Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz box 7170 1&1 non risponde

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritz box 7170 1&1 non risponde Empty fritz box 7170 1&1 non risponde Sab Ott 11, 2014 9:37 pm

bwv539


nuovo utente
nuovo utente

Ho acquistato 2 fritz box, un 7170 e un 7141, entrambe sono neri marchiati 1&1.
Il 7141 funziona, mentre non riesco a collegarmi al 7170. Ho fatto un reset di fabbrica tramite telefono digitando #991*15901590*.
Il pc si collega (via cavo ovviamente) e acquisisce l'indirizzo IP, quindi l'interfaccia di rete sembra funzionare, ma l'interfaccia web non si apre.
Ho provato a pingare sia 192.168.178.1 che 169.254.1.1 ma in entrambe i casi dice host unreachable.
Cosa altro posso provare?

2fritz box 7170 1&1 non risponde Empty Re: fritz box 7170 1&1 non risponde Dom Ott 12, 2014 12:47 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

in primo luogo dovresti fare qualche domanda a chi te lo ha venduto, in secondo puoi provare a vedere se riesci ad accedere via ftp ed interrogare il fritz per vedere le principali variabil, in particolare brand e fw version.

http://graymalking.altervista.org

3fritz box 7170 1&1 non risponde Empty Re: fritz box 7170 1&1 non risponde Dom Ott 12, 2014 5:05 am

bwv539


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:in primo luogo dovresti fare qualche domanda a chi te lo ha venduto,
Gia' fatto. Purtroppo il tizio, tedesco, parla malissimo inglese, ma proprio male (forse usa il traduttore di google) e io non parlo il tedesco (ma l'inglese si).
Tutto quello che sono riuscito a capire e' che lui, sia con firefox che con chrome, riusciva ad accedere all'indirizzo fritz.box, come dovrebbe essere. Io invece non riesco neppure a pingarlo con l'IP.
graymalking ha scritto:
in secondo puoi provare a vedere se riesci ad accedere via ftp ed interrogare il fritz per vedere le principali variabil, in particolare brand e fw version.
No, non e' possibile: mi dice sempre no route to host, come del resto e' ovvio se non lo pingo.
Codice:

ping fritz.box
ping: unknown host fritz.box

Codice:
ping 169.254.1.1
PING 169.254.1.1 (169.254.1.1) 56(84) bytes of data.
From 192.168.178.33 icmp_seq=1 Destination Host Unreachable


pero' la cosa veramente strana e' che il pc acquisisce l'indirizzo IP (192.168.178.33), quindi significa che il DHCP del fritzbox sta funzionando, eppure non riesco a pingarlo. Questo davvero non me lo spiego.
Inoltre con il portatile vedo il wireless attivo, ma non riesco a entrare perche' mi chiede la chiave di sicurezza.
Altra cosa e' che ho provato sia con linux che con windows, non cambia niente.
Ho provato anche a fare la procedura di recovery, ma non funziona anche perche' cerca il fritz all'indirizzo 192.168.178.1 che pero' risulta irraggiungibile.
Non so cosa fare.

4fritz box 7170 1&1 non risponde Empty Re: fritz box 7170 1&1 non risponde Dom Ott 12, 2014 5:20 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

leggi le wiki su come accedere al ftp, L'accesso ftp avviene con specifica metodica solo entro pochi secondi dall'alimentazione del fritz e non centra niente con la connessione via browser e ping
Imposta la scheda di rete del tuo pc su ip 192.168.178.20
Collega il pc (meglio se disattivi antivirus e firewall)  al fritz non alimentato
apri il prompt dos del pc
digita
ftp 192.168.178.1 senza inviare
alimenta il fritz conta fino a tre ed invia il comando
se la procedura è ok ti chiede user
adam2
e pw
adam2
se non ti arriva la richiesta riprova

una volta entrato invia uno alla volta questi comandi
quote GETENV HWRevision
quote GETENV firmware_version
quote GETENV ProductID

mandaci le risposte del fritz

http://graymalking.altervista.org

5fritz box 7170 1&1 non risponde Empty Re: fritz box 7170 1&1 non risponde Dom Ott 12, 2014 6:18 am

bwv539


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:leggi le wiki su come accedere al ftp, L'accesso ftp avviene con specifica metodica solo entro pochi secondi dall'alimentazione del fritz e non centra niente con la connessione via browser e ping
Imposta la scheda di rete del tuo pc su ip 192.168.178.20
[CUT]

