Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7140: passare da originale 39.04.67 a 58.04.82 (7170 moddato per 7140)

+7
silgiolo
imar
BoORDeL
minona
Annex
Massinge
mcbyte
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

mcbyte


medio
medio

Promemoria primo messaggio :

Ho a casa un 7140 originale AVM, annex A, ma come si sa il 7140 è fuori produzione (EOL) e il suo firmware è fermo su 39.04.67, mentre per il 7170 ci sono nuovi firmware, ultimo 58.04.82.

se metto sul mio fritz il firmware del 7170 moddato per funzionare su 7140, cosa succede alle impostazioni attuali? rubrica? regole di chiamata? ne ho tanti e non vorrei perderli, e il restore non funziona tra firmware diversi.

qualcuno ha mai fatto il passaggio da 39.04 a qualcos'altro?


silgiolo


Avanzato
Avanzato

Ho riprovato, ma nuovamente "command not implemented"
e poi
STOR mtd1
can't open data connection

Cosa sta succedendo?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

STOR vuol dire che sta andando, abbi un pò di pazienza.

Se dopo un pò ti dice "transfer complete num. secondi, grandezza file" vuol dire che ha trasferito il file al fritz e che puoi chiudere. Poi stacchi e riattacchi la corrente e il fritz dovrebeb ripartire con il nuovo firmware.

Ciao!
P.s. se non ti riesce così c'è il programmino di graymalking per caricare i firmware sul fritz, poi farai tu via ftp i cambi variabile del caso, se ancora non li hai fatti..



Ultima modifica di Massinge il Lun Ott 25, 2010 9:29 pm - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Ignoro anche l'ultima frase ossia "can't open data connection" ?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Quella vuol dire che non c'è accesso.. prova a riavviare il pc e rifare daccapo, disabilitando firewall e antivirus.
Se non riesci prova con il programma di graymalking (vedi mio post precedente)


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Ho provato ANCHE il programma di graymalking... pc con Win7, XP... il 7140 che non è più accessibile perchè non risulta connesso alla porta lan...
ma sai cosa c'è di nuovo?
Io desisto.
Archivio questo 7140.
Ringrazio tutti ma soprattutto Massinge per la generosa pazienza e... alla prossima! Wink

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Beh se vuoi desistere, fai pure. Se me lo vuoi inviare, ci posso provare senza impegno.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Azz... troppo gentile!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Te lo prendo in carico solo come misura eccezionale, dato che comunque ci hai provato a rimetterlo in sesto ed è un peccato mollare senza fare qualche altro tentativo.
Sia chiaro che se l'intervento non riesce proprio, potresti avere indietro qualcosa di non più funzionante.
Per il resto ci sentiamo tramite PM.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

primianoc

primianoc
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho un fritz 7140 internazionale annex A comprato in Italia. Ho installato il firmware 29.04.82 del 7170, modificato per 7140 da McByte, che ho scaricato dal repository di Massinge. Lo sto utilizzando senza problemi da almeno un mese, ma non avevo mai provato la condivisione di periferiche usb tramite il server ftp integrato. Oggi mi sono accorto che l'accesso al server ftp non funziona correttamente perché rifiuta l'accesso all'utente "ftpuser" con o senza password impostata. Ho provato diverse periferiche usb (hard disk da 3,5", da 2,5" e due key) senza avere successo. Con la versione precedente del firmware, la 39.04.67 non modificata, l'accesso alle periferiche collegate funzionava correttamente. Qualcun altro ha riscontrato lo stesso errore? Grazie.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non ho provato questa funzione di quel firmware, in alternativa potresti provare ad installare il firmware del 7170 58.04.82 via ftp cambiando un paio di variabili (sempre in ftp):

Codice:
quote SETENV firmware_info 58.04.82
quote SETENV firmware_version avme
e verificare così che non sia un problema anche del firmware originale.
TIeni conto che così dovresti riuscire ad installare anche i precedenti firmware per 7170 annex A direttamente dall'interfaccia web (ricordati di impostare una password per l'interfaccia del fritz).



Primionac ha installato con successo il firmware 58.04.82.


Ciao!




@tutti: ho diviso l'argomento perchè stava andando decisamente off-topic.





_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

mikeonvinto


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, non riesco a scaricare dal repository il firmware fatto da mcbyte anche se sono stato abilitato. Potete controllare?Grazie.

