Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7140: passare da originale 39.04.67 a 58.04.82 (7170 moddato per 7140)

+7
silgiolo
imar
BoORDeL
minona
Annex
Massinge
mcbyte
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

mcbyte


medio
medio

Promemoria primo messaggio :

Ho a casa un 7140 originale AVM, annex A, ma come si sa il 7140 è fuori produzione (EOL) e il suo firmware è fermo su 39.04.67, mentre per il 7170 ci sono nuovi firmware, ultimo 58.04.82.

se metto sul mio fritz il firmware del 7170 moddato per funzionare su 7140, cosa succede alle impostazioni attuali? rubrica? regole di chiamata? ne ho tanti e non vorrei perderli, e il restore non funziona tra firmware diversi.

qualcuno ha mai fatto il passaggio da 39.04 a qualcos'altro?


Massinge


Admin
Admin

Fatto, la prossima volta presta un pò d'attenzione.

Per quanto riguarda quella versione LABOR DSL, se ne è parlato poco tempo fa qui sul forum (utilizzare sempre la funzione cerca di cui il forum è provvisto, prima di postare). Se ti interessa provarla la trovi nel repository.

Ciao!

https://www.fritzbox-forum.com

BoORDeL


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Massinge...
avevo spulciato il forum ma la sezione freetz mi era proprio scappata.

Faccio subito una ricerca

Massinge

Massinge
Admin
Admin

utilizza la funzione cerca del box in basso a sinistra nel portale ed utilizza google, è più preciso (ho trovato la discussione che ti ho segnalato come primo risultato).
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

minona


nuovo utente
nuovo utente

mcbyte ha scritto:@minona
che versione da svn hai preso?
per fare alien, dovresti prendere l'ultimo trunk (svn.freetz.org/trunk), e da "make menuconfig" scegliere 7170, scegli alien, e dal sotto menu 7140:
7140: passare da originale 39.04.67 a 58.04.82 (7170 moddato per 7140) - Pagina 2 Freetz11
questa schermata era quando ho fatto un build per un altro fritz 7141, tu invece devi scegliere 7140, lingua inglese (en), e annex A.

rispondo anche alla tua domanda di prima, che hai la schermata blu e non rossa: è una novità del freetz, skin per l'interfaccia, quella rossa la puoi scegliere da Freetz -> Settings -> sezionre "Web interface" -> "Change look (skins)"
la rossa si chiama "phoenix"

mannaggia!!! prendevo questo :
svn co http://svn.freetz.org/tags/freetz-1.1.3/

ho provato quello che mi hai detto tu e adesso la voce compare Smile

... va a finire che lo rompo... sicuramente ..... Very Happy

mcbyte


medio
medio

ma figurati !!! basta che leggi tutte le note, e stare un po' attento Smile

io la prima volta che ho usato il freetz ero terrorizzato, ma adesso lo faccio ad occhi chiusi....

minona


nuovo utente
nuovo utente

mcbyte ha scritto:ma figurati !!! basta che leggi tutte le note, e stare un po' attento Smile

io la prima volta che ho usato il freetz ero terrorizzato, ma adesso lo faccio ad occhi chiusi....

allora la prima compilazione liscia è andata a buon fine !
adesso avrei bisogno di un chiarimento.. ho visto che esistono "addon" o pacchetti che si possono inserire pronti per essere cross compilati per il freetz .. non è che esiste gia un pacchetto per una libreria chiamata libpcsclite ? dovrei collegare un lettore pcsc alla usb del router... (anche in PM) grazie!
in alternativa anche un link al repository dei pacchetti o su come crearne uno.

2nda cosa ... vista la limitata memoria e volendo usare il fritz come router "normale" quali pacchetti devo togliere per eliminare in sicurezza la gestione telefonica e voip ( che non mi serve ? )
Grazie!

Freetz.. più ci smanetto più mi piace! ...


Massinge

Massinge
Admin
Admin

@tutti da oggi disponibile il firmware di McByte nel repository.
Particolarità: McByte ha eliminato il link per l'interfaccia Freetz che risulta comunque raggiungibile digitando

http://[indirizzo_IP_fritz]:81

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

mcbyte


medio
medio

Grazie per massinge per la pubblicazione del mio FW per il 7140.