Ho provato a fare quello che mi hai detto, prima sul fritz "buono" per esercitarmi (ftp funziona) e poi su quello bacato: niente da fare! Non ne vuol sapere.
La cosa strana e' che il layer piu' basso sembra funzionare, perche' vedo la rete che si connette, si sconnette e si riconnette, esattamente come deve fare.
Inoltre mi sono accorto che delle 4 porte ethernet la LAN3 non funziona, e' morta (non negozia la connessione).
Sento puzza di fregatura, il problema e' che il tizio potrebbe essere in buona fede ma del resto anche tenermi il pacco mi secca.
Che ne pensate?

6fritz box 7170 1&1 non risponde Empty Re: fritz box 7170 1&1 non risponde Dom Ott 12, 2014 8:23 am

bwv539


nuovo utente
nuovo utente

Ho fatto un piccolo progresso: sebbene sia impossibile raggiungere il fritzbox tramite ethernet, dopo aver fatto il reset di fabbrica sono riuscito a collegarmi tramite wifi (la chiave WPA e' scritta sotto). Adesso, solo tramite wifi, riesco ad accedere al fritzbox, ma resta il problema che se non vi posso accedere tramite ethernet e' inutilizzabile. A parte che l'interfaccia e' in tedesco, ma tramite wifi riesco a vedere alcuni dettagli.
Intanto il fritz e' raggiungibile comunque solo all'indirizzo 169.254.1.1, e il pc prende l'indirizzo 169.254.163.166, mentre non risponde ne' all'indirizzo fritz.box ne' a 192.168.178.1.
- se apro la sezione "Netzwerk" vedo:
Name          IP-Adresse           Vervindung
asus14        192.168.178.20     WLAN
fritz             192.168.178.1       LAN

asus14 e' il nome di rete del mio portatile, che e' collegato via wlan, ma non capisco l'indirizzo IP: in realta' e' 169.254.163.166. Possibile che abbia associato il MAC address all'IP che ha visto la volta precedente?
Inoltre ho fatto un'altra prova: con l'intefaccia aperta, ho collegato alla lan il pc linux, e ora lo vedo in effetti: dal fritz, facendo il refresh della sezione  "Netzwerk" vedo anche il pc con l'indirizzo 192.168.178.33. La cosa strana e' il 33 finale, non lo capisco molto. Inoltre, mentre asus14 e fritz hanno un pallino verde a sinistra, il pc sulla lan non ce l'ha. Che significa?
La cosa successiva che ho fatto e' andare nell'interfaccia su System e abilitare il modo esperto. A questo punto volevo vedere le impostazioni IP.
Solo che su System, sotto a Firmware-Update e a Zurucksetzen (reboot), ci dovrebbe essere "rete", dove si puo' vedere e cambiare l'indirizzo IP, invece manca.
il firmware e' 29.04.88.
Qualche idea?

