Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema interfaccia fritzbox 4020

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema interfaccia fritzbox 4020 Empty Problema interfaccia fritzbox 4020 Ven Lug 01, 2016 11:40 pm

wildfox76


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a voi tutti,
Ho il seguente problema con il modello fritzbox 4020.
Dopo mesi di normale funzionamento ho avuto necessità di accedere al 4020 perché le impostazioni si erano improvvisamente modificate, di colpo l'interfaccia è in tedesco, salvo alcune voci. Ovviamente cambiando lingua non si risolve.
Ho provato un reset alle impostazioni di fabbrica, niente da fare.
Ho ricaricato il firmware dall area ftp del sito fritz box, ma niente...permane il problema, tutto è in tedesco. Ho provato anche a ricaricare dei backup, nessuna fortuna,
ogni vostro prezioso suggerimento sará ben accetto. Grazie per il vostro tempo. simone

2Problema interfaccia fritzbox 4020 Empty Re: Problema interfaccia fritzbox 4020 Sab Lug 02, 2016 3:07 am

Naf

Naf
Admin
Admin

sicuramente si è aggiornato in automatico il tuo fritz e cmq tutti i firmware per il tuo dispositivo sono multilingue, a questo punto mi viene da pensare che hanno pasticciato da avm con il firmware. Ci sai dire che firmware monta il tuo fritz?


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Problema interfaccia fritzbox 4020 6542177885

3Problema interfaccia fritzbox 4020 Empty Re: Problema interfaccia fritzbox 4020 Sab Lug 02, 2016 3:19 am

wildfox76


nuovo utente
nuovo utente

ciao,
il firmware che monta è il 147.06.50

premetto che ho un altro router uguale, aggiornato, su cui non ho alcun problema...questo invece mi sta facendo impazzire Sad non so più come fare.

4Problema interfaccia fritzbox 4020 Empty Re: Problema interfaccia fritzbox 4020 Sab Lug 02, 2016 4:08 am

Naf

Naf
Admin
Admin

Probabilmente è settato in avm, dovresti cambiarlo in avme la procedura è qui


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Problema interfaccia fritzbox 4020 6542177885

5Problema interfaccia fritzbox 4020 Empty Re: Problema interfaccia fritzbox 4020 Sab Lug 02, 2016 5:19 am

wildfox76


nuovo utente
nuovo utente

Grazie della dritta, proverò e vi aggiornerò sul risultato!!!

6Problema interfaccia fritzbox 4020 Empty Re: Problema interfaccia fritzbox 4020 Mer Lug 06, 2016 3:53 am

wildfox76


nuovo utente
nuovo utente

Salve di nuovo a tutti,

volevo segnalare che il problema della lingua in tedesco del software fritz box ( nonostante il settaggio del modem era in Italiano) si è presentato su altri due modelli di router Fritz box 4020.
Non vorrei che a questo punto ci sia un problema di rilascio di qualche aggiornamento fallato.... al momento, visto che le impostazioni sono rimaste invariate, sto evitando di intervenire, nella speranza che AVM sistemi presto quasta problematica ( a dir la verità piuttosto fastidiosa) perchè impedisce, anche ad un utente esperto, di correre ai ripari ( infatti usavo l'interfaccia in italiano del router di casa come riferimento a quello fallato per primo).

E' successo a qualcun altro? grazie per il vostro riscontro, Simone

7Problema interfaccia fritzbox 4020 Empty Anche io ho lo stesso problema Gio Set 01, 2016 5:41 am

tachio


nuovo utente
nuovo utente

wildfox76 ha scritto:Salve di nuovo a tutti,

volevo segnalare che il problema della lingua  in tedesco del software fritz box ( nonostante il settaggio del modem era in Italiano) si è presentato su altri due modelli di router Fritz box 4020.
Non vorrei che a questo punto ci sia un problema di rilascio di qualche aggiornamento fallato.... al momento, visto che le impostazioni sono rimaste invariate, sto evitando di intervenire, nella speranza che AVM sistemi presto quasta problematica ( a dir la verità piuttosto fastidiosa) perchè impedisce, anche ad un utente esperto, di correre ai ripari ( infatti usavo l'interfaccia in italiano del router di casa come riferimento a quello fallato per primo).

