Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior operatore di internet e telefonia

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Miglior operatore di internet e telefonia Empty Miglior operatore di internet e telefonia Mar Mar 02, 2021 11:00 am

3390


Avanzato
Avanzato

Gentile forum,

Chiedo a voi ragazzi che sicuramente ne sapete più di me, potete darmi un consiglio su quale operatore di telefonia internet potrei abbonarmi? È Quale operatore offre il modem liberò? Ecco io sono della Regione Siciliana provincia Agrigento Città Licata sapreste dirmi cortesemente un buon operatore telefonia e internet?

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se ti portano la VDSL ( Fibra misto rame ) fanno tutti schifo, quindi prendi quello che costa meno e ti da più velocità. Wink
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Miglior operatore di internet e telefonia 16047937936

A 3390 piace questo messaggio.

3390


Avanzato
Avanzato

👍 Grazie 🙏 mille per la disponibilità dimostrata

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

3390


Avanzato
Avanzato

è per la fibra quale è meglio Wind o Tim o tutti e due

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Tu considera che la fibra che ti arriva a casa, a parte casi molto particolari, te la portano solo la Tim oppure Open Fiber.
Riguardo al discorso VDSL (o FTTC come la chiamano per poter usare il nome fibra), io non sono d'accordo con @DANIELONE, probabilmente perché abbiamo esperienze diverse e abitiamo in luoghi diversi.
La VDSL, secondo me, va presa come un modo per migliorare le ADSL e portare il segnale dove prima non arrivava.
Detto ciò, è una tecnologia che ha dei limiti dettati dalla distanza dalla centralina e dai disturbi a cui può essere soggetta all'interno di questa.
Se però non sei troppo distante e sfortunato, ti può fornire una linea dati con banda dai 60 ai 200 Mbps in download e 20 in upload.
Per chi viene da una ADSL che magari va a 7/1 è una benedizione.
Tutto ciò però, se eviti come la peste gli operatori che pur di fare soldi ripartiscono la banda fra troppi clienti, e che magari in certe ore ti fanno ritrovare con pochi Mbps. E secondo me, una di queste è proprio una di quelle che hai nominato

A 3390 piace questo messaggio.

Ospite


Ospite

la FTTC risente moltissimo anche dell'impianto di casa

3390


Avanzato
Avanzato

Ma Allora rohrl Cosa mi consigli tra Fastweb Tim Vodafone

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

Ospite


Ospite

secondo me l'operatore migliore è sempre il proprietario dell'infrastruttura nel caso di fttc quindi se nel tuo caso è tim prendi quello anche perchè in caso di assistenza risponde direttamente altrimenti sarebbe un rimpallo

rohrl

rohrl
Guru
Guru

3390 ha scritto:Ma Allora rohrl Cosa mi consigli tra Fastweb Tim Vodafone
Posso solo dirti di Tim che ho sempre avuto e con cui mi sono trovato sempre bene; però questo non significa che altri vadano male.
Io l'unica cosa che consiglio, è di scegliere un operatore che ti consenta di utilizzare la tua linea liberamente, quindi modem libero e niente rete nattata.

3390


Avanzato
Avanzato

Suggeriscimi

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

rohrl

rohrl
Guru
Guru

3390 ha scritto:Suggeriscimi
Io posso dirti che Tim non limita la banda "stile Wind" o non natta la rete "stile ex Fastweb o Eolo".
Altri non so, ti dirà chi ce li ha

3390


Avanzato
Avanzato

Cosa significa natta la rete

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

rohrl

rohrl
Guru
Guru

3390 ha scritto:Cosa significa natta la rete
Pensa all'IP come un numero di telefono, che chiunque conosce può chiamare.
L'IP che ti assegna il provider, è in sostanza il numero di telefono del tuo router e quindi della tua rete di casa.
Se però il provider ti dà un IP nattato è come se ti desse un numero di un interno, un po' come quelli che assegna il Fritz ai vari telefoni.
In sostanza non riesci a raggiungere il tuo router dall'esterno perché a tua volta tu con la tua linea di casa fai parte di una rete più grande condivisa fra molti clienti del provider.
E' una grossa limitazione, che conta poco finché usi internet per fare cose semplici tipo navigare, gestire mail o smart TV, ma che diventa insormontabile se usi la linea anche per cose più "professionali" che richiedono l'accesso da remoto (IP cam, allarmi, VPN, ...).
(Quasi) tutte le sim dei cellulari italiani, ad esempio, hanno IP nattati.
Spero di non aver detto troppe stupidaggini; correggetemi se è così Very Happy

A 3390 piace questo messaggio.

