Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi anomali con Eutelia.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi anomali con Eutelia. Empty Problemi anomali con Eutelia. Ven Lug 16, 2010 9:38 am

migo70


Avanzato
Avanzato

Ciao a tutti,
mi si e' presentato un problema per me anomalo con fritzbox e eutelia, a volte non si ricevono chiamate in ingresso su tutti gli account eutelia, anche se si puo' fare chiamate sia con eutelia che con altri account, l'unico sistema e' quello di resettare il router eutelia, questa e' la mia configurazione :


router wifi eutelia - > fritzbox 7170 firm .76 eng. -> fritzbox 7141 firm. .76 massinge.

questa e' piu' o meno la connessione tra i vari dispositivi.

Seconda domanda, possono coesistere 2 fritz sulla solita lan ? Puo' essere questo il problema ?

Non sono ancora riuscito a capirlo ma credo che durante il problema la connesione internet se collegati sul 7170 funzioni, mentre se ci si collega al 7141 no.
Naturalmente ci sono account diversi configurati su i due fritz.

Ciao e grazie.

2Problemi anomali con Eutelia. Empty Re: Problemi anomali con Eutelia. Ven Lug 16, 2010 5:55 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Mi stai dando conferma di una cosa che da un paio di giorni anche a me (con configurazione simile alla tua, ma con 2 fonera di mezzo) sta dando problemi che prima non avevo.
Ho anche io 3 Fritz in LAN e finora avevo avuto solo problemi di carattere wireless dovute alla config delle fonera, invece ora solo su uno dei fritz (impostato come router WAN) ho lo stesso tuo problema e purtroppo è il fritz che uso per lavoro (é un W900v, ma è simile al 7170).
Ci tengo a precisarti che non ho mai avuto problemi con 3 fritz in lan, ma ora pur impostando lo stun e il keep alive ho problemi.
Bisogna provare con altri stun server non eutelia e vedere un pò come si comporta. Sto proprio andando a fare dei test, ti tengo informato.
CIao!

EDIT:
prova ad eliminare lo Stun server e mantenere il Keep alive ad 1 minuto.
EDIT 2:
Sto provando con altro stun server:
stun.ekiga.net


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Problemi anomali con Eutelia. Empty Re: Problemi anomali con Eutelia. Sab Lug 17, 2010 10:37 pm

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

ho riscontrato lo stesso problema, ultimamente (anche se ho molti altri dispositivi di mezzo che solo 2 fonera Smile ) , specialmente, quando si utilizza il server stun2 di eutelia. Puoi inserire il famoso script per avere un'ulteriore conferma.

Ciao.

4Problemi anomali con Eutelia. Empty Re: Problemi anomali con Eutelia. Sab Lug 17, 2010 11:55 pm

migo70


Avanzato
Avanzato

Ciao, grazie per le risposte, immaginavo che fosse un problema di stun, faro' le prove consigliate anche se visto che non ci siete riusciti voi non credo di avere grosse speranze.

Il keep alive l'avevo impostato a 30 secondi.

Ciao.

5Problemi anomali con Eutelia. Empty Re: Problemi anomali con Eutelia. Dom Lug 18, 2010 3:42 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Con stun.ekiga.net sembra funzionare tranquillamente anche in entrata, però il lag tra fine composizione numero e primo squillo è aumentato.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

6Problemi anomali con Eutelia. Empty Re: Problemi anomali con Eutelia. Lun Lug 19, 2010 7:48 am

migo70


Avanzato
Avanzato

Dopo fatta la modifica dello stun sono passate piu' di 24 ore e tutto e' ok, probabilmete ho avuto la riprova della risoluzione perche' mi ero dimenticato di settare lo stun ad un'account liberailvoip e proprio questo gia' stamani non riceveva telefonate, metre qli altri si.
Per il problema che avevo con il collegamento internet su uno dei due fritz era un cavo ethernet difettoso.
Aspettiamo qualche altro giorni prima di scrivere risolto.

Grazie ancora.

Ciao.

7Problemi anomali con Eutelia. Empty Re: Problemi anomali con Eutelia. Lun Lug 19, 2010 10:36 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ok, facci sapere come è andata..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

8Problemi anomali con Eutelia. Empty Re: Problemi anomali con Eutelia. Mer Lug 21, 2010 8:43 am

migo70


Avanzato
Avanzato

Ciao,
sembra che ieri ci sia stato un problema simile, in piu' addirittura difficolta' a fare chiamate tramite libera, funzionava appena registrato e alla seconda chiamata no. Oggi sembra tutto ok pero' non ho provato piu' di tanto.
Per ora tread aperto Problemi anomali con Eutelia. Icon_mad

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.