Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema download

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema download Empty problema download Sab Nov 16, 2013 6:08 am

83mario83


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera,ho un frits 3270,grazie a questo forum ho risolto il problema della configurazione,pero' adesso mi trovo a scaricare a bassa velocita'.
premetto che sono passato a telecom,il primo giorno scaricavo ad una velocita' di ciraca 450-500 kbit ma ora non arrivo a 80 k.
mi sono accorto che nell'interfaccia del router mi da DSL 710 kbits mentre prima 5.3 mega.
da cosa e' dovuto il problema?
facendo un test dell'adsl risulta che ho 5-6 mega e allora dovrei scaricare a 500 kb e non 70,grazie

2problema download Empty Re: problema download Sab Nov 16, 2013 6:40 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

I principali controlli che puoi fare sul Fritz sono :
1) Internet/dati di accesso in fondo
La prioritizzazione degli apparecchi di rete necessita di informazioni sulla velocità della vostra connessione DSL:
Impostare automaticamente le velocità della connessione DSL
Impostare manualmente le velocità della connessione DSL
Upstream kbit/s
Downstream kbit/s
2) internet/informazioni dsl/immunità dalle interferenze vedi che sia impostato tutto su prestazioni massime

Se non migliora la situazione sarebbe il caso di fare un test con un altro router anche perché non è remota la probabilità che il problema sia di mamma telecom

http://graymalking.altervista.org

3problema download Empty Re: problema download Sab Nov 16, 2013 7:22 am

Naf

Naf
Admin
Admin

Con la Telecom non esiste il blocco di velocità e poi se il teste risulta come hai detto, secondo me dipende dal server in cui stavi scaricando prova Questo [solo per prova e non serve scaricare tutto) e fai sapere la velocità massima che raggiungi.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


problema download 6542177885

4problema download Empty Re: problema download Sab Nov 16, 2013 9:24 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Naf, anche io ero inizialmente propenso per un problema del server ma quello che mi fa pensare "male" è
"nell'interfaccia del router mi da DSL 710 kbits mentre prima 5.3 mega"

Io ho la Telecom e alcuni anni fa avevo avuto un calo di questo dato (che si rifletteva anche in una navigazione e download lenti) , dopo aver provato con un altro router e collegando l'adsl alla presa principale di ingresso (isolando tutto il resto) avendo constatato che non cambiava nulla ho dovuto rompere le scatole con diverse telefonate e solo dopo avere inviato un fax in cui minacciavo di cambiare compagnia mi hanno fatto parlare con un tecnico vero che ha risolto il problema (di loro competenza e bollato come generico difetto alla centralina locale).

http://graymalking.altervista.org

5problema download Empty Re: problema download Mar Nov 19, 2013 5:13 am

83mario83


nuovo utente
nuovo utente

grazie per il vostro aiuto,in pratica mi sono accorto che riavviando il router mi torna a 5.3 mega.
stamani dall'interfaccia del router mi compariva 3 mega,quindi ho riavviato di nuovo e mi visualizza di nuovo 5.3 mega.
non capisco perche' ogni 2-3 giorni mi diminuisce la ricezione dell'adsl ma credo che dipende dal router perche' riavviandolo mi torna a 5.3.
cosa ne pensate?
grazie

6problema download Empty Re: problema download Mar Nov 19, 2013 5:19 am

Naf

Naf
Admin
Admin

Chiama insistentemente la Telecom, dopo l'ultimo messaggio di Gray mi sono ricordato di un problema identico al tuo qualche anno fa e da quando la Telecom mi ha fatto agganciare con adsl2+ limitando la velocità a 7 MB ho risolto.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


problema download 6542177885

7problema download Empty Re: problema download Mar Nov 19, 2013 5:22 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

fai giusto perché ti chiederanno di farle le prove che ho descritto sopra.
1) collegamento diretto del Fritz sul doppino di accesso della rete telefonica domestica (sulla prima presa di casa) possibilmente escludendo altri apparecchi collegati ad altre prese
2) test con altro router

Una volta escluse problematiche relative alla linea domestica ed al Fritz telefona alla Telecom fai presente il problema specificando le prove da te fatte; possibilmente la telefonata falla quando i parametri sono bassi in modo che li rilevino a distanza .
Se non ti risolvono il problema manda un fax sperando che ti facciano parlare con un tecnico capace.
Considera che una segnalazione di 3 mega potrebbe non essere male, se la linea rimane stabile e i download testati come procedura indicata da Naf siano compatibili con parametri di velocità massima che non ci hai detto.

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.