E' successo a qualcun altro? grazie per il vostro riscontro, Simone

Purtroppo, anche io ho lo stesso problema. Tutta l'interfaccia del fritz box 4020 rimane sempre in tedesco nonostante abbia provato a modificare la lingua svariate volte. Prima funzionavano tutte le lingue, poi un bel giorno ha deciso di funzionare solo in tedesco.

Ho resettato il fritz box, ho intallato nuovamente il frimware ma il problema non si è risolto.

Spero che qualcuno abbia la soluzione....

8Problema interfaccia fritzbox 4020 Empty Re: Problema interfaccia fritzbox 4020 Ven Gen 06, 2017 8:06 am

stefanos


nuovo utente
nuovo utente

Salve io ho risolto questo problema scrivendo al supporto AVM mi hanno risposto così :
Li ringrazio ancora, spero vi possa aiutare. Very Happy  Very Happy  Very Happy


(AVM Support)

La ringrazio innanzitutto per la Sua richiesta al supporto di AVM.

A quanto pare nel FRITZ!Box non era preimpostata la lingua italiana. Ogni tanto puó purtroppo capitare e me ne dispiace.
Infatti in questo caso, nel FRITZ!Box non sará impostabile alcuna lingua straniera fintanto che il router non avrá un collegamento internet, questo perchße i pacchetti completi delle lingue verranno scaricati una volta collegatosi ad internet.

Puó darsi sia dovuto al fatto che nel FRITZ!Box sia ancora installato un firmware ormai superato (il 06.27). Quello attuale é il 06.50.
La prego per cui per prima cosa di installare l'ultimo firmware.

La guideró quindi innanzitutto nell'installazione del firmware. Vada prima di tutto nell'interfaccia utente sotto "System>Update"; qui clicchi poi in basso a sinistra su "Neues FRITZOS suchen"; il router avvierá la ricerca del nuovo firmware; una volta trovato dovrá confermare l'installazione cliccando su "Update jetzt starten".

I pacchetti delle lingue, come accennato, verranno poi scaricati una volta collegati alla linea DSL. Per fare ció bisogna inserire i dati d'accesso del provider nel FRITZ!Box.
Le spiego ora dove andare ad inserire i dati d'accesso forniti dal provider nell'interfaccia utente del FRITZ!Box.

Clicchi su "Internet e poi subito sotto su "Zugangsdaten". Nel menú a tendina 'Internetzugang über" scelga ora "DSL-Glasfasermodem".
In seguito guardi nel menú a tendina "Internetanbieter wählen" se il Suo provider viene visualizzato nell'elenco:

se il suo provider viene visualizzato allora inserisca i dati d'accesso forniti dal provider negli appositi spazi.
nel caso non fosse presente scelga allora "Anderer Internetanbieter". Se ora per l'accesso a internet sono previsti dei dati d'accesso li inserisca negli appositi campi in "Zugangsdaten"; altrimenti scelga qui l'opzione "Nein".

In seguito inserisca nei campi "Downstream" e "Upstream" le velocitá della Sua linea.
Nel caso fossero necessarie specifiche impostazioni VLAN-ID, clicchi su "Verbindungseinstellung ändern" e attivi poi nel campo "VLAN Einstellungen" l'opzione "VLAN für den Internetzugang verwenden". Qui potrá inserire le eventuali VLAN-ID fornite dal provider.

Alla fine clicchi su "Übernehmen" e il FRITZ!Box elaborerá i dati inseriti.
L'operazione é conclusa con successo se appare il messaggio "Die Prüfung der Internetverbindung war erfolgreich".

In seguto il router scaricherá anche tutti i pacchetti di lingue.
Nel caso abbia domande non esisti a contattarmi.
(AVM Support)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.