Come è già stato discusso in questo thread, ho fatto questo firmware per i Fritz 7140 Originali Annex A, per aggiornarlo a FW xx.04.82, visto che l'ultima versione ufficiale rilasciata per questo modello è ferma al xx.04.67, ed è già stato dichiarato da AVM un modello EOL (End of Life) e non più supportabile.

Questo FW è basato sul FW xx.04.82 per il modello 7170 ma adattato al 7140.
7140: passare da originale 39.04.67 a 58.04.82 (7170 moddato per 7140) - Pagina 2 Webif_10

Ho creato firmware usando la procedura Freetz, che aggiunge una seconda interfaccia grafica per la gestione di pacchetti aggiuntivi, ma per non mettere in confusione gli utenti meno esperto, ho resa il link a questa interfaccia invisibile dall'interfaccia AVM originale, ma chi vuole accedere a quella interfaccia basta digitare http://[indirizzo_IP_fritz]:81

Chi vuole farsi un file immagine da se stessa, basta seguire i passi descritti in questo thread..

E per mostrare la mia soddisfazione di questo modello, ho acquistato ieri altri 2 da ebay, tra qualche giorno avrò a casa tre fritz 7140 e un 7141, ma saranno venduti ad alcuni amici e vicini di casa....

imar


nuovo utente
nuovo utente

@mcbyte
ciao scusa una domanda...
cosa significa questa frase?
procedura Freetz, che aggiunge una seconda interfaccia grafica per la gestione di pacchetti aggiuntivi,

io ho un 7140 con Fw 58.04.82 installato con le variabili modificate, se metto il tuo FW avrei la possibilità di caricare pacchetti direttamente dal pannello web del freetz?? Shocked

grazie e ciao

mcbyte


medio
medio

Ciao imar,

intendo che è un firmware con Freetz integrato parzialmente con solo 1 pacchetto (dropbear, ovvero ssh server).

Il freetz non ha ancora la possibilità di caricare pacchetti al volo, ma devono essere compilati con il firmware. l'interfaccia web del freetz (raggiungibile sulla porta 81) permette di configurare gli impostazioni del freetz e i suoi pacchetti già installati, e non installare altri.

imar


nuovo utente
nuovo utente

grazie .. si è chiaro .. ho avuto un abbaglio Surprised

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Io invece ho un 7140 già modificato da Annex B ad Annex A su cui ho installato un firmware inglese 30.04.76 moddato.
Ho provato ad aggiornarlo con il firmware per 7141 (via interfaccia web), ma non risulta compatibile.
Come posso fare?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@silgiolo:
scarica questo di McByte, modificato da me per il tuo 7140:

[File rimosso]

ATTENZIONE: firmware non testato. Se ci dovessero essere problemi, scaricati il recovery per 7140 inglese annex B e recuperi il funzionamento del fritz. Ci sentiamo presto, ora scappo,

Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Mar Ott 26, 2010 1:54 am - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Purtroppo mi dice che non è valido per il mio hardware.
Massinge, ti basta quella immagine che ho postato con il log del mio Fritz, oppure ti occorre qualche altro elemento?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ma quello che ti ho postato io nel precedente messaggio?
EDIT: lo sto modificando, ho trovato l'errore, dammi qualche minuto e te lo rimetto online sullo stesso link.
Cancella quello che hai scaricato in precedenza. ti avviso qui quando puoi scaricarlo.
Ciao!
EDIT 2:
riscaricalo ora dal medesimo link.
Ho eliminato un errore relativo all'annex, dovrebbe prenderlo ora. Tieni sempre a portata di mano il recovery EN annex B , ci sentiamo presto, ora devo andare via.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Niente da fare... da interfaccia web ottengo il seguente messaggio:
"the specified file does not contain any valid firmware for your device".

Va bè, intanto buon sabato sera!
;-)


(dimenticavo di segnalarti il seguente comportamento anomalo: se collego il cavo di rete alla LAN1 o alla LAN4, la rete rimane NON IDENTIFICATA, e quindi non riesco ad accedere all'interfaccia web; collegando il cavo di rete alla porta LAN2 o LAN3 tutto invece va a posto; mi sa che il mio Fritz ha qualche serio problemino hardware...).




