Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra)

+20
giavaro36
intek
mcapo75
firstlevel
lovekurdt
rplant
Red5goahead
albertoms
Ni-Cola
bennyone
maxoverclock
Alchimista
ramirez
siedrosat
phill971
siriobasic
paolettoz
cerniamax
Massinge
Satellite86
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

1fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Feb 07, 2013 8:58 pm

Satellite86


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi forse voi ne sapete più di me... ma credo che il fritz è diventato compatibile come router diretto, senza più necessità dell'HAG di fastweb.

Infatti se andate qui:
http://www.fastweb.it/modem/

C'è scritto di collegarlo direttamente al doppino telfonico.

Ovviamente per chi naviga in ADSL, per la fibra il discorso è diverso.

Me lo confermate?
Perché sono in procinto di attivare l'ADSL e la mia abitazione risulta coperta da Fastweb ADSL 20MB/S


26fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Lug 06, 2013 9:03 am

siedrosat


nuovo utente
nuovo utente

ramirez ha scritto:
Vorrei sapere quanti pc puoi connettere e se puoi configurare le porte del modem tramite Fastpage.
La mia fastpage non è ancora attiva ieri è avvenuta la migrazione. Diciamo che ho collegato fino ad 8 pc più qualche smarthphone. Il router che mi hanno dato è un tecnicolor tg784 che ho cestinato immediatamente.

27fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Lug 06, 2013 9:19 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Capisco la tua voglia di cestinare il modem di FW ma anche io pur essendo in ULL non posso abbandonarlo, mi sono consolato però nel far gestire tutto al fritz.

28fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Lug 10, 2013 8:04 am

Alchimista


nuovo utente
nuovo utente

ramirez ha scritto:Capisco la tua voglia di cestinare il modem di FW ma anche io pur essendo in ULL non posso abbandonarlo, mi sono consolato però nel far gestire tutto al fritz.
Anch'io sono in ULL con Fastweb ma non ho problemi a far funzionare la linea fissa direttamente dal fritz (non uso il modem FW).

29fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Lug 10, 2013 9:13 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Alchimista ha scritto:Anch'io sono in ULL con Fastweb ma non ho problemi a far funzionare la linea fissa direttamente dal fritz (non uso il modem FW).

Perchè le nuove tipologie di linee non hanno+ bisogno di passare prima da modem e poi all'impianto telefonico, hanno modificato in centrale in quanto problematico per le persone meno competenti.

30fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Ven Lug 12, 2013 6:36 am

siedrosat


nuovo utente
nuovo utente

Io sono in whosale a tempo perso sto cercando di reperire i dati voip di fastweb.

Sono arrivato alla conclusione che lo username è il numero ti telefono della linea la password ci sto lavorando i parametri di connessione sono Vpi 8,35.

Premetto che mi è stata molto utile questa guida link in privato.

Vedremo cosa riuscirò a ricavare.

31fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Lug 13, 2013 5:09 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

siedrosat ha scritto:Io sono in whosale a tempo perso sto cercando di reperire i dati voip di fastweb.

Sono arrivato alla conclusione che lo username è il numero ti telefono della linea la password ci sto lavorando i parametri di connessione sono Vpi 8,35.

Premetto che mi è stata molto utile questa guida link in privato.

Vedremo cosa riuscirò a ricavare.

Guarda che non è 8,35 ma 8,36.

Mandami il link alla guida in PM.

32fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Lug 13, 2013 5:19 am

siedrosat


nuovo utente
nuovo utente

8,35 sono i parametri per la connessione VoIP e non ADSL. Cercherò di invianti la guida questa sera.

33fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Lug 13, 2013 10:17 am

siedrosat


nuovo utente
nuovo utente

ramirez ha scritto:
siedrosat ha scritto:Io sono in whosale a tempo perso sto cercando di reperire i dati voip di fastweb.

Sono arrivato alla conclusione che lo username è il numero ti telefono della linea la password ci sto lavorando i parametri di connessione sono Vpi 8,35.

Premetto che mi è stata molto utile questa guida link in privato.

Vedremo cosa riuscirò a ricavare.

