Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Continue disconnessioni con Fritz!Box 7590 (Rete TIM)

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

franco3800


nuovo utente
nuovo utente
Salve,

con il passaggio da una normale ADSL in rame a una linea più veloce (fibra fino alla centralina più vicina all'abitazione e rame fino a casa) ho acquistato un Fritz!Box 7590.
La configurazione è stata immediata ma ho subito riscontrato un problema.
Con le impostazioni della linea DSL alle massime prestazioni, la connessione si interrompe un paio di volte al giorno per un tempo caratteristico (1 minuto e 50 sec circa).
Seguendo indicazioni trovate in rete ho provato a cambiare le impostazioni. Per esempio solo quella relativa alla "Direzione di invio" (mettendola a massima stabilità) ma anche diverse altre configurazioni (anche quella con tutti i parametri a "massima stabilità").
Ho ottenuto variazioni nella natura delle sconnessioni (es. più brevi e più frequenti) ma non la soluzione del problema.
Aggiungo che il Firmware è l'ultimo disponibile.

Avete qualche idea da suggerire?

Vi ringrazio in anticipo
Franco


rohrl

rohrl
Guru
Guru
Ti conviene fare un colpo di telefono alla Tim (187) perché magari è un problema della linea e loro controllano. Il 7590 è un router fornito anche da loro

franco3800


nuovo utente
nuovo utente
Ti ringrazio della risposta ma, purtroppo, niente da fare. Prima di mandare questo messaggio avevo già segnalato per ben 4 volte il problema. Ogni volta la segnalazione del guasto si è chiusa con "abbiamo controllato la linea e tutto funziona perfettamente, deve controllare il suo apparato".
In effetti mi sono orientato a considerare il problema come un problema dell'apparato perché ho visto l'effetto che si ottiene giocando con le impostazioni adsl. Ora ho configurato così la linea (tutti i valori vanno da Massima Stabilità (1) a Massima prestazione (5):

Ricezione:
Margine S/R 4
INP 4
RFI 4

Invio:
Margine S/R 1

e invece delle due, tre interruzioni al giorno della durata di 1' 50", ho frequentissime (più di 10 per ora) interruzioni di una ventina di secondi.

franco3800


nuovo utente
nuovo utente
A questo punto la domanda forse più urgente è: delle 625 combinazioni possibili per i 4 parametri di linea modificabili dall'utente, qual è la migliore? Devo provarle tutte?? O c'è un consiglio che può essere dato?

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.