Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7390 firmware FRITZ!OS 5.51 (84.05.51)

+4
djroby19
caps64
Massinge
Pretoriano
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Pretoriano


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,è stato rilasciato finalmente il nuovo firmware 84.05.01.Ecco il link per scaricare da ftp --> FRITZ!OS 5.51 (84.05.51)

Ed ecco anche il changelog in inglese:

Spoiler:

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ottima News!
Gli daremo il giusto risalto!!

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

caps64


Avanzato
Avanzato

Caspita, parecchia carne al fuoco stavolta, almeno per me che sono fermo alla 05.22
Domani lo provo. Apriamo un topic dedicato o già c'è e non l'ho visto ?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Continua pure su questo.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

djroby19

djroby19
medio
medio

Io con questo aggiornamento sto avendo parecchie disconnessioni
FritzBox 7390 firmware FRITZ!OS 5.51 (84.05.51) Catturazl

FritzBox 7390 firmware FRITZ!OS 5.51 (84.05.51) Cattura1b

Che ne pensate qualche dritta? Very Happy

http://www.pomeziameteo.altervista.org

fritzman


Avanzato
Avanzato

Sei un poco lontano dalla centrale, il segnale rumore è 11dbi sei quasi al limite.
Se hai Telecom cerca di farti cambiare profilo.

djroby19

djroby19
medio
medio

Il problema si presenta silo con il 7390 perchè con il 3370 e stabilissima No

http://www.pomeziameteo.altervista.org

fritzman


Avanzato
Avanzato

Hai attivato la modalità expert?
Se non ti trovi bene devi ritornare alla versione .22 forse per la tua linea è meglio la vecchia versione.

djroby19

djroby19
medio
medio

Devo dire che sono 15 ore senza riconnessione con queste impostazioni ho perso un pochino perchè mi collegavo a 11860 circa
ho perso un pochino ma almeno fino ad ora ho stabilità....
FritzBox 7390 firmware FRITZ!OS 5.51 (84.05.51) Catturazi
FritzBox 7390 firmware FRITZ!OS 5.51 (84.05.51) Cattura1qj

Massinge che dici non interessandomi il voip e migliore il 7390 ho 3370? quale ti terresti tu? Very Happy

http://www.pomeziameteo.altervista.org

Ospite


Ospite

Ho appena installato il nuovo firmware, volevo sapere se qualcuno mi può aiutare per capire quale è il formato audio da utilizzare per impostare il messaggio di saluto nella nuova segreteria telefonica. Ho provato con il .wav e niente da fare, con l'mp3 in fase di ascolto da problemi. Grazie a chiunque volesse aiutarmi, Grazie!

fritzman


Avanzato
Avanzato

Per la qualità voip il 7390 non ha rivali e poi con l'ultimo firmware veramente ha fatto passi da giganti, se proprio devo scegliere al massimo mi prenderei un 7270

djroby19

djroby19
medio
medio

fritzman ha scritto:Per la qualità voip il 7390 non ha rivali e poi con l'ultimo firmware veramente ha fatto passi da giganti, se proprio devo scegliere al massimo mi prenderei un 7270
Si ma io già ce lo tutte e due dovrei scegliere o 7390 e perdere un po di sincronizazzione o 3370 dove rimane stabile e sicronizza piu alto

http://www.pomeziameteo.altervista.org

fritzman


Avanzato
Avanzato

Io mi terrei il 7390, anche io ho rinunciato alla a 3mb in download. Ora ho la 10mb di alice e mi connetto a 7,2 ma almeno non rinuncio ad 1 mb di upload che è più necessario del download.

djroby19

djroby19
medio
medio

fritzman ha scritto:Io mi terrei il 7390, anche io ho rinunciato alla a 3mb in download. Ora ho la 10mb di alice e mi connetto a 7,2 ma almeno non rinuncio ad 1 mb di upload che è più necessario del download.
Infatti hai ragione stessa cosa che ho pensato io Very Happy

http://www.pomeziameteo.altervista.org

caps64


Avanzato
Avanzato

Massinge ha scritto:Continua pure su questo.
Ciao!

