Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7590 in cascata

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz 7590 in cascata Empty Fritz 7590 in cascata Mar Ott 15, 2019 7:02 am

Carmine

Carmine
nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti. Ho un fritz box 7590 che sulla mia linea mi ha causato spesso disconnessioni e addirittura riprofilazioni al ribasso dei parametri.Vorrei utilizzarlo come router in cascata al Tim Hub fornitomi dalla Tim. Per ottenere una sessione IP propria del Fritz devo disattivare il NAT sul tim hub?Lo chiedo perche' senza disattivarlo il 7590 naviga lo stesso ma acquisisce un ip privato della mia rete con conseguente inaccessibilita' ai servizi dall'esterno. Vi ringrazio anticipatamente.



Ultima modifica di Carmine il Mar Ott 15, 2019 7:06 am - modificato 1 volta. (Motivazione : EDIT)

2Fritz 7590 in cascata Empty Re: Fritz 7590 in cascata Mar Ott 15, 2019 8:29 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non ci posso credere che il 7590 vada peggio del Tim Hub, di solito la gente lo butta l' hub e si compra il 7590 che tra l'altro la tim stessa fornisce a pagamento.
Prima di fare come dici, proverei a cambiare cavo e a fare altre prove, ad esempio, il router è diretto alla prima presa telefonica vicino alla porta d'ingresso di casa ????
Hai staccato tutte le altre derivazioni in casa ???
Sei collegato diretto a muro ????
Hai altri apparati attaccati alla rete telefonica ???
Ci sono parecchie cose che possono disturbare la tua linea, di sicuro una di queste non è il 7590. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 in cascata 15644861961

3Fritz 7590 in cascata Empty Re: Fritz 7590 in cascata Mar Ott 15, 2019 7:29 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Non ci posso credere che il 7590 vada peggio del Tim Hub, di solito la gente lo butta l' hub e si compra il 7590 che tra l'altro la tim stessa fornisce a pagamento.
Hai troppi pregiudizi ... non è assolutamente una cattiva macchina, anzi ...
Chiaro che non ha tutte le funzioni di un 7590, ma se ad uno non servono, l'HUB va benissimo

4Fritz 7590 in cascata Empty Re: Fritz 7590 in cascata Mar Ott 15, 2019 7:35 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Carmine ha scritto:Salve a tutti. Ho un fritz box 7590 che sulla mia linea mi ha causato spesso disconnessioni e addirittura riprofilazioni al ribasso dei parametri.Vorrei utilizzarlo come router in cascata al Tim Hub fornitomi dalla Tim. Per ottenere una sessione IP propria del Fritz devo disattivare il NAT sul tim hub?Lo chiedo perche' senza disattivarlo il 7590 naviga lo stesso ma acquisisce un ip privato della mia rete con conseguente inaccessibilita' ai servizi dall'esterno. Vi ringrazio anticipatamente.
https://www.fritzbox-forum.com/t8184-tim-vdsl-200mb-con-fritzbox-7490-dga-4130-con-tutte-le-funzioni

5Fritz 7590 in cascata Empty Re: Fritz 7590 in cascata Mar Ott 15, 2019 7:35 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il tim hub sbrandato è un ottimo prodotto così come i vecchi scolapasta, ma solo dopo che gli togli le loro zozzerie, infatti c'è gente che se li prende e poi li modifica, ma il 7590 sta su un altro pianeta in tutto er per tutto e ovviamente parlo di funzioni.
Come dico sempre, il 90% delle persone attaccano due cavi e fanno tutto via wi-fi e non sanno neanche a cosa serve un router, se netflix scatta, chi se ne frega e si tiene gli scatti senza provare a capire il perché e si tengono il router che gli propina l'ISP. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 in cascata 15644861961

6Fritz 7590 in cascata Empty Re: Fritz 7590 in cascata Mer Ott 16, 2019 2:45 am

Carmine

Carmine
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Il tim hub sbrandato è un ottimo prodotto così come i vecchi scolapasta, ma solo dopo che gli togli le loro zozzerie, infatti c'è gente che se li prende e poi li modifica, ma il 7590 sta su un altro pianeta in tutto er per tutto e ovviamente parlo di funzioni.
Come dico sempre, il 90% delle persone attaccano due cavi e fanno tutto via wi-fi e non sanno neanche a cosa serve un router, se netflix scatta, chi se ne frega e si tiene gli scatti senza provare a capire il perché e si tengono il router che gli propina l'ISP.  Wink

Lo so che sta su un altro pianeta, i prodotti AVM li utilizzo da molto tempo. Pero' per la mia linea ho provato il 7590 ed il 7530. Entrambi mi danno disconnessioni frequenti, addirittura a causa di queste disconnessioni mi fu messo un profilo SOS e dal 35b passai al profilo 17a automaticamente perdendo circa 40 mega in un solo colpo. Inutile dire che le ho provate di tutte: collegato ad un unica presa sezionando tutto l'impianto di casa, ho cambiato il cavo DSL, ho addirittura comprato uno stabilizzatore di tensione - UPS pensando a problemi elettrici in casa, non ho powerline etc etc. Dopo avermi fatto rimettere il mio profilo da un bravo tecnico di Tim ( 200/20 ) ho deciso dopo un anno di tribolazione di rimettre il Tim Hub. E' inutile dirlo : una roccia. Evidentemente il chipset Lantiq con la mia linea fanno a cazzotti, mentre con i Broadcom mi trovo benissimo.

Opera-Snapshot-2019-10-15-164335-192-168-1-1

A volpatos piace questo messaggio.

7Fritz 7590 in cascata Empty Re: Fritz 7590 in cascata Mer Ott 16, 2019 2:50 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Può essere pure, ma hai provato ad impostare la linea su stabilità per vedere se ti cadeva ancora la connessione ???
Non vorrei che le disconnessioni erano cagionate da loro. scratch
Te lo dico perché sei il primo che si lamenta di tante disconnessioni che poi si risolvono con il loro Hub. scratch
Tutto può essere, non è che mi pagano per esaltare i fritz box, chissene frega, l'importante è risolvere, ma resta sempre strano scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 in cascata 15644861961

8Fritz 7590 in cascata Empty Re: Fritz 7590 in cascata Lun Nov 11, 2019 11:25 pm

modem


nuovo utente
nuovo utente

Carissimi, a mio modestissimo parere avrei approfondito le analisi sul motivo delle frequenti cadute oltre all'aggiornamento del FW. Ciao (AVM good!)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.