Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco volontari per testare firmware 7170-29.04.82 Multi Lingue

+17
mcolombo
sacranone
graymalking
silgiolo
imar
Giorgiocek
TinTin
frizzo
gigilentini8
gattofuffo
alzuliani
roberto76
ziofester
Flane
Massinge
romattiello
Annex
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Promemoria primo messaggio :

Cerco volontari per testare firmware 7170-29.04.82 Multi Lingue - Pagina 5 Icon_cheers Cerco volontari per testare firmware 7170-29.04.82 Multi Lingue - Pagina 5 Icon_cheers Cerco volontari per testare firmware 7170-29.04.82 Multi Lingue - Pagina 5 Icon_cheers Cerco volontari per testare firmware 7170-29.04.82 Multi Lingue - Pagina 5 Lol Cerco volontari per testare firmware 7170-29.04.82 Multi Lingue - Pagina 5 Icon_cheers Cerco volontari per testare firmware 7170-29.04.82 Multi Lingue - Pagina 5 Icon_cheers Cerco volontari per testare firmware 7170-29.04.82 Multi Lingue - Pagina 5 Icon_cheers


EDIT: del 12 giugno 2010
Dopo innumerevoli fatiche sono finalmente riuscito a realizzare il firmware multi lingue (IT-EN-FR-ES-DE) per 7170 versione 29.04.82. e da oggi anche in versione 58.04.82 ENTRAMBI STABILI E IN VERSIONE DEFINITIVA

Oltre ai miglioramenti introdotti nella 58.04.82 EN ha le seguenti caratteristiche:

Installabile direttamente su 7170 Tedeschi senza bisogno di nessuna modifica a priori da subito in annexA e interfaccia multi lingue.
Perfettamente compatibile con i firmware e recovery 29.04.XX DE.
Driver adsl annexA 1.35.63.10 (ultimo realizzato da AVM).
Funzione NAS (già presente nei 7270-7240).

Nelle prove che ho potuto effettuare ho eliminato tutti bug che ho trovato (per questo ho bisogno del vostro aiuto).

Coloro che fossero interessati a testare il firmware sono pregati di inviare un PM.
Ovviamente, come per ogni altro firmware di questa comunità, si rappresenta che il firmware NON E' UFFICIALE AVM, che è stato creato per semplice hobby, che non si assumono responsabilità per eventuali danni causati, chi lo installa lo fa a proprio rischio e pericolo.
Si specifica che E' PROIBITO QUALSIASI TIPO DI USO A FINI COMMERCIALI!

Ringrazio sin da ora tutti coloro che intendano collaborare.

Annex

EDIT del 12 giugno 2010:
Da oggi disponibili per il download.

EDIT del 25 giugno 2010:

Procedura seguita per la realizzazione a pag. 4 di questa discussione, link diretto:
https://www.fritzbox-forum.com/firmware-f7/cerco-volontari-per-testare-firmware-7170-290482-multi-lingue-t954-30.htm#7525



Ultima modifica di Annex il Ven Lug 09, 2010 6:17 am - modificato 7 volte.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

mcolombo


nuovo utente
nuovo utente

purtroppo ora non posso provare che il fritz diciamo è in manutenzione, ma dentro il file devo già trovare l'ip che ho impostato ora.
Tipo IP ADDR=192.168.172.12 e SUBNET=255.255.255.0 o basta che inserisco 255.255.255.252.
Scusami ma non ho ben capito!

Grazie

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

diamo per scontato che tu sappia entrare in telnet ( in caso contrario , vedi wiki ) all'interno del file trovi ,tra le altre , queste righe :

...

ethinterfaces {
name = "eth0";
dhcp = no;
ipaddr = 192.168.178.1;
netmask = 255.255.255.0;
dstipaddr = 0.0.0.0;
dhcpenabled = yes;
dhcpstart = 0.0.0.0;
dhcpend = 0.0.0.0;
} {
...

basta modificare i numeri nella netmask.

