Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parental control: limitare gioco online

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Parental control: limitare gioco online Empty Parental control: limitare gioco online Lun Nov 06, 2017 4:32 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Ciao a tutti. Vorrei limitare ( o, se non è possibile, impedire del tutto ) a mio figlio di passare ore ed ore a giocare online, sottraendo tempo allo studio.
L’ideale sarebbe creare sul Fritz un profilo ah hoc per lui, da associare al suo pc, con cui inibisco l’uso dei videogiochi online...
Domande:
1) è possibile ottenere questo risultato bloccando sul suo profilo una applicazione di rete?.... Ho visto che ce ne sono diverse che si possono inibire ( “Ms Desktop remoto”, “server http”, “server FTP” etc. etc. )? Oppure devo selezionare “tutto escluso Internet ed email”?.... ma in questo caso cos’altro gli impedirei di utilizzare?... Non vorrei proprio rendergli inutilizzabile il pc, solo impedirgli di videogiocare online;
2) è possibile fare in modo che questo profilo si attivi solo in determinati orari, lasciandogli la possibilità di giocare per esempio per un’ora al giorno?...

Grazie anticipate a chi riuscirà ad aiutarmi,,,

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Preciso che sospetto che il pargolo, decisamente sveglio, utilizzi una VPN privata per giocare insieme ad un gruppo di amici ai videogiochi che lui ha comprato. Quindi penso che mi basterebbe impedire al suo pc di fungere da server per questa VPN per bloccare tutto. È possibile allora che mi basti inibire “server http” nel suo profilo?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@Skywalkers
...non fare doppi post, edita il primo e sei pure quasi veterano del forum Wink

Puoi fare in vari modi, restringi il profilo da illimitato a standard, esiste anche il BLOCCA TUTTO.
Puoi temporizzare la connessione wi-fi e farla spegnere da una certa ora in poi, volendo lo potresti mettere nella rete ospite ( sia wi-fi che LAN sulla porta LAN4 ) già limitata di suo e che si trova su una vlan diversa, quindi non vedrebbe neanche la rete di casa.
Puoi limitargli il NAT, chiudendogli tutte le porte, così avrebbe parecchi problemi online e si collegherebbe a meno della metà dei server disponibili.
Oppure fai come me, che a mio figlio di 10 anni gli ho detto che può giocare un'ora sola al giorno e un paio nel weekend.
Ora non so quanti anni abbia tuo figlio, ma un sano NO, ogni tanto ci vuole e bisogna anche ricordargli chi è che comanda dentro casa (la mamma). Smile
Inutile dire che non deve avere la PSW del router e bloccargli tutto è più facile di quanto tu pensi Wink

Buona fortuna... lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Parental control: limitare gioco online 16047937936

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Ciao Daniele, grazie per avermi risposto e scusa per il doppio post, hai ragione, non lo faccio più.... Very Happy

Per il merito della questione: hai sicuramente ragione sul fatto che dovrebbe essere sufficiente un NO, ma, purtroppo, il punto è che spesso io sono al lavoro e non posso controllarlo direttamente.. Inoltre mio figlio è più grande del tuo e diventerebbe antipatico “irrompere” continuamente nella sua stanza per controllare se stia utilizzando il computer per studiare ( raramente, ma lo fa... ) oppure per giocare...
Infine, proprio per non offrirgli la scusa di dire “non posso più usare internet per fare ricerche”, non volevo usare il sistema brutale di chiudergli completamente l’accesso alla rete ( già lo faccio dopo una certa ora... ) e speravo di trovare un sistema più “elegante” per ottenere ciò che voglio ( inibirgli il gioco online ).
Per esempio, tu hai parlato di chiudergli le porte: si, ma quali?.. Infine: la mia idea di bloccargli l’applicazione di rete “server http” ( è una opzione del Fritz... ) potrebbe essere valida?...
Grazie ancora, sei gentilissimo come al solito... Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.