Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

mesh tra due router 7530 perplessità

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1mesh tra due router 7530 perplessità Empty mesh tra due router 7530 perplessità Gio Mag 14, 2020 4:50 am

alelusi


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho due ftirzbox 7530 sui quali ho provato a configurare la rete mash ma probabilmente non capisco come funziona.
premetto che ho EOLO come provider.
nelle mille mila guide che ho letto dicono di inserire il cavo di comunicazione dei due apparati alla porta lan1, cosa che credo di non poter fare perchè EOLO vuole che la sua antenna sia sulla porta lan1.
Ho configurato la rete mash e vedo nel riepilogo in effetti il link fra i due, sul 7530 con eolo ho pluggato sulla porta 4 mentre sul 7530 che dovrebbe essere client ho pluggato la porta1.
Le mie perplessità sono che da quanto ho capito facendo le configurazioni sul master queste dovrebbero replicarsi sul client, ma ad esempio la configurazioni wifi dove la mia rete si chiama @home sul master non la vedo uguale sul client vedendo come ssid ftitz...etc
E' normale che debba riconfigurare anche sul client la rete a manina?
Altro dubbio sulle configurazione dati di accesso nel client.
nelle impostazioni di connessione internet essendo un link via eth a 100 mi aspetto che il downstream e upstream siano settati a 100Mbit/s mentre me li trovo in dow a 100 e in up a 6.
E' un vaolre anche questo che va modificato a manella?
Sono veramente perplesso e prima di buttarli entrambi nella spazzatura ho tentato la richiesta di aiuto qui.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.