Ciao.

sacranone

sacranone
medio
medio

Ragazzi grazie per la release 29.04.82-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.15b per 7170.
Dopo l'aggiornamento la vecchia conf è rimasta e la segreteria ora funziona da gara!!

BUON NUOVO ANNO A TUTTI!!!

silgiolo


Avanzato
Avanzato

sacranone ha scritto: la release 29.04.82-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.15b per 7170.
funziona da gara!!


Confermo!
Auguroni a tutti voi!

pippopazzo


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti!

Qualcuno ha notato che con questo fw il fritz va in palla con la telefonia voip?
Non è un problema ricorrente, ma sovente sono costretto a riavviare il fritz.
Non ho capito come o cosa fa sì che ciò accada.
A qualcuno di voi è successo?
Che rimedio avete utilizzato?

Grazie a tutti.

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Hai sicuramente qualche problema di configurazione ti consiglio un reset ai valori di fabbrica riconfigurando TUTTO MANUALMENTE io, come come tantissimi altri utenti del forum, uso questo firmware dal giorno della pubblicazione e non ho mai avuto alcun problema (premetto che non uso la linea pstn ma solo ed esclusivamente voip) nè di blocco nè altro.

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

pippopazzo


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:Hai sicuramente qualche problema di configurazione ti consiglio un reset ai valori di fabbrica riconfigurando TUTTO MANUALMENTE io, come come tantissimi altri utenti del forum, uso questo firmware dal giorno della pubblicazione e non ho mai avuto alcun problema (premetto che non uso la linea pstn ma solo ed esclusivamente voip) nè di blocco nè altro.

Ciao


Grazie Annex per la risposta fulminea!!!
Provo a fare ciò che mi consigli e poi ti farò sapere.
Ciao e grazie ancora.

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Il forum esiste per questo.

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Anch'io noto qualche impuntatura sul settore voip: i telefoni ogni tanto non dànno segni di vita.
Poi riavvio il Fritz e tutto ritorna a posto.

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Posso solo darti lo stesso identico consiglio.
Anche se hai fatto un recovery alcune impostazioni (di precedenti firmware) rimangono in memoria, questo vengono completamente eliminate solo con il reset factory.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Per "reset factory" intendi l'apposita funzione nell'interfaccia web?
Il mio Fritz era tedesco: tornerebbe appunto... "tedesco" ?

E quindi poi dovrei ricaricare il firmware con l'annex italiano?

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Il reset factory lo puoi fare in 2 modi:
1) Se l'interfaccia è raggiungibile tramite apposita pagina (quella da te citata).
2) Se l'interfaccia non è raggiungibile ma le fon funzionano (se si sente il segnale di linea) tramite codice da telefono "#991*15901590*" (senza le virgolette).

Tale reset non comporta, come da te ipotizzato, il ritorno alla lingua tedesca il firmware rimane quello che hai a bordo, semplicemente azzera TUTTE le variabili presenti (configurazioni) anche quelle non più configurabili perchè presenti in firmware precedenti ma abbandonate o sostituite.
In pratica un recovery si occupa del ripristino del firmware azzerando alcune variabili, il reset factory azzera tutto quello che non azzera il recovery (configurazioni latenti).

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Grazie!

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Altro dubbio:
prima del "Reset factory", faccio una copia delle "impostazioni" e poi, dopo il reset, la carico?
Oppure devo reinserire tutto manualmente? (sarebbe una paaaaalla!)

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

@silgiolo: evita post consecutivi (edita e aggiungi)

Se ricarichi i setting salvati, ricarichi anche gli errori presenti nei setting salvati Smile

Per cui salvali giusto per sicurezza (nel caso non riuscissi a ripristinare o ti dimenticassi qualche cosa), ma se vuoi provare a risolvere devi ripristinare manualmente

http://graymalking.altervista.org

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Tutto chiaro, grazie!

olegna


medio
medio

ciao, ho appena installato la 29.04.82 Multilingue, ed è veramente bella: bravo Annex
Sarei tentato quasi di metterla in spagnolo, essendo la lingua del paese dove vivo, ma per le cose tecniche la lingua universale è l'inglese, e quindi...