E' andato a buon fine il recovery che mi avevi suggerito, ossia il 30/04/67 annex B, anche se l'annex non è più citato nell'interfaccia web. Ed ora che fò? Posso direttamente provare ad installare un firmware con annex a oppure bisogna prima procedere al cambio dell'annex? (dopo il recovery, la porta LAN1 funziona!) bounce

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Puoi riprovare quel firmware? L'ho ricaricato per la terza volta nel sito (versione riveduta), vediamo se stavolta va.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Stavolta ha digerito il firmware di mcByte, l'aggiornamento firmware è proceduto senza intoppi.
Tuttavia il mio fritz... è andato Sad

Ora non riesco più ad accederci in alcun modo; collegando il cavo di rete al pc, risulta sempre non collegato. A questo punto non saprei neanche come fare il recovery, visto che non risulta proprio connesso al pc.
Che si fa?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sempre, anche appena avviato il fritz?
Staccando e ricollegando la presa di corrente, non va in up la LAN?
I led del fritz come si comportano?
Hai mai fatto un recovery?
Se i led si accendono e spengono con un andamento ciclico (ad un certo punto si accendono tutti e poi si spengono e rimane accesso solo power lampeggiante e il ciclo si ripete) molto probabile che con un recovery risolvi subito. Ti consiglio di seguire la wiki per l'esecuzione corretta di un recovery.
Altra cosa: ti consiglio un pc con windows xp, dovrebbe darti meno noie rispetto ad uno con windows 7.
Fa Sapere.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Allora: accendendo il Fritz, i led dànno 1 unico lampeggio, poi rimangono spenti definitivamente.
Appena acceso, la rete dice:
identificazione in corso
rete non identificata
nessuna connessione attiva ad alcuna rete

Il tutto nell'arco di 20 secondi.
Dopodicchè il 7140 risulta inaccessibile.

Ora ho provato a fare lo stesso recovery che ho fatto prima, ossia il 7140 AnnexB EN 04.67, e stranamente ce l'ho fatta.
In questo momento il Fritz è pertanto "ricoverato" in AnnexB e nuovamente accessibile.

Mi dispiace rompere ancora, ma... ora che si fa?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Dipende dalla tua propensione al rischio.. come hai visto in genere con un recovery si risistema tutto, ma non è assicurato che sia al 100% sempre così. Se vuoi possiamo riprovare, ma stavolta partendo dall'originale per 7170.
Fa sapere.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Posso rischiare.
Altrimenti questo 7140 giacerebbe inutilizzato; vale la pena di provarle tutte.

Mi indichi il firmware 7170 di cui mi hai parlato?
Tieni conto che attualmente ho il fw 04.67 inglese in Annex B.

(ora ho cambiato l'annex, sono passato ad Annex A tramite lo script sul wiki senza alcun problema; ho provato a connettere il Fritz alla linea adsl, ma non si allinea. Tutto questo ambaradan in effetti è partito proprio per questo problema, e speravo che con un cambio firmware potessi risolvere il problema dell'allineamento. Che dici, proviamo qualche altra soluzione, oppure lo invio in rma alla AVM dopo aver fatto un recovery alle condizioni di fabbrica?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Facciamo così: sai entrare in ftp sul fritz?
Scaricati l'ultimo firmware internazionale annex A per 7170 da qui, poi segui questa guida (caso 1), e nelle righe da dare via ftp aggiungi questa:

Codice:
quote SETENV ProductID Fritz_Box_7140

Fa sapere, in questo modo hai tutte le funzionalità del firmware originale per 7170 Annex A, senza il pericolo insito nei fw non originali di cattivo funzionamento di qualche componente.

Ciao!

P.s: e cosa gli dici alla AVM? ..che un Fritz Annex B non si allinea alla tua ADSL Annex A? mi sembra un pò paradossale non credi?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Sì, so entrare in ftp.

Ho estratto il file kernel.image in C piuttosto che sul desktop, suppongo sia lo stesso, vero?
Tanto mi sono posizionato tramite change directory sul disco C.

Dando il comando "put kernel.image mtd1" ottengo:

---> PORT 192,168,178,2,192,127
502 Command not implemented
---> STOR mtd1
551 unknown Mediatype

Va tutto bene e proseguo, oppure ho sbagliato qualcosa?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

NO stavolta ho sbagliato io. Ho corretto la guida, mancava una riga di comando da dare:

Codice:
quote MEDIA FLSH
rileggi la guida, basta che aggiungi quella riga prima di inviare il kernel.image al fritz con comando put.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Ho riprovato, ma nuovamente "command not implemented"
e poi
STOR mtd1
can't open data connection

Cosa sta succedendo?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.