Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7530 e prese telefoniche di casa

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mrpartyhut


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
dovrei effettuare un lavoro a casa di un cliente che ha il modem fibra TIM TG789vac V2 e i cavi telefoni collegati in un circuito che entra su Telefono 1 e rientra su Telefono 2, credo con impianto ribaltato per far funzionare tutte le prese telefoniche di casa (ma in realtà non funziona nulla).
La mia domanda è: con il FritzBox 7530, che ha una sola presa telefonica, c'è modo di far funzionare le prese telefoniche di casa? Oppure necessito di un 7590?

Questo cliente dice di avere anche i citofoni e il cancello che passa per la linea telefonica. Ma non mi era mai capitato prima d'ora.

Qualcuno sa darmi un consiglio?
Grazie mille in anticipo
Buona serata
Marco

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Intanto devi considerare che il 7530, a differenza del 7590, funziona solo con linee VoIP.
In teoria se è una VDSL Tim, dovrebbero andare entrambi.
A parte ciò, proprio perché VoIP, i telefoni vanno collegati al router.
Il 7590 ha due uscite, il 7530 una.
Se i due telefoni sono collegati giusti (partendo dal router), potrebbero funzionare anche con un 7530, ma comunque non lo sai finché non provi perché potrebbe non essere sufficiente l'alimentazione

mrpartyhut


nuovo utente
nuovo utente

Questi hanno una linea un po' ingarbugliata. Sui doppini ci girano 3 cordless, 2 citofoni interni e 1 citofono con campanello per il cancello, che cmq credo si possa configurare sul 7530, aggiungendo come dispositivo un citofono, ma vai a sapere se è un tipo a/b (di sicuro non è un citofono IP).

Cmq sia la soluzione migliore, che gli ho già proposto, è di eliminare totalmente ogni telefono fisico di casa, installare l'App Fritz Fon sui cellulari e via! A che servono i cordless oramai.
Poi con l'uscita libera del 7530, provare a configurare il citofono del cancello.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.