ok! allora sarebbe meglio spostarlo in Firmware
ciao!

caps64


Avanzato
Avanzato

djroby19 ha scritto:Io con questo aggiornamento sto avendo parecchie disconnessioni

Che ne pensate qualche dritta? Very Happy

forse... ma penso che sia presto per dirlo, per valutare la stabilità bisogna vedere come va almeno sull'arco di un mese, perchè dipende molto dalle condizioni contingenti della linea
io ho notato che mi ha cambiato i settaggi della linea che tenevo tutti e tre sul 2, e mi ha portato INP e RFI a 5

djroby19

djroby19
medio
medio

caps64 ha scritto:
djroby19 ha scritto:Io con questo aggiornamento sto avendo parecchie disconnessioni

Che ne pensate qualche dritta? Very Happy

forse... ma penso che sia presto per dirlo, per valutare la stabilità bisogna vedere come va almeno sull'arco di un mese, perchè dipende molto dalle condizioni contingenti della linea
io ho notato che mi ha cambiato i settaggi della linea che tenevo tutti e tre sul 2, e mi ha portato INP e RFI a 5

Be anche questo e vero però stessa linea il 3370 regge con 9db di snr margin e il 7390 no se non lo porto a 11 db Shocked qualche cosa ci deve essere forse il modulo adsl e più recente rispetto al 7390 What a Face

http://www.pomeziameteo.altervista.org

caps64


Avanzato
Avanzato

sull'altro apparato non posso dire niente, può benissimo darsi che abbia prestazioni diverse e magari migliori, del resto come stabilità adsl il 7390 secondo me non è il max. io mi riferivo solo alla valutazione del nuovo fw per il 7390, che sembra avere più disconnessioni ma è un po' presto per fare una valutazione valida. anche perchè almeno a me il nuovo fw ha cambiato di sua iniziativa i due parametri di settaggio della linea di cui sopra, che per il momento ho mantenuto per vedere come va. finora vedo che come ci si poteva aspettare sincronizza un po' più veloce, ma cade almeno una volta al giorno mentre prima, con tutti e tre i pallini sul 2, era più lento ma cadeva una-due volte al mese. fra un paio di settimane li rimetterò com'erano per fare una controprova a parità di impostazioni.

djroby19

djroby19
medio
medio

Allora ho trovato una soluzione almeno a me sul problema delle disconnessioni con il FB-7390,io inzialmente nella configurazione avevo impostato Telecom Flat poi mi e venuto in mente di impostare altri provider e impostare a mano pppoa-vc-mux e sono sparite le disconnessioni
io ho alice adsl super internet 10 mega in down e 1 mega in up Very Happy
Potrebbe tornare utile anche per altre persone.....

http://www.pomeziameteo.altervista.org

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

caps64 ha scritto:sull'altro apparato non posso dire niente, può benissimo darsi che abbia prestazioni diverse e magari migliori, del resto come stabilità adsl il 7390 secondo me non è il max. io mi riferivo solo alla valutazione del nuovo fw per il 7390, che sembra avere più disconnessioni ma è un po' presto per fare una valutazione valida. anche perchè almeno a me il nuovo fw ha cambiato di sua iniziativa i due parametri di settaggio della linea di cui sopra, che per il momento ho mantenuto per vedere come va. finora vedo che come ci si poteva aspettare sincronizza un po' più veloce, ma cade almeno una volta al giorno mentre prima, con tutti e tre i pallini sul 2, era più lento ma cadeva una-due volte al mese. fra un paio di settimane li rimetterò com'erano per fare una controprova a parità di impostazioni.

