Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz box 4020 e NAS

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz box 4020 e NAS Empty Fritz box 4020 e NAS Mer Gen 03, 2018 10:48 pm

America


nuovo utente
nuovo utente

Ho un problema di "aggiornamento" lista film ad un NAS configurato con il 4020.

Provo a spiegarmi meglio.

Ho collegato un hard disk esterno alla porta USB del 4020 e configurato. Tutto funziona perfettamente. Dal pc di casa via wifi vedo tutti i file e stessa cosa da smartphone e tablet. Posso aggiungere e togliere file e vengono visualizzati e riprodotti correttamente.

Il problema è su due smart tv. Un samsung abbastanza datato (circa 7/8 anni) ed un LG nuovo di un anno.
In pratica via wifi durante primo collegamento ho visualizzato e riprodotto correttamente i film.
Poi tutti quelli che vengono agguiunti dopo non vengono visualizzati nella lista. Mentre via pc e tablet questo avviene. Ho provato a togliere un film per prova. Nella lista rimane visualizzato, quando si va per riprodurlo dice file non presente, ma rimane in lista. Quelli aggiunti dopo niente.
Ho provato a fare un hard reset su uno dei due smart tv e niente. Problema persiste.
Se collego hard disk direttamente via USB alla tv ovviamente tutto è corretto.

Ho guardato su impostazioni delle TV che del Fritz ma non ho trovato nulla a riguardo.

Qualche suggerimento?

2Fritz box 4020 e NAS Empty Re: Fritz box 4020 e NAS Mer Gen 03, 2018 10:56 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Potrebbe essere un problema di refresh page dato dalla "lentezza" della wi-fi, lentezza che non esiste quando colleghi diretto l'hd alle tv.
Nelle impostazioni wi-fi, hai abilitato il miglioramento per IPTV ???
Non so se risolve il problema, ma aiuta.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box 4020 e NAS 16047937936

3Fritz box 4020 e NAS Empty Re: Fritz box 4020 e NAS Gio Gen 04, 2018 12:28 am

samurri


medio
medio

Non conosco il 4020, ma se è come sul mio 7490 se si usa l'explorer per copiare cancellare i file del nas, è necessario ricreare l'indice. Una seccatura purtroppo. Funziona invece se tale operazione viene fatta via browser

4Fritz box 4020 e NAS Empty Re: Fritz box 4020 e NAS Gio Gen 04, 2018 12:30 am

America


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Potrebbe essere un problema di refresh page dato dalla "lentezza" della wi-fi, lentezza che non esiste quando colleghi diretto l'hd alle tv.
Nelle impostazioni wi-fi, hai abilitato il miglioramento per IPTV ???
Non so se risolve il problema, ma aiuta.

Per quanto riguarda la lentezza ho fatto varie prove anche un paio di giorni dopo, quindi non so se possa essere quella.
Il miglioramento IPTV non lo trovo. Potresti suggerirmi il percorso completo?

Dopo provo a collegare con cavo di rete il tv e vediamo se cambia qualcosa....

5Fritz box 4020 e NAS Empty Re: Fritz box 4020 e NAS Gio Gen 04, 2018 12:59 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Potrebbe essere come ha detto samurri visto che gli è già capitato, comunque quell'impostazione la trovi dentro il menù >WiFi>>Canale Radio>>Impostazioni per il canale radio
Se non lo trovi, abilita la modalità avanzata dal menù in alto a destra.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box 4020 e NAS 16047937936

6Fritz box 4020 e NAS Empty Re: Fritz box 4020 e NAS Gio Gen 04, 2018 2:24 am

America


nuovo utente
nuovo utente

samurri ha scritto:Non conosco il 4020, ma se è come sul mio 7490 se si usa l'explorer per copiare cancellare i file del nas, è necessario ricreare l'indice. Una seccatura purtroppo. Funziona invece se tale operazione viene fatta via browser

I file li carico direttamente dalle impostazioni di rete del PC, no via browser.

