Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mancata riconnessione ad Internet dopo blackout

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

marcben


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti.
Mi è capitato di nuovo la settimana scorsa un problema che l'anno scorso si presentava molto di frequente.
Nella mia zona talvolta si registrano blackout elettrici che lasciano senza corrente una vasta zona della città.
In queste occasioni, quando la corrente ritorna, capita che il mio Fritz!Box 7490 si ricolleghi alla ADSL, ma non ad internet.
Mi spiego meglio: nella pagina della panoramica, ma anche in quella del monitor online, la connessione ADSL risulta attiva, con anche l'indicazione delle velocità in UP e DOWNLOAD, ma la connessione ad Internet risulta 'non connessa'.
Nel LOG degli eventi risulta la sincronizzazione DSL, ma poi ci sono errori PPPoE:timeout e anche PPPoE:errore sconosciuto.
Credo che il problema sia dovuto al fatto che, quando capitano questi blackout, si 'spegne' anche l'apparato nell'armadio in strada e, al ritorno della corrente, forse il Fritz!Box è più veloce e non trova l'apparato del gestore pronto, dopodichè non è in grado di recuperare il problema in autonomia.
Per risolvere, debbo spegnere il Fritz oppure fare un 'Riavvio' dall'interfaccia utente.
E' già capitato ad altri?
Qualche consiglio?
Grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.