Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda riguardo il 7530 vs Tim HUB +

3 partecipanti

Andare in basso

Domanda riguardo il 7530 vs Tim HUB + Empty Domanda riguardo il 7530 vs Tim HUB +

Messaggio Da Aendisth Mer Ott 14, 2020 12:26 am

Salve a tutti

Sto utilizzando un fritzbox 7530 per la mia attuale linea fastweb (FTTC 100 Mega) in realtà rispetto al fastgate offerto da fastweb non ho trovato alcuna differenza

Ora sto passando a Tim (sempre FTTC 100Mega) ma loro offrono il Tim Hub+ (5 euro in più al mese in bolletta) vale la pena prenderlo oppure resto in “casa” col 7530?

Aendisth
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.10.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda riguardo il 7530 vs Tim HUB + Empty Re: Domanda riguardo il 7530 vs Tim HUB +

Messaggio Da Albe Mer Ott 14, 2020 1:46 am

Sinceramente quei 5€ al mese (..per 48mesi = 240€ giusto?) io li spenderei in altro: non credo che il TIM Hub+ abbia così tanto in più, se c’è l’ha, al 7530 da giustificare il prezzo.
Poi dipende: io non conosco le specifiche tecniche del router tim e non ho neanche esigenze particolari di streaming o gaming, non so te, ma hai già comunque un ottimo dispositivo che supporta la tua nuova linea..

Io sono passato dal Fastgate al 7590 (che ho pagato meno di 240€) principalmente perché col primo mi sono trovato davvero male:

- ho dovuto programmare il Fastgate per riavviarsi ogni notte verso le 3 perché se stava acceso più di 72 ore di fila riscontravo grossi rallentamenti o proprio non navigavo. È l’unica opzione utile che ho trovato in quel dispositivo che ne aveva davvero bisogno. “Stranamente” il Fritz non l’ha..

- il Fastgate è estremamente blindato, cosa forse necessaria per dare a loro il “controllo remoto” e maggiore efficacia nell’assistenza ma comunque fastidiosa; es sciocco: prova ad attivare una rete ospiti e vedrai che non potrai scegliere tu la password.. la genera lui e quella è.. ed ovviamente tutto è tranne che facilmente ricordabile! (O almeno era così un paio di anni fa non so ora se hanno aggiornato..). Col Fritz invece....

Albe
medio
medio

Maschio Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda riguardo il 7530 vs Tim HUB + Empty Re: Domanda riguardo il 7530 vs Tim HUB +

Messaggio Da rohrl Mer Ott 14, 2020 11:01 pm

Il Tim HUB+ nuovo, è un gran bel router che ha delle specifiche per certi versi superiori anche ai Fritz (ad esempio il WiFi 6).
Detto ciò il 7530 è sicuramente più versatile e a sua volta ha altre caratteristiche non presenti nell'HUB, quali ad esempio la VPN.
Tieniti il 7530, goditi la sua versatilità, e non piangere se e quando scoprirai che comunque con l'HUB avresti avuto più banda  Very Happy
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda riguardo il 7530 vs Tim HUB + Empty Re: Domanda riguardo il 7530 vs Tim HUB +

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.