Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Cavo DSL

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio Cavo DSL Empty Consiglio Cavo DSL

Messaggio Da Giuseppel88 Lun Mar 01, 2021 8:23 pm

Ho acquistato da un paio di settimane il Fritz!Box 7590, tra qualche giorno dovrebbe venire il tecnico per effettuare il passaggio da adsl>FTTC.
Dentro alla scatola ho visto il cavo RJ45 a RJ11, ma per il mio utilizzo è troppo lungo (ne basterebbe 1Mt.), ma soprattutto mi sembra di qualità molto bassa.
In rete consigliano di utilizzare un normale cavo telefonico RJ11 a RJ11, però in quel caso non si rovinano i pin della porta RJ45?

Grazie

Giuseppel88
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.03.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Cavo DSL Empty Re: Consiglio Cavo DSL

Messaggio Da Albe Lun Mar 01, 2021 11:06 pm

Problemi di qualità su accessori e cavi avm, finora, non ne ho trovati e infilare un rj11 in un rj45 non so se comporta problemi o rischi ai pin: leggendo in rete pare che possa piegare/rovinare i pin 1 e 8 della presa rj45 a lungo andare.. io non lo so ma se hanno due formati diversi un motivo ci sarà; magari poi sono compatibili ma per non sbagliare lo eviterei a prescindere, almeno sei sicuro.
Io ho usato quello in dotazione avvolgendo e nascondendo l’avanzo.

Albe
medio
medio

Maschio Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Cavo DSL Empty Re: Consiglio Cavo DSL

Messaggio Da rohrl Mar Mar 02, 2021 3:44 am

Giuseppel88 ha scritto:Ho acquistato da un paio di settimane il Fritz!Box 7590, tra qualche giorno dovrebbe venire il tecnico per effettuare il passaggio da adsl>FTTC.
Dentro alla scatola ho visto il cavo RJ45 a RJ11, ma per il mio utilizzo è troppo lungo (ne basterebbe 1Mt.), ma soprattutto mi sembra di qualità molto bassa.
In rete consigliano di utilizzare un normale cavo telefonico RJ11 a RJ11, però in quel caso non si rovinano i pin della porta RJ45?

Grazie
Credo che tu ti stia creando dei problemi che non esistono.
Il cavo in dotazione è fatto apposta per il Fritz, e andando a sostituirlo rischi solo problemi per le connessioni errate.
La presa in ingresso è RJ45, quindi DEVI usare quel formato.
Riguardo alla qualità, parliamo di cavo telefonico, non di rete; lo spessore è comunque minimo. Anche mettendone uno molto più "di qualità" (in che senso poi ...?) non avresti vantaggi, ma solo il problema di doverlo attaccare correttamente alla RJ45
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Cavo DSL Empty Re: Consiglio Cavo DSL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.