Io ho montato il 05.51i che credo sia lo stesso che montate voi ed è in up time da quando l'ho messo senza mai aver perso un colpo e i valori sono i seguenti :


DL UP
Margine rapporto segnale-rumore dB 15 12
Attenuazione di linea dB 23 11
Riduzione della potenza dB 0 0
Record di supporto A43 A43

Ma se stai sui 9-10 db potresti effettivamente avere qualche problemino.
In questo caso vai nel menù IMPOSTAZIONI DI LINEA e metti la prima palletta dell' SNR tutta a sinistra.

Direzione di ricezione
Margine rapporto segnale-rumore desiderato

Ti sincronizzerà un pò + basso, ma ti aumenta parecchio l' SNR.
Ciau afro


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7390 firmware FRITZ!OS 5.51 (84.05.51) 16047937936

djroby19

djroby19
medio
medio

Danielone infatti ora regge la linea eliminando il profilo Telecom Flat e impostato su altri provider guarda la mia linea
FritzBox 7390 firmware FRITZ!OS 5.51 (84.05.51) Catturaid.th

http://www.pomeziameteo.altervista.org

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

djroby19 ha scritto:Danielone infatti ora regge la linea eliminando il profilo Telecom Flat e impostato su altri provider guarda la mia linea
FritzBox 7390 firmware FRITZ!OS 5.51 (84.05.51) Catturaid.th

Infatti io ti odio che stai in FAST PATH Evil or Very Mad
Vabbè, l'importante è che hai risolto Wink 9db non sono male, stai un pò al limite, ma va bene, anche che ti cade la linea ogni tanto se pò faaaa lol!

Ciau afro


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7390 firmware FRITZ!OS 5.51 (84.05.51) 16047937936

djroby19

djroby19
medio
medio

DANIELONE ha scritto:
djroby19 ha scritto:Danielone infatti ora regge la linea eliminando il profilo Telecom Flat e impostato su altri provider guarda la mia linea
FritzBox 7390 firmware FRITZ!OS 5.51 (84.05.51) Catturaid.th

Infatti io ti odio che stai in FAST PATH Evil or Very Mad
Vabbè, l'importante è che hai risolto Wink 9db non sono male, stai un pò al limite, ma va bene, anche che ti cade la linea ogni tanto se pò faaaa lol!

Ciau afro
Si infatti mi ero accorto che il problema si accentuava con uno splitter adsl poi che ho fatto ho cambiato e messo un filtro adsl e andava bene poi però e sorto il problema che mi dava chiamate sconosciuto,allora ho messo prima lo splitter che avevo e poi all'uscita adsl ho collegato un'altro filtro e andato tutto bene Shocked maaaaaaaaaaa lasciato la telefonia sullo splitter e adsl filtrato 2 volte cosi regge bene.....come hai visto 50 ore di connessione senza una disconnessione se po fa no? ho mi consigli di sostituire lo splitter e mettere uno decente?quale consigli? Very Happy a ultima cosa come li ho collegati e uscita una chiamata fantasma hehehehehe
Comunque ste adsl sono veramente un mistero clown

http://www.pomeziameteo.altervista.org

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod


Si infatti mi ero accorto che il problema si accentuava con uno splitter adsl poi che ho fatto ho cambiato e messo un filtro adsl e andava bene poi però e sorto il problema che mi dava chiamate sconosciuto,allora ho messo prima lo splitter che avevo e poi all'uscita adsl ho collegato un'altro filtro e andato tutto bene Shocked maaaaaaaaaaa lasciato la telefonia sullo splitter e adsl filtrato 2 volte cosi regge bene.....come hai visto 50 ore di connessione senza una disconnessione se po fa no? ho mi consigli di sostituire lo splitter e mettere uno decente?quale consigli? Very Happy a ultima cosa come li ho collegati e uscita una chiamata fantasma hehehehehe
Comunque ste adsl sono veramente un mistero clown


