7113 Tedesco Mar 07 Set 2010, 20:22

cuono78


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
trovo i vostri interventi molto interessanti e soprattutto utili per tutti. Da circa 10 giorni ho acquistato dalla Germania un nuovo Fritz 7113 con modifica del Firmware in Annex A. Ho provato a configurarlo ma l'interfaccia WEB risponde con una tale lentezza che per configurarlo tutto completamente va via più di un ora. Ho provato a contattare il fornitore e mi ha risposto che è un problema noto e che succede sempre quando avviene un cambio di firmware. ???? Io onestamente ignoro questa affermazione ma mi sembra strano. Potreste aiutarmi???? Ringrazio tutti in anticipo.

2Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Mar 07 Set 2010, 20:52

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

Ciao, dovresti presentarti nell'apposita sezione, per il tuo problema prova a fare un reset con i codici telefono o attraverso l'interfaccia web e riprova.

Ciao.

3Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Mer 08 Set 2010, 09:53

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se ne è parlato diverse volte del 7113, ad esempio vedi qui:
https://www.fritzbox-forum.com/firmware-f7/firmware-7113-annex-a-internazionale-adattamento-al-7113-de-t657.htm?highlight=7113

il firmware che hai dentro è sicuramente un brutto adattamente del fw multilingua internazionale. Se vuoi qualcosa di più leggero (dato che i 7113 tedeschi hanno RAM dimezzata degli omologhi internazionali, ecco spiegata la lentezza) vai nel repository e scaricati il mio tradotto in italiano. Non lo è del tutto, ma fa la sua funzione senza essere troppo pesante.
Ho in lavorazione una versione più aggiornata, ma ancora è in alto mare.
Ciao!

EDIT: Devi presentarti quanto prima nell'apposita sezione PRESENTAZIONI, altrimenti sarò costretto mio malgrado a cancellare il tuo account.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

4Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Sab 30 Ott 2010, 14:15

cuono78


nuovo utente
nuovo utente

Ti ringrazio per la risposta anche se purtroppo anche leggendo i link da te indicatimi non sono riuscito a risolvere il problema... Cerco di spiegartelo in breve:
1. ho provato a configurare il dispositivo nonostante abbia un interfaccia lentissima e mi sono accorto che quando ho il cavo ADSL collegato il dispositivo è praticamente piantato. Rimuovendo il cavo riesco a configurarlo ma comunque la connessione non avviene e neppure riesco ad accedere all'interfaccia...
2. disperato ho provato a caricare il firmware da te indicatomi ma è come se l'aggiornamento non partisse. L'interfaccia resta li a caricare per ore e nemmeno il tastino info si illumina.

Ripeto che il dispositivo è tedesco ed il firmware installato è il 90.04.82.

Spero tu possa aiutarmi
Grazie in anticipo

5Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Sab 30 Ott 2010, 16:56

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ma hai impostato una password all'interfaccia web?
Comunque puoi caricare il firmware anche tramite ftp, o ancora più semplice tramite il programmino di graymalking e avendo a disposizione il mio firmware.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

6Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Mar 11 Gen 2011, 12:54

raver


medio
medio

Ciao Massinge,
ho comprato anch'io un 7113 tedesco (1&1) che mi è appena arrivato. Ho installato il programmino di graymalking così sarei pronto per cambiare il firmware. Ho visto che nel repository ce ne sono due dei tuoi, il 7113 ita b1.22 by massinge.image (del 25/04 che è quello che avevi linkato nella risposta sopra), e quest'altro successivo (28/05) chiamato 7113_ita_b1.22_by_massinge_DSL1.35.63.10.image.
Quale dei due mi consigli di usare?
Per installarlo col programmino basta che colleghi col cavo rosso la porta di rete del pc al 7113 o devo fare qualche altra operazione prima?
Grazie in anticipo.
Raul

7Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Mar 11 Gen 2011, 14:02

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Il secondo..
Non hai bisogno di alcun programmino, lo installi direttamente dall'interfaccia web: erweit einstallungen--> menu system--> firmware update

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

8Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Mar 11 Gen 2011, 19:26

raver


medio
medio

Massinge ha scritto:Il secondo..
Non hai bisogno di alcun programmino, lo installi direttamente dall'interfaccia web: erweit einstallungen--> menu system--> firmware update

Ciao!

Non me lo fa aggiornare! Da interfaccia web tutto bene fino a update forstzeten e poi mi porta ad una pagina con di nuovo la scelta della posizione del firmware da caricare dicendo che c'è stato un'errore. E se lo riseleziono ripete la stessa trafila. Dove sbaglio?
Ho provato anche col programmino ma non mi finisce l'operazione. Mi fa notare il brand diverso fra firmware (avm) e fritz (1und1) e poi ad un certo punto mi dà errore e non conclude l'operazione.

9Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Mar 11 Gen 2011, 20:58

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sbrandizza il fritz (vedi wiki) e poi riprova ad aggiornare via web.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

10Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Mar 11 Gen 2011, 23:56

raver


medio
medio

Massinge ha scritto:Sbrandizza il fritz (vedi wiki) e poi riprova ad aggiornare via web.
Ciao!