7fritz box 7170 1&1 non risponde Empty Re: fritz box 7170 1&1 non risponde Dom Ott 12, 2014 8:53 am

bwv539


nuovo utente
nuovo utente

Scusate i molti messaggi, ma ho fatto ancora una prova.
Il 33 finale nell'IP era dovuto al fatto che avevo lasciato il DHCP, che evidentemente non funziona bene. Dando un IP fisso al pc sulla lan e guardando cosa succede tramite wifi vedo comparire l'indirizzo giusto con il pallino verde. Quindi dal lato fritz apparentemente la lan funziona, ma dal pc non c'e' niente da fare: non funziona proprio niente.
Sono riuscito anche a trovare la sezione dove si configura l'IP. E' sotto Heimnetz->Netzwerk, ci sono 3 tab e l'ultimo e' la configurazione dell'IP: tutto regolare, l'IP e' 192.168.178.1, il DHCP e' abilitato, non ci sono particolari tabelle di instradamento. Niente di strano apparentemente, continuo a non capire. Di fritz ne ho avuto almeno 8, e' la prima volta che mi trovo in difficolta'.
Altro particolare strano: se vado su menu di avvio, su LAN vedo sempre LAN3 connesso (la porta che non funziona per niente), e ancora piu' strano e' che si vede quella voce "fritz" che ho scritto sopra con ip 192.168.178.1, come se il fritz vedesse se stesso. Se collego il pc su una qualsiasi porta diversa da LAN3, ad esempio LAN1 allora vedo le porte 3 e 1 connesse, ma la 3 non e' fisicamente connessa. Qualcosa non va.

8fritz box 7170 1&1 non risponde Empty Re: fritz box 7170 1&1 non risponde Mer Ott 15, 2014 6:55 pm

bwv539


nuovo utente
nuovo utente

Eccomi di nuovo qua. Nessuno ha risposto Sad , mi rendo conto che non e' un problema molto semplice.
Ho parlato ancora con il venditore che mi ha accusato di aver fatto qualcosa di sbagliato. Veramente l'ho solo acceso...
Comunque, riassumendo:
- il fritz 7170 via cavo non risponde ne' a ping ne' a telnet ne' a ftp (quest'ultimo durante il boot); tentato anche 169.254.1.1.
- riesco ad accedere tramite wifi: nella configurazione c'e' qualcosa di strano: la LAN3 e' sempre attiva anche se non attacco il cavo, e il fritz vede se stesso (si vede nelle immagini allegate).
- se cambio l'IP e poi faccio un factory reset l'IP non viene impostato al default ma resta quello che ho impostato io
DOMANDA  Question :
Il venditore suggerisce di fare l'aggiornamento del firmware. Secondo voi e' possibile farlo via wifi?  confused
fritz box 7170 1&1 non risponde Clipbo11
fritz box 7170 1&1 non risponde Clipbo12

9fritz box 7170 1&1 non risponde Empty Re: fritz box 7170 1&1 non risponde Mer Ott 15, 2014 7:20 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

intanto imposta la pw che mi sembra non sia caricata (dallo screen shot), prova a vedere se riesci a fare partire un recovery per modello tedesco, nella pagina di risparmio energia dovrebbero esserci le opzioni delle porte lan (saranno in tedesco) cerca di impostarle su sempre attive (di default è solo la Lan1) cosi puoi testare anche sulle altre lan.
Quando fai il recovery fissa l'ip della scheda di rete del tuo pc ad un indirizzo compatibile con quello del fritz.
L'aggiornamento del sw lo puoi fare anche via wifi ma dubito che senza un reset tipo recovery tu possa risolvere, sempre ammesso che non sia un problema HW

http://graymalking.altervista.org

10fritz box 7170 1&1 non risponde Empty Re: fritz box 7170 1&1 non risponde Gio Ott 16, 2014 9:55 am

bwv539


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:intanto imposta la pw che mi sembra non sia caricata (dallo screen shot), prova a vedere se riesci a fare partire un recovery per modello tedesco, nella pagina di risparmio energia dovrebbero esserci le opzioni delle porte lan (saranno in tedesco) cerca di impostarle su sempre attive (di default è solo la Lan1) cosi puoi testare anche sulle altre lan.
Grazie dei tuoi consiglio che ho seguito, e ora usando Lan2 sono riuscito a fare partire il recovery, che pero'da questo errore
Codice:
FRITZ!Box Fon WLAN 7170 suchen an: 192.168.178.1
Eine Anlage gefunden! - Ermitteln der aktuellen Version.
Version erfolgreich ermittelt!
    Hardware: FRITZ!Box Fon WLAN 7170
    Urlader: 1268
    Firmware: 29.04.88
Flashbereich (mtd1)
    Lösche Flashbereich (mtd1)
    Restauriere Flashbereich (mtd1)
Recover der Partition mtd1 fehlgeschlagen! WinError 10054
che significa?