Io fossi in te, se funziona tutto e non cade la linea, non toccherei l'equilibrio perfetto delle forze mistiche che in questo momento interagiscono col sistema lol!
Per le chiamate fantasma....6 sicuro fosse fantasma ???
A me a volte mi chiamano i centralini dei vari operatori che rompono per vendermi qualcosa e spesso chiamano con numero nascosto e quando vai a rispondere si sente il bip di commutazione dei loro centralini a smistamento automatico, in alcuni casi non si sente il bip e ti parte l'operatore che ti vuole vendere tutto, quindi potrebbe anche essere che tu vai a rispondere e senti tutto muto perchè dall'altra parte c'è il niubbo operatore che non riesce a prendere la linea e resti appeso lol! perchè io non le ricevo tutte ste chiamate fantasma, potrà essere accaduto una volta ogni 5-6 mesi...forse Rolling Eyes

Per quanto riguarda la connessione FAST, mentre aspettavo il ritorno del mio amato 7390, avevo rimesso il mio vecchio e mitologgico 7270 che mi dava la possibilità di forzare la fast path e la differenza su BF3 si vedeva alla grande, invece da un paio di firmware, forse 3, hanno implementato una specie di blocco e non riusciamo a sbloccare i valori del Controlbit e ce li resetta sempre a valore automatico e quindi la rete mi va in interleaved come deciso da centrale pale silent tu guarda se non mi tocca mettere il 7270 come modem ADSL e il 7390 per tutto il resto Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7390 firmware FRITZ!OS 5.51 (84.05.51) 16047937936

djroby19

djroby19
medio
medio

DANIELONE ha scritto:

Si infatti mi ero accorto che il problema si accentuava con uno splitter adsl poi che ho fatto ho cambiato e messo un filtro adsl e andava bene poi però e sorto il problema che mi dava chiamate sconosciuto,allora ho messo prima lo splitter che avevo e poi all'uscita adsl ho collegato un'altro filtro e andato tutto bene Shocked maaaaaaaaaaa lasciato la telefonia sullo splitter e adsl filtrato 2 volte cosi regge bene.....come hai visto 50 ore di connessione senza una disconnessione se po fa no? ho mi consigli di sostituire lo splitter e mettere uno decente?quale consigli? Very Happy a ultima cosa come li ho collegati e uscita una chiamata fantasma hehehehehe
Comunque ste adsl sono veramente un mistero clown


Io fossi in te, se funziona tutto e non cade la linea, non toccherei l'equilibrio perfetto delle forze mistiche che in questo momento interagiscono col sistema lol!
Per le chiamate fantasma....6 sicuro fosse fantasma ???
A me a volte mi chiamano i centralini dei vari operatori che rompono per vendermi qualcosa e spesso chiamano con numero nascosto e quando vai a rispondere si sente il bip di commutazione dei loro centralini a smistamento automatico, in alcuni casi non si sente il bip e ti parte l'operatore che ti vuole vendere tutto, quindi potrebbe anche essere che tu vai a rispondere e senti tutto muto perchè dall'altra parte c'è il niubbo operatore che non riesce a prendere la linea e resti appeso lol! perchè io non le ricevo tutte ste chiamate fantasma, potrà essere accaduto una volta ogni 5-6 mesi...forse Rolling Eyes

Per quanto riguarda la connessione FAST, mentre aspettavo il ritorno del mio amato 7390, avevo rimesso il mio vecchio e mitologgico 7270 che mi dava la possibilità di forzare la fast path e la differenza su BF3 si vedeva alla grande, invece da un paio di firmware, forse 3, hanno implementato una specie di blocco e non riusciamo a sbloccare i valori del Controlbit e ce li resetta sempre a valore automatico e quindi la rete mi va in interleaved come deciso da centrale pale silent tu guarda se non mi tocca mettere il 7270 come modem ADSL e il 7390 per tutto il resto Crying or Very sad
Ma scusa non fai prima a farti cambiare il profilo in fast?che mettere 7270 e 7390?
Allora lascio così non tocco nulla Danielone ti ricordi la pagina dove si consigliavano i splitter?
Grazie per le risposte amico....... Laughing

http://www.pomeziameteo.altervista.org

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.