E' stata un pò dura ma alla fine sono riuscito a caricare il tuo firmware. Ho dovuto sbrandizzare via FTP poi avevo perso l'interfaccia e ho dovuto fare un recovery tedesco per ritrovare l'interfaccia web. Alla fine da questa ho potuto caricare il tuo firmware come aggiornamento da web. Quindi ho impostato tutti i miei parametri (gli stessi che avevo messo negli altri due 7140 che ho e che vanno benissimo) ma non riesco a collegarmi a internet. Nella pagina iniziale riassuntiva Start-Menu ho le due palline verdi DSL e LAN (infatti la spia DSL sul 7113 è fissa e se vado in DSL riesco a vedere i parametri, rapporto segnale rumore ecc.) ma non c'è il collegamento internet. La pallina di Internet resta bianca con scritto "NON CONNESSO: ERRORE PPPOE". Eppure io non ho cambiato nulla nelle proprietà della scheda di rete, e comunque se rimetto il mio 7140 (e riavvio il PC) tutto funziona alla perfezione. Mentre col 7113 la connessione internet non c'è. Tu hai idea di dove possa essere il problema?
Grazie

11Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Mer 12 Gen 2011, 17:42

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Utilizzi una connessione PPPoE verso il provider Internet?
Hai impostato correttamente i dati del tuo provider sul fritz?
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

12Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Ven 14 Gen 2011, 16:14

raver


medio
medio

Massinge ha scritto:Utilizzi una connessione PPPoE verso il provider Internet?
Hai impostato correttamente i dati del tuo provider sul fritz?
Ciao!

Non sono molto esperto ma sì, credo di usare una connessione PPPoE (utilizzo il fritz come router collegato alla scheda di rete), ed i dati del provider (user e pwd) sono messi correttamente. Tutto è settato esattamente come negli altri 2 fritz (7140) che però funzionano perfettamente. Questo si allinea alla ADSL ma non mi collega ad internet. Quello che mi fa impazzire è che non c'è nulla di diverso dai settaggi degli altri due...

13Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Ven 14 Gen 2011, 16:20

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Tieni conto che il 7113 che hai comperato è differente dal 7113 internazionale anche a livello hardware: i filtri sono differenti (per l'annex B) e la dotazione di memoria è dimezzata rispetto all'omologo internazionale (ecco perchè fa a pugni col multilingua).
Per tentare di installare un driver adsl differente occorre attendere un nuvo firmware per 7113 internazionale perchè quelli del modello con caratteristiche simili (7170) non va bene.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

14Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Sab 15 Gen 2011, 11:50

raver


medio
medio

Massinge ha scritto:Tieni conto che il 7113 che hai comperato è differente dal 7113 internazionale anche a livello hardware: i filtri sono differenti (per l'annex B) e la dotazione di memoria è dimezzata rispetto all'omologo internazionale (ecco perchè fa a pugni col multilingua).
Per tentare di installare un driver adsl differente occorre attendere un nuvo firmware per 7113 internazionale perchè quelli del modello con caratteristiche simili (7170) non va bene.

Ciao!

Questo lo so, ma avevo letto che ne avevi uno anche tu che eri riuscito a far andare piuttosto bene col tuo firmware (con valori di s/r, attenuazione ecc non molto diversi da quelli che ottieni col tuo 7170) quindi mi ero incuriosito. E il mio comunque l'adsl l'aggancia, e i valori non sono molto diversi da quelli che ho col 7140. Le differenze sono il "bitswap" che anzichè acceso/acceso qui è acceso/fuori, e "seamless rate adaption" che anzichè acceso/acceso è fuori/fuori.

15Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Sab 15 Gen 2011, 12:57

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sì, è vero, ma nel mio caso specifico; però non è un modello che consiglio perchè troppo povero di risorse (ram e processore inferiore agli altri modelli) e non facilmente modificabile.
CIoa!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

16Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Sab 15 Gen 2011, 13:02

raver


medio
medio

Massinge ha scritto:Sì, è vero, ma nel mio caso specifico; però non è un modello che consiglio perchè troppo povero di risorse (ram e processore inferiore agli altri modelli) e non facilmente modificabile.
CIoa!

quindi lo butto? Sad

17Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Sab 15 Gen 2011, 13:32

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ti ho detto di buttarlo? Non mi pare..
Altri firmware personalmente non ne posso fare perchè ho ceduto tale fritz ad un amico poco tempo fa, ma puoi ingegnarti tu con freetz o speed-to-fritz per fartene uno con driver dsl che meglio risponde alle tue esigenze.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

18Fritz Fon Box 7113 Tedesco Empty Re: Fritz Fon Box 7113 Tedesco Mer 19 Gen 2011, 23:21

raver


medio
medio

Massinge ha scritto:Ti ho detto di buttarlo? Non mi pare..
Altri firmware personalmente non ne posso fare perchè ho ceduto tale fritz ad un amico poco tempo fa, ma puoi ingegnarti tu con freetz o speed-to-fritz per fartene uno con driver dsl che meglio risponde alle tue esigenze.
CIao!
Purtroppo non saprei nemmeno da che parte iniziare per creare un firmware Crying or Very sad
Secondo te il problema non potrebbe essere di configurazione del mio pc? In realta' mi pare un po' strano perche' non ho cambiato nulla nella configurazione internet che funziona benissimo coi due 7140.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.