11fritz box 7170 1&1 non risponde Empty Re: fritz box 7170 1&1 non risponde Gio Ott 16, 2014 10:01 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

é un errore da sistema operativo del pc, che so utilizzi? Intanto se entri con il recovery devi poter entrare anche a mano, riprova a vedere se riesci ad interrogare il fritz come ti avevo scritto sopra

http://graymalking.altervista.org

12fritz box 7170 1&1 non risponde Empty Re: fritz box 7170 1&1 non risponde Gio Ott 16, 2014 7:59 pm

bwv539


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:é un errore da sistema operativo del pc, che so utilizzi? Intanto se entri con il recovery devi poter entrare anche a mano, riprova a vedere se riesci ad interrogare il fritz come ti avevo scritto sopra
Ok, allora ho risolto almeno un problema: ho ripetuto la procedura di firmware recovery da un altro pc con windows sette (l'altro aveva windows otto) e questa volta ha funzionato.
Bene, ora il firmware e' ripristinato, almeno apparentemente pero', perche' di fatto e' rimasto tutto come prima e anche peggio: non riesco ad accedere al fritz neppure tramite wifi adesso.
Pero' ora c'e' una novita': riesco ad accedere tramite ftp, anche se dopo pochi secondi mi butta fuori (connection closed by remote host). Per riuscire a leggere le variabili ho dovuto fare 4 tentativi perche' dopo uno o due comandi mi chiude la connessione.
Dunque ho ottenuto queste informazioni:

quote GETENV HWRevision: 94.1.1.0
quote GETENV firmware_version: 1und1
quote GETENV ProductID: Fritz_Box_7170

Che significa? Come mai dopo il recovery vedo ancora il firmware brandizzato 1&1? Non dovrebbe essere stato ripristinato?
affraid Ho ancora 1 settimana di tempo per fare una constestazione paypal... un po' colpa mia, purtroppo quando e' arrivato il fritz ero molto impegnato e per una ventina di giorni l'ho lasciato nella scatola...

13fritz box 7170 1&1 non risponde Empty Re: fritz box 7170 1&1 non risponde Gio Ott 16, 2014 11:21 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

evidentemente è stato caricato un fw avm su un brandizzato 1und1, magari il problema è solo li.
Accedi via ftp
invia il comando di cambio brand
quote SETENV firmware_version avm
dopo ridai il recovery tedesco
Se dovesse sistemarsi la faccenda poi vai sul repository scaricati l'ultimo fw di flane per il 7170 e lo mandi via web. Così il fritz ti diventa italiano

http://graymalking.altervista.org

14fritz box 7170 1&1 non risponde Empty Re: fritz box 7170 1&1 non risponde Ven Ott 17, 2014 9:23 am

Naf

Naf
Admin
Admin

graymalking ha scritto:evidentemente è stato caricato un fw avm su un brandizzato 1und1, magari il problema è solo li.
Non è quello il problema, i brand 1&1 accettano i firmware avm.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


fritz box 7170 1&1 non risponde 6542177885

15fritz box 7170 1&1 non risponde Empty Re: fritz box 7170 1&1 non risponde Mar Ott 21, 2014 2:35 am

bwv539


nuovo utente
nuovo utente

Alla fine ho fatto una contestazione su paypal e ho ottenuto il rimborso. Credo di essere stato onesto, ho chiesto solo 20 euro, visto che l'asta si era conclusa a 40 piu' 20 di spese... ma dei due fritz uno funziona (il piu' economico dei due, vabbe').

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.