Per quanto riguarda le impostazioni del canale radio trovo:

"Impostazione automatica delle impostazioni per il canale radio (consigliata)" già flaggata di default

7Fritz box 4020 e NAS Empty Re: Fritz box 4020 e NAS Gio Gen 04, 2018 2:30 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io parlavo del miglioramento per IPTV, che trovi un pò più in basso cliccando nel sotto menù che di solito è scritto in blu.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box 4020 e NAS 16047937936

8Fritz box 4020 e NAS Empty Re: Fritz box 4020 e NAS Gio Gen 04, 2018 2:34 am

America


nuovo utente
nuovo utente

Trovato ora. Grazie per la pazienza.
Piu tardi provo e vi aggiorno.

9Fritz box 4020 e NAS Empty Re: Fritz box 4020 e NAS Gio Gen 04, 2018 4:05 pm

America


nuovo utente
nuovo utente

Vi aggiorno:

Flaggato miglioramento IPTV
Tv samsung collegato via Ethernet
Tv LG via wifi

Cambiato nulla.
Il film nuovo non si vede, ho provato con un video fatto con telefono e nemmeno quello si vede
Il film che inizialmente era presente e che è stato tolto e rimesso per prova compare in lista, ma non lo fa riprodurre.....

10Fritz box 4020 e NAS Empty Re: Fritz box 4020 e NAS Gio Gen 04, 2018 8:18 pm

samurri


medio
medio

Mancata indicizzazione. Leggi il manuale. Se non ricrei l'indice, forse si ricrea al riavvio del fritz ma non ne sono sicuro. Cmq anch'io vorrei trovare un modo per ovviare questa cosa fastidiosa perché aggiungo copio sposto con l'explorer e non con l'interfaccia web. Anche l'app fritz media per android non mi aggiorna :?

11Fritz box 4020 e NAS Empty Re: Fritz box 4020 e NAS Ven Gen 05, 2018 12:43 am

America


nuovo utente
nuovo utente

Effettivamente ho risolto ricreando l'indice. Ora si vedono i file nuovi aggiunti! non ci avevo cliccato dentro perchè risultava "indice creato" e non mi ero preoccupato piu di tanto.....

Grazie per i suggerimenti!!!

12Fritz box 4020 e NAS Empty Re: Fritz box 4020 e NAS Ven Gen 05, 2018 1:23 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Direi che il problema esiste ed è comune, che ne pensate di aprire un ticket alla AVM facendo presente il malfatto ? Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box 4020 e NAS 16047937936

13Fritz box 4020 e NAS Empty Re: Fritz box 4020 e NAS Ven Gen 05, 2018 1:33 am

samurri


medio
medio

A me sembra una precisa scelta. Semmai dovrebbero indicare un modo più efficace per aggiornare st'indice...

14Fritz box 4020 e NAS Empty Re: Fritz box 4020 e NAS Ven Gen 05, 2018 1:44 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per questo conviene aprire un ticket alla AVM per far presente che il sistema è fallace.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box 4020 e NAS 16047937936

15Fritz box 4020 e NAS Empty Re: Fritz box 4020 e NAS Dom Gen 07, 2018 7:21 pm

America


nuovo utente
nuovo utente

Rieccomi con un'altro problema.
Ora non vedo piu il nas nella rete dal PC, i due TV lo vedono correttamente.
Ok, dico no problem carico i file via browser.....

I file che vengono caricati via browser risultano illegibili su embrambre le TV, ovviamente se collego hard disk direttamente alle TV si vede perfettaemente tutto.

Ho provato nell'ordine a:
Riavviare PC
Riavviare Router
Scollegare e ricollegare NAS
Riconfigurare NAS
Ricreare indice varie volte

Niente è cambiato, NAS non più visibile in rete e nuovi file caricati via browser (sia explorer che firefox) da formato illegibile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.