Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Conversione Fritz!Box 7590

+5
stivcal
fritzman
rohrl
DANIELONE
stich86
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Conversione Fritz!Box 7590 Empty Conversione Fritz!Box 7590 Gio Gen 18, 2018 11:13 pm

stich86


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti Very Happy

vi faccio una piccola premessa inerente la mia richiesta. Ho attivato a dicembre TIM Fibra 200 e per togliere il loro modem (TIM HUB) ho acquistato inizialmente la versione internazionale di questo modem che però mi ha dato parecchi problemi lato DSL (perdita di sync, portante massima più alta dell'HUB ma a livello di velocità 1/4). Nonostante le mail ad AVM che mi ha spedito anche il famoso firmware beta (6.90), non ho risolto nulla.. quindi l'ho rimandato indietro ad Amazon.

Ora, preso dalla "foga" ho riacquistato il modem ma in versione tedesca che ha il "grosso" vantaggio di avere un firmware molto più aggiornato ed anche il relativo driver DSL. Lato ANNEX non ci sono problemi, perché almeno la mia linea con il modello Internazionale (ed anche con l'HUB) allinea tranquillamente in B. La domanda però che mi faccio è la seguente:

mettiamo caso che questa versione, con il vantaggio del driver aggiornato che forse sistema gran parte delle rogne che ho, funzioni a dovere.. se dovesse uscire poi un firmware international pari al tedesco, pensate sia convertibile?

Ho provato con l'international prima di rispedirlo ma senza successo Sad

Grazie!

2Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Gio Gen 18, 2018 11:19 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' strano perché ci sono altri con il 7590 che non hanno problemi con tim 200Mb. scratch
Per quanto riguarda il discorso conversione, se funziona il solito sistema di cambio brand, non dovresti aver alcun problema, ma questa cosa la scoprirai solo dopo l'uscita dell'ultimo FW internazionale, quindi dobbiamo aspettare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Conversione Fritz!Box 7590 16047937936

3Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Gio Gen 18, 2018 11:20 pm

stich86


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:E' strano perché ci sono altri con il 7590 che non hanno problemi con tim 200Mb.  scratch
Per quanto riguarda il discorso conversione, se funziona il solito sistema di cambio brand, non dovresti aver alcun problema, ma questa cosa la scoprirai solo dopo l'uscita dell'ultimo FW internazionale, quindi dobbiamo aspettare.

tieni presente che io ho anche la DSLAM aggiornata, ma nonostante questo ha continue perdite di sync portante (anche 3/4 al giorno) Sad
dove comunque l'HUB ed un Fritz 7581 invece non hanno mai avuto

4Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Gio Gen 18, 2018 11:39 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Avevi provato anche il driver precedente ???
Anche io con il 7590 ho avuto problemi di cadute con tiscali, utilizzando il driver precedente, ho un uptime di mesi, non mi cade se non lo decido io per qualche motivo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Conversione Fritz!Box 7590 16047937936

5Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Ven Gen 19, 2018 12:19 am

stich86


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Avevi provato anche il driver precedente ???
Anche io con il 7590 ho avuto problemi di cadute con tiscali, utilizzando il driver precedente, ho un uptime di mesi, non mi cade se non lo decido io per qualche motivo.

si, su tutti i firmware poi..
6.83, 6.88 (labor) e 6.90-PLUS inviatomi dall'assistenza AVM

6Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Ven Gen 19, 2018 12:27 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Strano scratch
Vabbè se con questo ora va bene, aspetta che arriva il FW internazionale e ci riprovi.
Quello che mi sta deludendo è il fatto che nella versione tedesca sono arrivati alla 6.92 e noi stiamo ancora fermi alla 6.83 UFFICIALE.
Se la differenza tra i vari FW è solo la lingua, non capisco quanto gli ci vuole a fare la traduzione dal tedesco all'italiano.
Alla fine è solo un file tipo vocabolario che possono riutilizzare in altri apparati.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Conversione Fritz!Box 7590 16047937936

7Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Ven Gen 19, 2018 12:32 am

stich86


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Strano  scratch
Vabbè se con questo ora va bene, aspetta che arriva il FW internazionale e ci riprovi.
Quello che mi sta deludendo è il fatto che nella versione tedesca sono arrivati alla 6.92 e noi stiamo ancora fermi alla 6.83 UFFICIALE.
Se la differenza tra i vari FW è solo la lingua, non capisco quanto gli ci vuole a fare la traduzione dal tedesco all'italiano.
Alla fine è solo un file tipo vocabolario che possono riutilizzare in altri apparati.

in realtà hanno anche un driver DSL parecchio più aggiornato persino della 6.90-PLUS inviatami da AVM.. perciò volevo vedere se effettivamente cambiava qualcosa rispetto all'internazionale

8Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Ven Gen 19, 2018 1:53 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Tienici aggiornati sugli eventi se fai qualche modifica significativa, alla fine il 7590 è un router parecchio giovane e le uniche fonti di notizie sono da parte dei smanettoni come noi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Conversione Fritz!Box 7590 16047937936

9Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Ven Gen 19, 2018 2:08 am

stich86


nuovo utente
nuovo utente

ovviamente!
sarebbe interessante capire, se con GUI tedesca si può mettere la lingua inglese (che andrebbe già bene), ma credo non si possa modificare l'immagine di sistema così facilmente

10Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Ven Gen 19, 2018 4:52 am

stich86


nuovo utente
nuovo utente

sto iniziando un attimo a studiare i due file di image, quello crucco e quello internatonal:

dal file di "install" sembra evidente che l'HW version è la stessa per entrambi HW226, l'unica differenza che fa lo script è il check del brand OEM, nel caso della Labor tedesca fa il controllo che sia "avm" 1und1", mentre per l'international controlla che sia "avme". Anche gli indirizzi di flash del kernel e filesystem sembrano gli stessi

Quindi teoricamente, cambiando lo script e ricomprimendo il file image (che sembra essere un tar) si potrebbe flashare già da GUI.

Ora sto cercando di scompattare i due filesystem (in squashfs), per capire se il firmware crucco ha la GUI inglese dentro e l'attiva solo in base all'OEM (ma dubito sia così facile)

11Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Ven Gen 19, 2018 7:57 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se riesci a fare questa cosa, prova a vedere se riesci ad abilitare la lingua italiana, anche se conoscendo i tipi, avranno compilato un'immagine tutta per loro senza lingue aggiuntive.
Prova, ma secondo me fai un buco nell'acqua.
Altrimenti aspetta un altro pò se esce la versione aggiornata internazionale e provi a caricare quella.
Se hai preso il router su amazon, magari arrivi al limite della restituzione e ti riprendi quello internazionale, anche se alla fine, puoi navigare nel menù del 7590 tramite chrome che ha il traduttore automatico lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Conversione Fritz!Box 7590 16047937936

12Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Ven Gen 19, 2018 8:11 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:E' strano perché ci sono altri con il 7590 che non hanno problemi con tim 200Mb.  scratch
Non sono proprio d'accordo ... leggendo in giro è pieno di gente che ha problemi a gestire decentemente la VDSL Tim con il 7590, e per problemi intendo che con il router Tim fanno (ad esempio) 200/20, mentre con il Fritz 30/17.
Direi che quando si parla d un apparecchio da 300 euro, bisogna essere un po' più severi con i consigli d'acquisto.
Io che sono uno che voglio sempre avere l'ultimo modello (anche se non serve ad un c...o), il 7590 proprio l'ho tolto dalla lista dei miei desideri.
In attesa di vedere le compatibilità con le FTTH, me ne rimango al palo.

13Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Ven Gen 19, 2018 9:09 am

fritzman


Avanzato
Avanzato

Uscita nuova labor internazionale:

Language: multi language
Version: 6.98-49686
Date: 18.01.2018

https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-lab-for-fritzbox-7490/overview/

14Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Ven Gen 19, 2018 9:10 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mah questo può essere vero, ma non del tutto, giusto oggi ad un mio amico hanno messo TIM e lui aveva pensa, il 7590 per l' ADSL.
Da questa mattina gli va come un treno e non ha problemi di cadute, quindi come dico sempre io, è anche questione di fortuna, vai a capire quali sono i problemi di incompatibilità con questi apparati.
Non metto in dubbio che se spendo 280 euro per un router, esso debba andare assolutamente bene, ma ti assicuro che non è una costante positiva neanche con i router di marche ben più conosciute.
Io ad esempio con il 7490, mi sono trovato malissimo con fastweb, cadute continue di linea con qualsiasi driver, passato a Tiscali, problemi finiti.
Ad esempio il mio collega l'ha comprato, mai un problema, poi ha cambiato con fastweb a 200Mb e si è comprato il 7590, ha dovuto aspettare l'aggiornamento del firmware 6.90 beta che gli hanno pushato da AVM e ora è configurato a 270Mb x 30Mb e fa speed test di 250Mb ed è in uptime da quando gli hanno passato il profilo elevato.
Ergo, questione di fortuna e probabilmente di modello centrale. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Conversione Fritz!Box 7590 16047937936

15Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Ven Gen 19, 2018 9:17 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

fritzman ha scritto:Uscita nuova labor internazionale:

Language: multi language
Version: 6.98-49686
Date: 18.01.2018

https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-lab-for-fritzbox-7490/overview/

Ci ho guardato oggi pomeriggio e non c'era lol!

La provo subito !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Conversione Fritz!Box 7590 16047937936

16Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Gio Feb 01, 2018 5:13 am

stivcal


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti
Possiedo il fritz box 7590 e ho la fibra telecom 200 ,chiesto da venerdì scorso la versione 6.90 beta plus ma ancora nulla.
Mi chiedo sanno del problema del 35b e non risolvono nulla ........

17Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Gio Feb 01, 2018 6:50 am

thered


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera. Come faccio a richiedere il firmware 6.90 plus per il 7590, visto che non aggancia il profilo 35b con Infostrada, avendo un dsl 177.28? Grazie per l'aiuto.

18Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Ven Feb 02, 2018 9:06 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ragazzi, vi bastava leggere due righe sopra :

https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-lab-for-fritzbox-7490/overview/

scaricate qui il labor 6.98 e vedete come va.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Conversione Fritz!Box 7590 16047937936

19Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Sab Feb 03, 2018 10:57 am

thered


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ragazzi, vi bastava leggere due righe sopra :

https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-lab-for-fritzbox-7490/overview/

scaricate qui il labor 6.98 e vedete come va.

Ma io ho bisogno della 6.90 plus, non della labor.

20Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Dom Feb 04, 2018 4:28 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La 6.98 è superiore alla 6.90, provala lo stesso.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Conversione Fritz!Box 7590 16047937936

21Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Dom Feb 04, 2018 4:52 am

thered


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:La 6.98 è superiore alla 6.90, provala lo stesso.

La labor non e italiana. Con la 6.90 plus ho la certezza che funzioni.

22Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Dom Feb 04, 2018 4:54 am

fritzman


Avanzato
Avanzato

Sei de coccio

23Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Dom Feb 04, 2018 5:08 am

thered


nuovo utente
nuovo utente

fritzman ha scritto:Sei de coccio

Ascolta avevo il 7490 e ieri ho montato il 7590, adesso il voip non mi funziona poi, praticamente non hai piu il numero registrato, e la ragazza del 155 mi ha detto che non riesce ad entrare nel mio 7590 per impostare il voip. Adesso ha aperto una segnalazione. Mi sai dire se esiste una guida su come impostare il voip? Avevo anche fatto il backup del 7490 ma nel momento che cercavo di fare ili Restore nel 7590 mi dava errore.

24Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Dom Feb 04, 2018 10:17 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

thered ha scritto:
fritzman ha scritto:Sei de coccio

Ascolta avevo il 7490 e ieri ho montato il 7590, adesso il voip non mi funziona poi, praticamente non hai piu il numero registrato, e la ragazza del 155 mi ha detto che non riesce ad entrare nel mio 7590 per impostare il voip. Adesso ha aperto una segnalazione. Mi sai dire se esiste una guida su come impostare il voip? Avevo anche fatto il backup del 7490 ma nel momento che cercavo di fare ili Restore nel 7590 mi dava errore.

Rifallo, io sono passato dal 7490 al 7590 importando il backup del 7490 e mi sono ritrovato tutto perfettamente funzionante, se ti da errore, c'è qualcos' altro che non va.

Resetta il 7590 alle impostazioni di fabbrica, rifai il backup del 7490 inserendo una password prima di salvare e poi salva, una volta fatto, ripristina il backup sul 7590, DEVE funzionare.

@thered
La labor non e italiana. Con la 6.90 plus ho la certezza che funzioni.

La labor è INTERNAZIONALE, io ce l'ho montata e il router PARLA ITALIANO !!!
Vai tranquillo che non si rompe nulla, altrimenti sei de coccio come ha detto Fritzman lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Conversione Fritz!Box 7590 16047937936

25Conversione Fritz!Box 7590 Empty Re: Conversione Fritz!Box 7590 Dom Feb 04, 2018 5:38 pm

thered


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
thered ha scritto:
fritzman ha scritto:Sei de coccio

Ascolta avevo il 7490 e ieri ho montato il 7590, adesso il voip non mi funziona poi, praticamente non hai piu il numero registrato, e la ragazza del 155 mi ha detto che non riesce ad entrare nel mio 7590 per impostare il voip. Adesso ha aperto una segnalazione. Mi sai dire se esiste una guida su come impostare il voip? Avevo anche fatto il backup del 7490 ma nel momento che cercavo di fare ili Restore nel 7590 mi dava errore.

Rifallo, io sono passato dal 7490 al 7590 importando il backup del 7490 e mi sono ritrovato tutto perfettamente funzionante, se ti da errore, c'è qualcos' altro che non va.

Resetta il 7590 alle impostazioni di fabbrica, rifai il backup del 7490 inserendo una password prima di salvare e poi salva, una volta fatto, ripristina il backup sul 7590, DEVE funzionare.

@thered
La labor non e italiana. Con la 6.90 plus ho la certezza che funzioni.

La labor è INTERNAZIONALE, io ce l'ho montata e il router  PARLA ITALIANO !!!
Vai tranquillo che non si rompe nulla, altrimenti sei de coccio come ha detto Fritzman  lol!
Ormai il 7490 l'ho venduto per cui non posso fare piu backup. Adesso posso sperare solo nell'aiuto da parte del 155 per ristabilire il voip, nonostante abbia aperto con un programma di testo il file di backup del 7490 per risalire alla password del voip, ma nonostante le abbia provate tutte, il voip non funziona. Non capisco come mail il 155 non riesce ad entrare da remoto nel mio 7590. Ma la labor che scarico dal link che Fritzaman mi ha indicato, risolve il problema tra il 7590 il profilo 35b e la centralina con firmware 177.28?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.