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Mi intrometto nella discussione per portare la mia esperienza personale, io ti direi di valutare cosa vuoi effettivamente se una linea qualità/prezzo/assistenza/affidabilità o cosa vuoi mettre come step per la scelta, io ho provato tim fino alla 7mb nessun problema ex eutelia adsl nessun problema, vodafone 7mb rivendeva tim e la sera andava a 1mb, fastweb 7 e 20mb nessun problema, tiscali FTTC reale 50mb nessun problema, adesso guardo principalmente il compromesso prezzo/velocità e poi valuto il resto tanto cambiare operatore ti fanno pagare solo un mese di abbonamento senza penali aggiunte se non quella di restituire il modem che ti danno in comodato d'uso.

Scusa la dilungagine e spero di essere stato utile con la mia esperienza

A 3390 piace questo messaggio.

3390


Avanzato
Avanzato

Avvisami quando trovi un buono operatore affidabile

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

Sormike


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
voglio accodarmi a questo post e raccontare la mia (brutta) esperienza in fatto di operatori.

L'anno scorso, dopo un guasto che ha riguardato la centralina del mio  quartiere, sono rimasto isolato per 15 giorni, 15.
Premesso che ero cliente Wind su FTTH 100 MB, con Fritz 7590; premesso anche che avevo in dotazione, gratuita, il D-Link 5582, riposto nello scaffale e mai aperto.

Dicevo, in questi 15 gg, in piena pandemia, avrò chiamato +o- un milgliaio di volte e sempre mi veniva risposto che stavano lavorando. Premesso altresì, che in questi 15 gg, non ho visto o sentito neanche un accenno di tecnico, a casa mia, o di una chiamata.

Dopo 15 gg e dopo la mia ultima chiamata, ho trovato una persona di buona volontà che mi ha fatto eseguire le giuste prove, in primis: resettare il 7590 alle impostazioni di fabbrica.
Dopo questa operazione e dopo il riavvio, MAGICAMENTE, il Fritz ha riprweso a funzionare egregiamente, compresa la fonia.
Ergo, l'assistenza di Wind, fa cag*****.

Dopo questa sono passato alla migliore alternativa, che in quel momento era FASTWEB.
Con Fastweb, all'inizio sembrava andare bene, ma dopo una settimana, ecco i primi problemi: continue microinterruzioni; 4, 5, anche 6 o 7 in un solo giorno.

Chiamo l'assistenza, altre mille volte o più e la risposta era sempre la stessa: stiamo lavorando.

Chiamo e richiamo, finchè un operatore, molto sinceramente, mi dice che: non posso avere la giusta assistenza perchè NON STAVO USANDO IL LORO MODEM!!!!

Ma come? E la delibera che permette all'utente finale di usare il modem privato?????

Dopo un anno di prersa in giro da parte (anche) di Fasweb, mi guardo intorno e decito di "ritornare" da Windtre (sigh) ...

Ebbene, iniziata la procedure tecnica della traslazione della mia linea, sono stato 15 giorni isolato. Sapete il perchè???? Perchè mi hanno cablato sulla coppia errata!!!!!

Ricomincia il calvario delle chiamate infinite, accompagnate dalla incompetenza di operatori dell'est, che a volte purtroppo per noi, non capiscono neanche l'italiano.

Morale della favola, dopo l'apertura di 2 o 3 guasti, mi hanno, finalmente, allacciato, il 24 dicembre alle 13:45 (fiuuuu) quasi per regalo di natale, sempre senza degnarsi di una minima chiamata o di venire a casa a verificare se la situazione si era risolta o meno.

Nel frattempo, senza ancora essere allacciato a Wind, ho ricambiato oeratore.

Consapevole del fatto che sono tutti uguali, quello che mi lascia veramente sconcertato, è che noi, utenti finali, contro questi colossi commerciali, non abbiamo un minimo di difesa. Dobbiamo subire e basta!

D'altro canto, il titolare della linea (fisica), TIM, non prevede un abbonamento senza accettare il loro modem, che anche se uno non lo usa, deve OBBLIGATORIAMENTE pagarlo, per ben 48 mesi, alla modica somma somma di 5€ al mese.

Poi parlano di mercato libero, ecc, Sigh ...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.