Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inserire un cron su fritzbox 7270 V3

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Empty Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Dom Apr 02, 2017 2:13 pm

8749michelep


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi premetto che ho cercato su forum per la questione in oggetto, ho trovato qualcuno che pare abbia risolto ma non ho capito un tubo su come ha fatto. Allora ho abilitato telnet tramite il telefono ed accedo normalmente. Ho scoperto che l'unico modo per editare i file (per lo meno per il firmware originale) è nvi che per me risulta difficile inserire delle righe e quant'altro. Un altro problema è che comunque non ho i permessi in scrittura e manco so come fare (sempre perchè inesperto). Qualcuno mi aveva parlato di inserire dei pacchetti per il cron direttamente tramite il software freetz che seppure riesco a caricarlo su ubuntu e a settare il menuconfig, ad un certo punto del make mi dà sempre errore 2 (che non so cosa sia perchè anche se leggessi i sorgenti ne potrei capire poco per quello che dovrebbe fare), quindi mi sono fermato.

Magari esiste una soluzione semplicissima per riavviare il modem ad una tale ora, visto che ho scoperto che il provider mi disconnette dalla centrale per poi riconnettermi e con mio grande stupore trovo SNR e Attenuzione ai limiti e per farlo andare come prima devo togliere e riattaccare l'alimentazione (il che è una cosa sgradita, visto che la devo fare ogni giorno)

Grazie ancora per la disponibilità

2Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Empty Re: Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Lun Apr 03, 2017 9:39 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non ho mai fatto quel tipo di modifica sui fritzbox, il crontab su linux lo utilizzo quasi tutti i giorni, ma li mai.
Però ti posso dire una cosa, non è che l'ISP ti ha crontabbato la linea, ma dovresti avere attivo L'AUTO ADATTAMENTO DELLA LINEA, come fanno tutti gli ISP, ovvero, la linea si adatta continuamente in base al tuo SNR, quando lui tenta di mandarti più veloce, ti abbassa l' SNR, regge fino ad un certo punto, poi droppa e risale.
Un consiglio che ti posso dare è di provare a configurare la tua linea su STABILITA', nel menù IMPOSTAZIONI DSL>>IMPOSTAZIONI LINEA tipo in figura, anche se il 7270 ha un altro tipo di menù, ma il concetto è lo stesso.

Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 3

Io ho risolto così all'epoca e anche un mio amico che ha il 7270 v3 ha risolto allo stesso modo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 16047937936

3Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Empty Re: Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Mer Apr 05, 2017 8:33 pm

8749michelep


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone intanto grazie per la risposta che mi hai dato. Infatti era anche un mio dubbio. Ho dovuto scrivere così per mie esperienze personali ma mi sono dovuto ricredere in quanto la tua tesi l'ho già provata con scarsi risultati. Ho messo tutto su stabilità ed anche se scendo di un 25% di prestazioni, dovrei rimanere tale nel tempo e invece mi ritrovo sempre con valori non iniziali dichiarati da quando metto tutto su stabilità. Quindi ricapitolando (per spiegarmi al meglio.....non me ne volete)

Tutto su prestazione= Appena riavviato 7.7 Mbps - Dopo 2.1 Mbps
Tutto su stabilità= Appena riavviato 5.8 Mbps - Dopo 3.7

Adesso anche se metto tutto su stabilità avere una linea che viaggia sui 3.7 Mbps non è una cosa tanto buona visto che posso cmq viaggiare sui 7.7 con un riavvio gironaliero.

