Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritz box 4040 in cascata ad una VSR

3 partecipanti

Andare in basso

Fritz box 4040 in cascata ad una VSR Empty Fritz box 4040 in cascata ad una VSR

Messaggio Da FritzLeo85 Mer Mag 27, 2020 11:53 pm

Ciao a tutti, come da oggetto ho acquistato un router 4040 per sostituire la parte router della VSR che come sapete... non è certo il best of class.

Mi sono imbattuto in 1000 configurazioni diverse, alla fine ho semplicemente attaccato il cavo alla wan del router ed alla lan 1 della vsr.
Nelle impostazioni del fritz ho selezionato da internet - dati accesso la voce configura connessione con cavo modem o router ed impostato da velocita (ho una 100 mega FTTC).
Alla vsr ho semplicemente spento il wifi.
La velocità sembra buona (la stessa della vsr ma con maggiore stabilità) e la portata leggermente superiore.
A vostro avviso devo fare dell’altro?
La mia esigenza è di far gestire la parte router al fritz, ed utilizzare la vsr solo per il voip.
Ho visto che il NAS del fritz inoltre non è accessibile dall’esterno perche l’ip di vodafone non è pubblico.
Posso fare qualcosa?
Grazie mille

FritzLeo85
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.05.20

Torna in alto Andare in basso

Fritz box 4040 in cascata ad una VSR Empty Re: Fritz box 4040 in cascata ad una VSR

Messaggio Da FritzLeo85 Sab Mag 30, 2020 12:05 am

Qualcuno riesci ad aiutarmi?

FritzLeo85
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.05.20

Torna in alto Andare in basso

Fritz box 4040 in cascata ad una VSR Empty stesso problema con Sky Wifi

Messaggio Da ughi63 Sab Feb 06, 2021 7:52 pm

Anch'io sono in cascata con il mio Fritz4040 dietro un router di SkyWifi e FritzOS non mi fa modificare le porte perchè dice:

L'indirizzo IPv4 assegnato dal provider Internet non è un indirizzo IP pubblico. Per questo motivo, probabilmente non funzioneranno le abilitazioni per i servizi IPv4 del FRITZ!Box e della vostra rete domestica IPv4

Ma ci deve essere pure un modo per configurare le porte, altrimenti tutti quelli che sono in cascata come fanno?
Dove sbaglio? scratch
ughi63
ughi63
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 7
Età : 60
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 08.10.17

http://www.imarini.com/ugop.htm

Torna in alto Andare in basso

Fritz box 4040 in cascata ad una VSR Empty Re: Fritz box 4040 in cascata ad una VSR

Messaggio Da Albe Sab Feb 20, 2021 10:31 pm

Con Fastweb ho dovuto chiedere un indirizzo ip pubblico statico per poter accedere alla mia rete da fuori, prima ero sotto NAT e non avrei mai potuto.. con Vodafone non so come funzioni ma se usano una procedura simile sicuramente non risolvi smanettando sul modem ma devi necessariamente chiamarli, spiegargli il problema e magari suggerire questa soluzione..

Albe
medio
medio

Maschio Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Fritz box 4040 in cascata ad una VSR Empty Re: Fritz box 4040 in cascata ad una VSR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.