Guarda che non è 8,35 ma 8,36.

Mandami il link alla guida in PM.

xxx.techarp.com/showarticle.aspx?artno=763

34fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Lug 16, 2013 5:51 pm

maxoverclock


nuovo utente
nuovo utente

siedrosat ha scritto:
ramirez ha scritto:
siedrosat ha scritto:Io sono in whosale a tempo perso sto cercando di reperire i dati voip di fastweb.

Sono arrivato alla conclusione che lo username è il numero ti telefono della linea la password ci sto lavorando i parametri di connessione sono Vpi 8,35.

Premetto che mi è stata molto utile questa guida link in privato.

Vedremo cosa riuscirò a ricavare.

Guarda che non è 8,35 ma 8,36.

Mandami il link alla guida in PM.

xxx.techarp.com/showarticle.aspx?artno=763


Se sei in Wholesale allora la voce passa via VOIP ( attraverso il modem o HAG ), quindi potrebbe essere possibile la configurazione sul fritz, il discorso cambia per i clienti in ULL, perchè in questo caso la voce passa diretta sul doppino.

35fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Lug 16, 2013 7:06 pm

siedrosat


nuovo utente
nuovo utente

Ok se avete qualche software o procedura per sniffare la password voip posso provarci.


36fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Set 07, 2013 8:19 am

bennyone


nuovo utente
nuovo utente

ciao scusate la domanda ma questa procedura vale anche per il fritz box 7050? grazie per la risposta

37fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Set 07, 2013 9:10 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sì, dovrebbe funzionare con tutti i fritz! box


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

38fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Set 28, 2013 1:10 am

Ni-Cola


nuovo utente
nuovo utente

Sto cercando di far funzionare la mia Fastweb ADSL con il 7390, any help??? Grazie

39fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Nov 13, 2013 2:41 am

albertoms


nuovo utente
nuovo utente

novita per il 7390 ?...stavo pensando un passaggio FW Joy

40fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Nov 20, 2013 3:29 am

bennyone


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti confermo il funzionamento dei nuovi contratti fastweb joy con i nostri beneamati fritz; ho provato con il 7050 e 7360 tutto ok. L'unico problema e' che fastweb blocca sulla propria connessione la porta sip 5060 e pertanto non sapendo agire sulla modifica firmware per cambiare la porta sip sul 7360 in 5061 o altro ho l'impossibilità a ricevere/fare chiamate. Qualcuno mi può aiutare. Prima di cazziarmi specifico che ho già chiesto su altro forum ma essendo le mie conoscenze limitate se qualcuno mi può spiegare grazie ancora.

41fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Nov 20, 2013 5:18 am

Satellite86


nuovo utente
nuovo utente

bennyone ha scritto:Ciao a tutti confermo il funzionamento dei nuovi contratti fastweb joy con i nostri beneamati fritz; ho provato con il 7050 e 7360 tutto ok. L'unico problema e' che fastweb blocca sulla propria connessione la porta sip 5060 e pertanto non sapendo agire sulla modifica firmware per cambiare la porta sip sul 7360 in 5061 o altro ho l'impossibilità a ricevere/fare chiamate. Qualcuno mi può aiutare. Prima di cazziarmi specifico che ho già chiesto su altro forum ma essendo le mie conoscenze limitate se qualcuno mi può spiegare grazie ancora.
Devi fatti settare l'ip pubblico.

Una volta settato l'ip pubblico vedrai che il voip funzionerà. (anche io ho fastweb in ULL- no fibra)

42fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Dom Nov 24, 2013 5:51 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

bennyone ha scritto:Ciao a tutti confermo il funzionamento dei nuovi contratti fastweb joy con i nostri beneamati fritz; ho provato con il 7050 e 7360 tutto ok. L'unico problema e' che fastweb blocca sulla propria connessione la porta sip 5060 e pertanto non sapendo agire sulla modifica firmware per cambiare la porta sip sul 7360 in 5061 o altro ho l'impossibilità a ricevere/fare chiamate. Qualcuno mi può aiutare. Prima di cazziarmi specifico che ho già chiesto su altro forum ma essendo le mie conoscenze limitate se qualcuno mi può spiegare grazie ancora.

