Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Accedere agli altri indirizzi della rete wan attraverso il 7590

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

dettofatto


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
Ho un 7590, che fa da server dhcp (192.168.1.1) connesso via wan ad un altro router (192.168.100.1).
Avrei la necessità che alcuni client sulla rete 192.168.1.1, possano accedere anche alla rete 192.168.100.x, navigando direttamente attraverso il router 192.168.100.1.
È possibile?
Grazie.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Esigenza un pò strana la tua, vuoi che alcuni pc che si trovano sulla rete principale e che navigano diretti tramite il gateway, passino ANCHE attraverso la seconda rete navigando da quella ?????
Puoi spiegare meglio cosa devi fare ???? Shocked


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Accedere agli altri indirizzi della rete wan attraverso il 7590 16047937936

dettofatto


nuovo utente
nuovo utente

Si, esattamente... il router vero e proprio è un pi4 con openmptcpeouter, fa il bonding di 3 connessioni 4g che passano attraverso una vps e va via wan al 7590. Ora... mi serve che alcuni client vadano direttamente verso il pi4. Non mi interessa che si vedano in rete.
Perché faccio questo? perché solo una connessione 4g è illimitata ed io dovrei fare uscire le televisioni con netflix direttamente da una sola connessione 4g, anziché dividerla. Openmptcproruter riconosce il mac address e dirotta su una delle 3 a seconda delle regole.
Ovviamente non posso spostare fisicamente le televisioni...
Trovo più completo il dhcp del 7590, che per altro ha una rete mesh, molto complessa e che quindi gestisce meglio il tutto...

dettofatto


nuovo utente
nuovo utente

Nessuno?
In effetti è un po strano...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, la cosa è un pò complicata, almeno per me, non sono un networker, ma per fare ciò che dici, prova a vedere se questa guida ti è utile:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/581_Creare-una-route-IP-statica-nel-FRITZ-Box/

P.S.

Evita post doppi, edita il primo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Accedere agli altri indirizzi della rete wan attraverso il 7590 16047937936

dettofatto


nuovo utente
nuovo utente

Sembra interessante... non è esattamente il mio caso perché il router che fa bounding è a monte del fritzbox. Però almeno è un'altra ipotesi da analizzare.
Grazie.

Lan>fritzbox>wan>router (openmptcprouter) che fa bonding con 3 modem 4g>vps su aruba >esco con ip pubblico, che non cade mai perché le tre linee 4g fanno bonding+failover

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Pur avendo capito cos'hai fatto, non capisco il perché devi far passare le altre smart tv sulle linee a pagamento, se hai una sola connessione 4G free, fai passare tutti da li e fine.
Se non ce la fai con la banda, durante la giornata che non viene utilizzato netflix, scaricati le puntate offline che ti vedrai la sera con calma.
Se poi lo stai facendo per la pura smanettazzio, allora vabbè, condivido e stimo. lol!
Mi stanno bene le linee di backup, ma hanno senso in una infrastruttura lavorativa, dentro casa per netflix, me pare esagerato lol!
Fatti un fritzbox 6890 LTE e relativi ripetitori da mettere in mesh e fine.
Troppi casini per guardare netflix lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Accedere agli altri indirizzi della rete wan attraverso il 7590 16047937936

dettofatto


nuovo utente
nuovo utente

Semplicemente vorrei che netflix passasse attraverso la 4g illimitata. Openmptcproruter riconosce il traffico verso netflix, ma la regola non funziona bene, per via di un bug...
Per il resto con 3 linee 4g ho una linea 400/100, vs adsl 7/0.9...:-)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora fai come ti ho detto io, prenditi un router LTE anche un 6820 magari usato, ci ficchi dentro la sim illimitata, su questa rete ci metti tutte le TV e poi ti configuri l'eventuale rete di failover, cosa che puoi fare anche sul router stesso inserendo una chiavetta LTE inserendoci dentro un'altra sim, ma se tu mi parli di bonding, non è quello che cerchi perché vuoi un load balancer.
Oppure visto che cmq hai un signor router, prendi una chiavetta LTE e l'attacchi al 7590 con la sim illimitata, dove ci attaccherai tutte le TV e poi pensi al resto, in questo modo le tv passeranno sempre su quella rete e non ci saranno problemi di bug.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Accedere agli altri indirizzi della rete wan attraverso il 7590 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.