Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7390 dopo aggiornamento 84.06.01 NON connette piu' Telecom IP fisso

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

BPSL

BPSL
nuovo utente
nuovo utente

Vedo che qualcuno ha problemi col nuovo firmware, ma nessuno e' appiedato come me...

Venerdi' vedo che c'e' un nuovo firmware. Sembra allettante. Lo faccio cliccando dal router.
Aggiornamento perfetto. Il router non ha mai smesso di "rispondere".
Sembra essere andato tutto a buon fine.

Solo che... quando ha riavviato... la parte DSL non riusciva piu' a
connettersi col provider.

Ho Alice (interbusiness) con IP fisso (8 IP)
APPARENTEMENTE il router si connette alla velocita' solita
(10Mbit/490Kbit), il 191 (anzi, il numero verde "dedicato") DICE che va
bene e che lo "vede" connesso correttamente.
Pero' non prende l'IP. No internet.
Se, anziche' "routed IP LLC NLPID ISO" com'era prima, gli dico di
connettersi come "bridged", APPARENTEMENTE riceve l'IP... ma non va oltre.
No connessione, no ping, niente di niente.
(ho anche guardato se, nel caso, non fosse annex B. No.)

Il vecchio router che PER FORTUNA ho ancora, funziona perfettamente (ed e' quello che mi permette di stare su internet). Non e' un problema di linea (da notare che il vecchio router si connette a 12 Mbit e non a 10...).

E' come se l'aggiornamento del firmware (fritz OS 6.01?) avesse modificato
qualche parametro che prima andava bene. La parte telefonica funziona
benissimo...

Qualcuno sa se e' successo anche ad altri? Ho la sensazione che c'entri
l'IP fisso.

Ho anche tentato di resettare il router e rifare la configurazione a mano. Niente da fare.

Leggendo il forum, credo di aver trovato il sito ftp (service.avm.de) dove stanno i firmware "datati". Vedro' di rimettere su quello che avevo prima.
Francamente, non so piu' che pesci pigliare.

***

Ieri (27/1) ho scaricato il firmware precedente (84.05.51) dal sito ftp service.avm.de.
Fatto il downgrade, riregistrato i cordless, rabberciato il tutto (ricordiamoci qui: "salvare la configurazione ALMENO una volta ogni tre mesi e comunque PRIMA di aggiornare il firmware!").
ADESSO funziona!

DEDUCO quindi che il "nuovo" firmware faccia a cazzotti con la configurazione Telecom Interbusiness con IP fisso. Per quello che mi riguarda, finche' avro' questa ADSL, smettero' di aggiornare (c'e' anche... anzi, "non c'e'" il samba, che ha il suo peso).
Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcun altro.



Ultima modifica di BPSL il Mar Gen 28, 2014 7:52 pm - modificato 1 volta.

Lucaferrucci


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, non so se può esserti utile, io ho alice business ed alla sostituzione del modem non avevo più l'IP statico, chiamando telecom alla modica somma di 19€ mi hanno detto che la username e la pax di connessione negli apparati non telecom va sostituita con:

user: @alicebiz.routed
osx: come sopra

ho provato anche un linksys e funziona perfettamente, se metti credenziali assegnate da loro cambi IP ad ogni riavvio del modem, con quelle che ho indicati l'apparato si logge sempre con lo stesso IP.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.