Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7570 + Vodafone (Station Revolution) + Eutelia

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pitusso


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
nella mia configurazione ho una rete Vodafone con una Vodafone Station Revolution, un Fritz 7570 e pure un ATA Sipura SPA3000.
Praticamente il giochino che sto cercando di fare è:
1. tutte le chiamate in uscita passano per la porta analogica IN della vodafone Station Revolution (ho tutto il traffico compreso) e quindi con la numerazione fornita da Vodafone
2. tutte le chiamate in ingresso (su mio numero in Eutelia) vengono deviate su DECT / fisso

Per le chiamate in uscita tutto ok.
Per le chiamate in ingresso: problemi.

Ovvero capita che:
- se chiamo da fuori il numero Eutelia, il dect registrato su Fritx squilla, prende la linea se rispondo, ma dopo i fatidici 30 secondi la linea cade.
- se nella stessa situazione prendo la chiamata con il fisso collegato all'ATA, problemi non ce ne sono.

Da dire che:
- il numero sull'ATA è registrato sulla porta 5061
- ho provato a modificare le porte voip di default del fritz a 5061 (seguendo questa guida: https://www.3cx.com/blog/docs/change-default-port-fritzbox/) pensando il problema fosse sulla porta 5060 (in qualche modo blindata nel Vodafone Station Revolution) senza ottenere nessun beneficio!

Ho letto e riletto mille mila post.
Non voglio settare DMZ o NAT particolari sulla Vodafone Station Revolution.
Ma mi chiedo: perchè sull'ATA tutto funziona e invece sul Fritz mi fa sto scherzetto?

Grazie per qualsiasi tipo di supporto!
Ciaooo
Pit

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai sicuramente problemi di rotte cagionate dalla VSR, anche se non vuoi, io ti consiglio di configurare un NAT statico sulla VSR, io l'ho fatto su una rete utilizzando un 7590.
In questo modo, la VSR servirà solo a fornire la connessione e la fonia la mandi al 7570 tramite il cavo a Y e tutto il discorso firewall e regole varie, le gestisci col 7570.
Questa è la cosa migliore da fare.
Purtroppo la vodafone utilizza quell'antipatico sistema che è l' Host Uniq, in questo modo, hanno trovato il sistema per costringere gli utenti ad utilizzare il loro router, già solo per questo motivo non farò mai vodafone e non solo, la sto sconsigliando a tutti, sia qui nel forum, che tra amici e parenti che guarda caso sono tutti fritz box addicted.
Chissà di chi è la colpa... Rolling Eyes
Questa forma di terrorismo non mi è mai piaciuta e spero che la AGCOM prima o poi riesca a fargli abbassare la cresta a quelli della vodafone.
Per il discorso caduta di linea, controlla di aver configurato i server corretti, in caso, invece del nome, metti l' IP del server di registrazione.
Fai cmq una prova con il NAT statico per vedere se hai gli stessi problemi. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7570 + Vodafone (Station Revolution) + Eutelia 16047937936

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.