Annex

Annex
moderatore
moderatore

@tutti
Confermo problemi di download del repository per tutti i file in esso contenuti.
Provvedo a segnalare il problema all'amministratore.
Si prega cortesemente di attendere la soluzione del problema.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@tutti: al momento nego problemi sui download dal repository. Può darsi si sia trattato di un problema ai server Aruba, magari per manutenzione.
Riprovate e fatemi sapere.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

mikeonvinto


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:@tutti: al momento nego problemi sui download dal repository. Può darsi si sia trattato di un problema ai server Aruba, magari per manutenzione.
Riprovate e fatemi sapere.
Ciao!
Ciao Massinge, purtroppo ancora non riesco a scaricare il firmware per 7140 fatto da mcbyte.

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Confermo che ora è tutto OK.

@mikeonvinto
Per scaricare i file devi essere loggato e devi sottoscrivere l'accettazione di responsabilità, diversamente il download fallisce.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

gio.bar


nuovo utente
nuovo utente

Scaricato, installato, tutto quello che ho provato funziona, al momento.
Grazie.

arcsal

arcsal
medio
medio

Ciao a tutti!
Riprendo questo vecchio 3D per esporre il mio problema.
ho un fritz 7140 con su una "Versione del firmware attualmente installata: 39.04.57-Vocesuip_Ver0.4" volevo aggiornarno con "7140_7170_04.82freetz-devel.en_20100827-223738" scaricato direttamente dal sito ma la risposta è che il firmware che sto cercando di mandare non è compatibile con il mio fritz!
Salto qualcosa? sbaglio qualcosa?
grazie ancora per tutto il supporto!



Un saluto viola a tutti!

http://goldbox.getgoo.us/forum.htm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

carica il firmware con ftp uploader modificando il brand in avm e dovrebbe prendertelo anche se le altre variabili non sono esattamente le sue.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

arcsal

arcsal
medio
medio

Massinge ha scritto:carica il firmware con ftp uploader modificando il brand in avm e dovrebbe prendertelo anche se le altre variabili non sono esattamente le sue.
Ciao!

Ciao massinge!
ho scaricato il programma che mi hai indicato ma ancora non riesco a caricarlo ... c'è per caso una guida? wiki? che mi possa erudire sull'uso del programma?
l'errore è questo
[img]7140: passare da originale 39.04.67 a 58.04.82 (7170 moddato per 7140) - Pagina 3 Errore10[/img]

La mia domanda (non è una critica distruittiva ... semmai il contrario) come mai nel rposity i firmware non hanno l'anno (se non quello dell'upload)? come si fa a capire qual'è quello più nuovo? quale mi consigli per il mio 7140?

Ho visto quelli per il 7170 e mi sono piaciuti un sacco per questo ho deciso di cambiare! farò di tutto per aggiornarlo Razz


Un saluto viola a tutti!


_______________________________________________________
Aggiornamento del 19/04/2013
_______________________________________________________

@massinge

tu intendedi dire per caso di usare change_brand.zip?

devo inviare prima change_brand.image ? ma se si perdo tutti i dati del fritz? grazie ancora!

http://goldbox.getgoo.us/forum.htm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

devi selezionare il firmware da "Select firmware" (scompatta prima il firmware con winrar, troverai il file kernel.image che serve per l'ftp uploader), impostare l'annex A, brand Avme e far partire il programma. poi connetti il fritz ed una volta che il fritz viene trovato caricherà il firmware per te.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

arcsal

arcsal
medio
medio

Massinge ha scritto:devi selezionare il firmware da "Select firmware" (scompatta prima il firmware con winrar, troverai il file kernel.image che serve per l'ftp uploader), impostare l'annex A, brand Avme e far partire il programma. poi connetti il fritz ed una volta che il fritz viene trovato caricherà il firmware per te.

Ciao!


Non c'è stato niente da fare!

volevo passare indolore ... ma non è stato possibile! peccato!

seguendo un vecchio detto: chi bello vo pariri ... nu pocu ha da suffriri!
ho aggiornato il mio 7140 con firmware 7140_39.04.57_ita_voce_Ver0.4
a quello 7140_7170_04.82freetz-devel.en_20100827-223738 effettuando il FRITZ.Box_Fon_WLAN_7140.AnnexA.en.04.67.recover-image.

peccato anche ... aver perso il firmware in italiano ... mi toglieva parecchie castagne da fuoco Razz ri-pazienza!

Reimposterò pian pianino tutte le cose precedenti (sopratutto la rubrica ...) per il resto, se sono qui ... ho risolto pirat

grazie ancora a tutti (in particolare a massinge)!


Un saluto viola a tutti!

http://goldbox.getgoo.us/forum.htm

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.