Ciao a tutti,
purtroppo da circa 20 Giorni mi sono trovato che il mio Fritz Box non si collega più alla Fibra Infostrada.
Premetto che ho acquistato di tasca mia il modem e non è quello dato in comodato da wind.
Dopo Vari tentativi con esito negativo ho fatto la chiamata al 159.
Il tecnico è venuto fuori e mi ha fatto verificare la connessione nella presa telefonica.
Tutto perfetto.. Caspita allora mi sono detto sarà rotto il modem.
Nel frattempo mi ha lasciato un vecchio modem TIM che una volta configurato con i parametri di INFOSTRADA si è connesso senza problemi.
Nel frattempo, visto che era in garanzia mi sono fatto recapitare un Nuovo FritzBox 7590, scelta la configurazione WINDOWS INFOSTRADA il nuovo Modem dava sempre lo stesso errore di connessione
"Errore PPPoE: timeout. [5 messaggi da 01.01.70 00:09:57]"
Niente da fare fatti mille tentativi cambiando le varie configurazioni possibili ma niente da fare ...
Il nuovo modem non si connette...
Ripristino quello vecchio Marchiato TIM e funziona...
Nel frattempo ho riaperto la chiamata ma al momento sono in attesa.
Premetto che precedentemente io ho utilizzato fino a circa 20 giorni fa il FtirtzBox da un anno senza nessun tipo di problema... deduco che qualcosa sia stato fatto sulla Linea...
Cosa mi consigliate di fare ? Aiuto non ne esco piùùùù.
Sotto riporto i parametri che impostato sia manualmente che quelli dalla configurazione "Wind Infostrada".
grazie
Marco
Situazione :
Monitor Online DSL:
Connesso a 27,8 Mb
Internet IPV4 : NON CONNESSO
Parametri Connessione:
Utente : benvenuto
Pwd : ospite
Protocollo : PPPoE oppure VC-Mux
Incapsulamento : LLCVPI (Questo dato dove si imposta, se si utilizza configurazione Manuale?)
VPI: 8
VCI: 35
Indirizzo DNS Primario : Assegnato dal Server
Indirizzo DNS Secondario : Assegnato dal Server
purtroppo da circa 20 Giorni mi sono trovato che il mio Fritz Box non si collega più alla Fibra Infostrada.
Premetto che ho acquistato di tasca mia il modem e non è quello dato in comodato da wind.
Dopo Vari tentativi con esito negativo ho fatto la chiamata al 159.
Il tecnico è venuto fuori e mi ha fatto verificare la connessione nella presa telefonica.
Tutto perfetto.. Caspita allora mi sono detto sarà rotto il modem.
Nel frattempo mi ha lasciato un vecchio modem TIM che una volta configurato con i parametri di INFOSTRADA si è connesso senza problemi.

Nel frattempo, visto che era in garanzia mi sono fatto recapitare un Nuovo FritzBox 7590, scelta la configurazione WINDOWS INFOSTRADA il nuovo Modem dava sempre lo stesso errore di connessione
"Errore PPPoE: timeout. [5 messaggi da 01.01.70 00:09:57]"
Niente da fare fatti mille tentativi cambiando le varie configurazioni possibili ma niente da fare ...
Il nuovo modem non si connette...
Ripristino quello vecchio Marchiato TIM e funziona...
Nel frattempo ho riaperto la chiamata ma al momento sono in attesa.
Premetto che precedentemente io ho utilizzato fino a circa 20 giorni fa il FtirtzBox da un anno senza nessun tipo di problema... deduco che qualcosa sia stato fatto sulla Linea...
Cosa mi consigliate di fare ? Aiuto non ne esco piùùùù.
Sotto riporto i parametri che impostato sia manualmente che quelli dalla configurazione "Wind Infostrada".
grazie
Marco
Situazione :
Monitor Online DSL:
Connesso a 27,8 Mb
Internet IPV4 : NON CONNESSO
Parametri Connessione:
Utente : benvenuto
Pwd : ospite
Protocollo : PPPoE oppure VC-Mux
Incapsulamento : LLCVPI (Questo dato dove si imposta, se si utilizza configurazione Manuale?)
VPI: 8
VCI: 35
Indirizzo DNS Primario : Assegnato dal Server
Indirizzo DNS Secondario : Assegnato dal Server