Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi utilizzo VPN su FB 4020.

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi utilizzo VPN su FB 4020. Empty Problemi utilizzo VPN su FB 4020. Mar Feb 16, 2021 7:41 pm

Ospite


Ospite

Salve a tutti, ho configurato una rete su FB 4020 con una decina di PC e 3 stampanti. Il FB prende la connessione tramite la porta WAN da un modem TIM che gli assegna un indirizzo IP privato (statico).
Ho provato ad utilizzare la VPN su WIN10, scaricando il configuratore (in inglese) e l'apposito client (in tedesco).
Il problema è che MyFritz mi dice che il FB ha un indirizzo IP privato ed il client non riesce ad effettuare la connessione.
Visto che il FB non ha modem è implicito che non possa avere assegnato un IP pubblico, così come richiesto dalla configurazione della VPN Fritz.
Come posso aggirare il problema?
Forse nella sezione Internet -- Dati di accesso -- Accesso Internet c'è la soluzione al problema? Non ho trovato in rete alcun manuale che mi aiuti a capire come funziona questa sezione.

Aggiungo che la VPN mi serve esclusivamente per raggiungere delle licenze shareable di alcuni software che sono su PC all'interno della rete.

Grazie.

2Problemi utilizzo VPN su FB 4020. Empty Re: Problemi utilizzo VPN su FB 4020. Mer Feb 17, 2021 4:43 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ciao.
Il forum richiede come primo messaggio la presentazione nell'apposita sezione Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.