Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sostituzione Router Technicolor TIM Fibra con FRITZ!Box 7490

+34
morpheus1962
pappagone2000
pretino
Marcod1112
JaneAusten
Naf
sicolla
Pretoriano
platini76
otimov
Thuro76
pantaklaus
=AsA=
DJ_MarcOne
sasuke87
Rizzy
Massinge
Wedge80
finalmaxgear
alfabeto
Alpamayo
MarcelloC
Cioffaz
simonem
enea.marcantoni
Raid085
Helluzzo
xgiampo
dawde.din@gmail.com
NEOMAICOL
Fabryx73
notoriux
rohrl
francesco984
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

francesco984


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

cancellato



Ultima modifica di francesco984 il Ven Mag 18, 2018 9:05 am - modificato 2 volte.


sicolla


nuovo utente
nuovo utente

Grazie ciao Sim.

102voip alice - Sostituzione Router Technicolor TIM Fibra con FRITZ!Box 7490 - Pagina 5 Empty Fritz box 7490 e Tim fibra Dom Nov 13, 2016 6:19 am

Marcod1112


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti, attualmente il file di autoconfigurazione fornito da AVM non funziona e da contatti telefonici avuti con la casa madre mi è stato riferito che il reparto tecnico ci sta ancora lavorando. Una curiosità il file messo a disposizione da Pigr8 funziona? Grazie

sicolla


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Marco,
avevo contattato anche io il supporto tecnico di AVM per vedere di poter configurare il mio 7430, però mi avevano detto che l'unica possibilità era la configurazione manuale tramite i parametri che mi avrebbero dovuto comunicare quelli della Tim, perché non erano a conoscenza di questi parametri.
La situazione attuale è dunque che stanno cercando di rilasciare un file autoaggiornante con i parametri aggiornati di Telecom?
Grazie ciao Sim.

104voip alice - Sostituzione Router Technicolor TIM Fibra con FRITZ!Box 7490 - Pagina 5 Empty Fritz box 7490 e Tim fibra Dom Nov 13, 2016 11:37 pm

Marcod1112


nuovo utente
nuovo utente

Quindi anche il file di Pigr8 non va?

sicolla


nuovo utente
nuovo utente

Pare da altro utente che mi ha informato che al sud italia funzioni solo sul 7490 ed in molte zone del nord italia invece la autoconfigurazione di Pigr8 non funzioni più.
Però di questi parametri dovrebbe occuparsi di reperirli la AVM per i loro prodotti e non che il cliente impazzisca nel cercare di reperirseli da solo tramite la Tim che non dice una mazza in quanto ti rispondono da un call center e non ne sanno nulla.

106voip alice - Sostituzione Router Technicolor TIM Fibra con FRITZ!Box 7490 - Pagina 5 Empty Fritz box 7490 e Tim fibra Dom Nov 13, 2016 11:47 pm

Marcod1112


nuovo utente
nuovo utente

Ti spiego; effettivamente i parametri per la configurazione della parte voip non li conoscono quelli del call center in quanto vengono generati automaticamente quando, una volta collegato il modem tim fibra, scarica la configurazione.
Spero soltanto che AVM riesca a risolvere il problema anche perché il modem tim fibra (per intenderci quello col baffo rosso è una tragedia.

sicolla


nuovo utente
nuovo utente

Vero non è il massimo dei modem :-)
Speriamo in AVM quanto prima, anche perché dall'inizio del prossimo anno usciranno i loro nuovi modelli già presentati a Berlino, e sarebbe davvero riduttivo non poterli utilizzare per la parte voce voip.
Tu hai mai provato ad inserire i parametri manualmente nella sezione voip del Fritz?

108voip alice - Sostituzione Router Technicolor TIM Fibra con FRITZ!Box 7490 - Pagina 5 Empty Fritz box 7490 e Tim fibra Lun Nov 14, 2016 2:04 am

Marcod1112


nuovo utente
nuovo utente

No

109voip alice - Sostituzione Router Technicolor TIM Fibra con FRITZ!Box 7490 - Pagina 5 Empty fritz box 7490 tim Lun Nov 14, 2016 7:41 am

pantaklaus


nuovo utente
nuovo utente

Dove abito io ancora funziona tutto, a parte svarioni sulla linea in upstream, il voip per ora va (firenze) dslam broadcomm.

sicolla


nuovo utente
nuovo utente

@pantaklaus

Sul 7430 sapresti indicarmi che parametri manualmente devo inserire nella sezione telefonia voip?
Grazie ciao Sim.