Magari arrivo un po' tardi, ma se trovo delle cosette te le segnalo.
Leggendo il plus cha ha la 58.04.82, credo che presto migrerò su quella versione.

Una domanda: se salvo la mia configurazione sul 29.04.82, la posso ripescare dal 58.04.82?

ciao

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il 58.04.82 NON è più nuovo del 29.04.82 assolutamente e le versioni non sono tra loro interscambiabili (se non con procedure particolari).
I firmware per il 7170 che iniziano con 29.04.xx sono per modelli Annex B; qquelli che cominciano per 58.04.xx sono annex A. le ultime due cifre sono la versioen vera e propria cioè il grado di avanzamento del firmware.
Cioa!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

olegna


medio
medio

Mi riferivo per l'appunto alle procedure particolari, che ho visto qui sul forum; mi sembra però di capire che non consigli di migrare sulla 58. L'unica ragione è che la 58 avrebbe il NAT (confesso che per il momento non ne ho bisogno)
ciao!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Scusa ma tutti i fritz hanno il NAT (network address translate) a meno che tu non lo disattivi impostandolo come semplice ATA. Mi sa che parliamo d'altro..


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

olegna


medio
medio

scusa, ho scritto NAT al posto di NAS... (piccola differenza... Embarassed )
Però vedo che adesso la 29 ce l'ha: forse non era così all'inizio

olegna


medio
medio

Ho provato ad usare il fax di questa versione, ma non ha funzionato.
Ho messo il riconoscimento automatico, ed ho fatto inviare un fax di prova su un numero fisso EUTELIA che gestisco via LIV.

E' arrivata la telefonata, non ho risposto, e dopo un po' di secondi (10s? cmq, più di 5s) è scattata la segreteria LIV nella quale sento il fax dall'altro lato che continua ad interrogare, e si suppone quindi che lo facesse anche prima dello scatto della segreteria.

Come mai non ha funzionato? EUTELIA, LIV, etc: non dovrebbe importare il fatto che siano in mezzo, no?

ciao!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Togli la segreteria di LIV e riprova. .chiaramente ha intercettato la telefonata.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

olegna


medio
medio

posso ovviamente provare, ma direi che la segreteria è entrata dopo un po' (sicuramente almeno dopo 5s). Direi che dal tenore della tua risposta il fax è stato provato e funziona bene, cosa che mi fa ben sperare.

Provo e faccio sapere!
ciao

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sì, a me funziona, anche se non è perfetto..
Aspetto tue news.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

olegna


medio
medio

Direi che dopo 3 tentativi andati a vuoto devo concludere che c'è qualcosa che non va, direi nei miei settagg, visto che ad altri funziona.

Quello che ho fatto rispetto al primo tentativo è stato aumentare il tempo di intervento della segreteria di LIV. Adesso la segreteria di LIV entra dopo 40 sec, e quindi è (quasi) come se l'avessi tolta.

Il fax è configurato senza indicare nessun numero di telefono su cui reagire, per fare in modo che avvenga il riconoscimento automatico del fax (funziona questa opzione?).
Quello che posso fare adesso è mettere esplicitamente il numero sul quale reagie.

Chiarisco che sto provando a ricevere fax su un numero che uso per fonia.
C'è una cosa che non mi è chiara su come funziona il fax, ed è:
se arriva una telefonata, il Fritz!box deve rispondere da solo per accorgersi che è un fax; quando mi mandano il fax di prova io non rispondo, il telefono suona per un bel po', e poi scatta la segreteria di LIV. Devo forse rispondere, ed il Fritz!box allora intercetta il fax sentendo i toni di handshaking del fax mittente? Se così fosse, vuol forse dire che quando non ci sono non mi possono arrivare i fax? Non credo!!

ciao!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.