Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio di provider e dimezzamento velocità connessione

3 partecipanti

Andare in basso

Cambio di provider e dimezzamento velocità connessione Empty Cambio di provider e dimezzamento velocità connessione

Messaggio Da davidehh96 Mar Dic 31, 2019 4:32 am

Ciao, come da titolo ho cambiato provider (da Fastweb con Fastgate a Tim con Fritzbox 7590 e la velocità della connessione, su console PS4 si è praticamente dimezzata.
Il tecnico ha fatto uno speedtest direttamente dalla porta del router e risultava 170 mbs, che non è mica male.
Quando ho acceso la Ps4 invece la velocità di connessione risulta in download meno della metà, circa 70.
Ho aperto le porte e ancora nulla, così ho fatto uno speedtest da smartphone e risulta sui 150-170 a momenti, difatti a volte mi dà 50!
Cosa posso fare?

davidehh96
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.12.19

Torna in alto Andare in basso

Cambio di provider e dimezzamento velocità connessione Empty Re: Cambio di provider e dimezzamento velocità connessione

Messaggio Da davidehh96 Mer Gen 01, 2020 4:21 am

Nessuno sa aiutarmi?

davidehh96
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.12.19

Torna in alto Andare in basso

Cambio di provider e dimezzamento velocità connessione Empty Re: Cambio di provider e dimezzamento velocità connessione

Messaggio Da rohrl Mer Gen 01, 2020 4:36 am

Se lo speedtest ti dà comunque la velocità corretta, il problema non è di sicuro del provider o del router.
Piuttosto sarà in qualche configurazione dell'abbinata fra i due; come l'hai collegata? Prova con cavo ethernet >= cat 5e
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Cambio di provider e dimezzamento velocità connessione Empty Re: Cambio di provider e dimezzamento velocità connessione

Messaggio Da DANIELONE Gio Gen 02, 2020 7:52 pm

Come ti ha suggerito ROHRL, hai provato a connetterla via cavo ???
Se sei collegato via Wi-Fi è praticamente normale quella velocità.
Tu calcola che io ho la PS4 Pro connessa via cavo e raramente sullo speedtest dalla console va oltre i 48-50Mb.
Potrebbe anche essere un problema di velocità dei server che gestiscono il test e cmq 50Mb per giocare su console sono parecchi !!!
Alla fine, a parte quando serve la velocità pura per scaricare un gioco dallo store, per giocare online quello che che conta è il ping basso, alla fine vanno bene anche 2Mb, che è un valore di tutto rispetto per il netcode di cacca delle console Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Cambio di provider e dimezzamento velocità connessione 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio di provider e dimezzamento velocità connessione Empty Re: Cambio di provider e dimezzamento velocità connessione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.