111voip alice - Sostituzione Router Technicolor TIM Fibra con FRITZ!Box 7490 - Pagina 5 Empty Parametri Mer Nov 16, 2016 8:30 am

pantaklaus


nuovo utente
nuovo utente

No non li conosco, sto usando il file export di avm.

sicolla


nuovo utente
nuovo utente

Quello postato dall'utente Pigr8?

pantaklaus


nuovo utente
nuovo utente

no quello di avm. Comunque ho notato che se la presa del telefono è vecchia cambia molto, sostituendola la cosa migliora parecchio.

sicolla


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
cortesemente avresti il modo di postarmi il file export di avm per provarlo sul mio fritzbox?
Ci sono mica controindicazioni in merito?
Grazie ciao Sim.

pretino


nuovo utente
nuovo utente

Salve questo è quello che mi ha inviato l'AVM

La ringrazio innanzitutto per la Sua richiesta al supporto di AVM.

Come promesso trova qui in allegato il file per la configurazione automatica dei numeri VoIP Tim.
Per fare ció il FRITZ!Box 7490 deve essere aggiornato al FRITZOS! 06.52.
Nel caso non fosse ancora aggiornato effettui l'update seguendo le indicazioni della seguente guida:

Eseguire l'aggiornamento di FRITZ!OS

In seguito, prima di poter configurare i numeri, il FRITZ!Box deve essere "pulito". Per questo é necessario caricare le impostazioni di fabbrica. Lo puó fare seguendo le indicazioni della seguente guida:

Ripristinare il FRITZ!Box alle impostazioni di fabbrica

Le impostazioni le puó anche salvare, ma non vanno ricaricate nuovamente prima di installare i numeri VoIP. Le potrás ricaricare una volta configurati i numeri.
Il file di autoconfigurazione va caricato sotto "Sistema>Backup>Ripristino" e poi "File di Backup".
Qui dovrá prima inserire la password: avm

https://support.avm.de/attachments/token/sBmIpBeNebXwnhlvDgFkXe2Yw/?name=PFL_24.06.16_FRITZ.Box+7490+113.06.52i_draft2VDSLTIM.export


Fammi sapere se funziona

sicolla


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
grazie per il post, io lo provo sul mio 7430, spero che funzioni non mi rimane altra strada purtroppo da percorrere.
Solo AVM in futuro può interfacciarsi con TIM per riuscire ad avere dei parametri di autoconfigurazione, altrimenti con i loro prodotti ci sarà sempre difficoltà nel configurare la parte voip.
Grazie ciao Sim.

pretino


nuovo utente
nuovo utente

Secondo me, qualcosa dovrebbe uscire per TIM, perché è da circa 20 giorni che hanno tirato fuori quelli per Infostrada.
Speriamo

sicolla


nuovo utente
nuovo utente

@pretino

Eventualmente se dovessi avere delle info o segnalazioni da parte di AVM riguardo a file autoconfiguranti per rete Tim, potresti cortesemente avvisarmi?
Vuoi che ti lasci mia mail?
Grazie
Ciao Sim.

pretino


nuovo utente
nuovo utente

Ok, appena so qualcosa, sono il primo a scriverlo.

sicolla


nuovo utente
nuovo utente

OK Grazie...ciao

pappagone2000


nuovo utente
nuovo utente

Raid085 ha scritto:Ciao ragazzi,
Volevo segnalarvi che con il 7490 e la 6.52 abilitando il tr069 e modificando indirizzo ACS e porta, il 7490 si autoconfigura su VDSL TIM.

Se Massinge approva metto il link ad altro forum Smile

Puoi inviarmi la procedura, grazie

Marcod1112


nuovo utente
nuovo utente

Ma il TR-069 è bloccato da TIM

simonem


nuovo utente
nuovo utente

@pretino

Ho un 7490 fresco fresco , ho provato a caricare il backup di AVM ma non mi prende il numero Voip.
Ho resettato a condizioni di fabbrica e fatto il restore. Di solito ci vuole del tempo? il numero lo devo trovare nei miei numeri automaticamente?
Abilitando a mano il TR069 almeno mi compare il menu servizi provider dentro informazioni di accesso nel menu Internet, mentre con il file AVM no ...
Sono collegato a Broadcom e sono del centro italia...HELP!

morpheus1962


nuovo utente
nuovo utente

Ritorno dopo aver smanettato tempo fa su tim ADSL perché sono in attesa di essere collegato a fibra con tim
Al momento attuale quale è la situazione ?
VoIP configurabile o mi devo mettere l'anima in pace di usare il 7490 in cascata ?
Grazie

Lorenzo777


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti ragazzi, anche io sono un utente con tim smart fibra.
Al momento come router ho il famoso " scolapasta " che fornisce telecom, però mi piacerebbe utilizzare l'AVM FRITZ! Box 7490
L'unica cosa che non vorrei fare, è metterlo in cascata con il modem loro.
Vorrei utilizzare il 7490 per navigare e allo stesso tempo utilizzare la fonia. Chiedo troppo? è una cosa impossibile e quindi bisogna rassegnarsi? Sad

Kappaelle


nuovo utente
nuovo utente

simonem ha scritto:Il 7390 nulla? io ho il firmware 6.30... cmq seguo interessato

ho lo stesso problema con la voip del 7590 con fibra 100 tim
. chi mi puo' aiutare ?
se risolvo prometto donazione .
saluti

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.