Se ci sono soluzioni grazie in anticipo

4Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Empty Re: Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Mer Apr 05, 2017 8:43 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ieri ho sentito un mio amico al quale ho regalato il mio vecchio 7270v3 e mi stava raccontando che ha i tuoi stessi problemi da circa una settimana senza che fosse cambiato nulla a livello di configurazione, alchè mi è sorto un dubbio, ha cominciato a fare caldo e sono cominciati i problemi, allora gli ho detto di provare a ventilare il router con una basetta da portatili con ventole, mi ricordo che io feci la stessa cosa per l'estate, hai modo di ventilare il router e vedere se risolvi ?? scratch

Vedi immagine :

https://servimg.com/view/14507820/10


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 16047937936

5Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Empty Re: Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Gio Apr 06, 2017 10:03 am

8749michelep


nuovo utente
nuovo utente

Si ho dato un'occhiata alla tua immagine ma non la vedo una buona cosa per me. 1° per il fatto che il modem/router lo ho fischerato al muro e quindi anche volendo non potrei mettergli una ventola di raffreddamento. 2° Anche se correggesse il problema dovrei tenere accesa una ventola giorno e notte quando potrei semplicemente fargli fare un riavvio. Al limite potrei provare per qualche giorno per vedere se fosse un fatto di surriscaldamento ma comunque non sarebbe una soluzione definitiva (non lo è manco il riavvio ma dato che il kernel del fritz è linux, il riavvio è una funzione intrinseca)

Grazie per le risposte cmq

6Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Empty Re: Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Gio Apr 06, 2017 6:52 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Infatti era solo una prova empirica per capire se il problema fosse quello, ti sarai accorto che il 7270 è un bel fornetto anche se è la R3, io li ho avuti tutti i 7270 e sul primo ce cocevo l'ova, come se dice a Roma.
Se dovessi risolvere col la ventilazione, essendo sicuramente fuori garanzia, potresti riempirlo di buchi per dargli più aria.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 16047937936

7Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Empty Re: Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Sab Apr 08, 2017 1:13 am

8749michelep


nuovo utente
nuovo utente

Si è fuori garanzia perchè lo ho da 6 anni ormai Smile .... Potrei fargli un foro grande quando una ventola 40*40 da 12 volts. Potrei prenderla direttamente dall'alimentazione del modem stesso. Però prima vorrei provare a capire se questo cron si può utilizzare o meno.

P.S.
Da noi si dice:
C Friev l'ov (ce cocevo l'ova)

8Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Empty Re: Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Sab Apr 08, 2017 2:43 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

8749michelep ha scritto:
P.S.
Da noi si dice:
C Friev l'ov (ce cocevo l'ova)

lol! lol! lol! lol!

Per quanto riguarda il discorso ventola, non c'è bisogno di prendere una punta a tazza da 40 e maciullarlo senza pietà, ti basta aprirlo. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 16047937936

9Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Empty Re: Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Dom Apr 09, 2017 6:09 am

8749michelep


nuovo utente
nuovo utente

Non ti preocupare che lo faccio con la fresa del dremel a mano dopo averla segnata con un pennerello.

10Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Empty Re: Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Dom Apr 09, 2017 10:21 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

8749michelep ha scritto:[...] che ho scoperto che il provider mi   disconnette dalla centrale per poi riconnettermi[...]

Grazie ancora per la disponibilità

Non è il provider che ti disconnette ma il fritz che è impostato così. Nelle impostazioni internet (connessione del fritz) devi semplicemnte togliere il flag da "disconnetti tra".

Il messaggio che leggi nel log del fritz è preimpostato proprio quando tale impostazione è attiva.
Saluti


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

11Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Empty Re: Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Lun Apr 10, 2017 5:26 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questa cosa non l'ho considerata perché fu la prima modifica fatta sui miei 7270, ma se ce l'ha attiva è sicuramente quello il problema study


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 16047937936

12Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Empty Re: Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Mar Ago 01, 2017 11:14 am

8749michelep


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi se la sezione è questa mi dite dove devo agire?

Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 OsB379S

13Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Empty Re: Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 Mar Ago 01, 2017 8:07 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Togli la FLAG da SPOSTARE LA CHIUSURA FORZATA DA PARTE DEL PROVIDER, lasciando attivo il MANTENERE COSTANTE e vedrai che risolvi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Inserire un cron su fritzbox 7270 V3 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.