Hai fatto altre prove?
Sei per caso riuscito a farti settare l'IP pubblico?
Se si come?
Ha costi aggiuntivi?

Siccome ho un mio amico nella tua stessa situazione.

43fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Nov 27, 2013 10:07 am

bennyone


nuovo utente
nuovo utente

rispondo a tutti ma sopratutto a ramirez che mi ha inviato un PM (non posso ancora inviare messaggi privati).
La faswteb Joy ora in offerta con modem personale non prevede IP pubblico bensì ip privato nattato. pertanto lo stesso non raggiungibile dall'esterno della rete fastweb. Cosa implica in negativo: la possibilità di non "ricevere" telefonate Voip e sopratutto non poter operare da remoto ad esempio videosorveglianza. Per il resto navigazione e scaricamento Smile funziona bene. Se però si necessita come me per il voip o bisogna collegare al modem privato un adattatore ata con funzione stun o pregare fastweb per farsi rilasciare ip pubblico che comunque è gratuito. Spero di essere stato utile a tutti quelli che si avvicinano a tale offerta. Ciao

44fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Nov 27, 2013 8:42 pm

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Grazie dell'info, con mio rammarico gli faro utilizzare un modem a monte. Sarebbe interessante sapere se possibile una implementazione all'interno del firmware di questa funzione.

45fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Nov 28, 2013 5:29 am

bennyone


nuovo utente
nuovo utente

Ho già scritto all'assistenza avm (che risponde in italiano da berlino) chiedendo di implementare il firmware con tali variabili. ciao

46fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Nov 28, 2013 8:16 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Speriamo in tempi brevi.
Ciao

47fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Gen 11, 2014 4:14 am

Red5goahead

Red5goahead
nuovo utente
nuovo utente

ciao

mi sono appena iscritto e presentato . dovrei prendere un 7360 perché sono interessato al voip di clouditalia. due dect siemens ce li ho già . ho visto ora la configurazione della adsl2+ nelle immagini, l'opzione bridged e la richiesta di dhcp per la configurazione e quindi mi pare che i problemi che ho avuto con lo Zyxel non ci dovrebbero essere. mi aspetto una piena compatibilità con FW (ho JOY con ip pubblico) e adsl2+ , mi passeranno a breve a vdsl.

48fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Gen 11, 2014 4:56 am

bennyone


nuovo utente
nuovo utente

Ciao con il 7360 tutto ok sopratutto perchè hai già ip pubblico;
permettimi di rosicare che cxxo per la vdsl io sono in wholesale Very Happy 
c'è un abisso di differenza.
per info di che zona sei. Io del trevigiano

49fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Gen 11, 2014 5:51 am

Red5goahead

Red5goahead
nuovo utente
nuovo utente

Torino, penso comunque di tenere la 20/10 quindi non attivare l'ultra-fibra. già 10 Mbit in upload e 20 Mbit in download, credo pieni visto che sono a 30-40 metri dall'armadio, saranno sufficienti.
L'unico mio dubbio rispetto al VoIP è l'affidabilità della linea

50fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Gen 14, 2014 11:08 pm

Red5goahead

Red5goahead
nuovo utente
nuovo utente

bennyone ha scritto:Ciao con il 7360 tutto ok sopratutto perchè hai già ip pubblico

Solo un dubbio che mi è venuto per come mi hanno risposto dall'assistenza fritzshop : intendi che il modem/router 7360 funziona direttamente con FW collegato alla linea adsl, che poi diventerà vdsl, non come router dietro un modem. cioè acquisisce direttamente tutte le impostazioni dal server dhcp di fastweb. come fa ora lo Zyxel

51fastweb - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 2 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Gen 15, 2014 11:01 am

bennyone


nuovo utente
nuovo utente

ciao io ho la linea Joy fastweb e vado direttamnte con il fritz senza altri router modem di mezzo; ricevo anche le telefonate via voip. Ho visto che l'ultimo firmware è predisposto per la vdsl. ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.