Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7170 chiama su analogica ma non riceve

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

blackgear


nuovo utente
nuovo utente

Ciao.
Ho cercato come un dannato sul forum, sulle wiki, sul web, ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare sul mio problema. Vediamo se siete più dannati di me...
Ho configurato il mio 7170 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05 per utilizzare la connessione internet del pirellone alice voip (porta LAN1), visto che non mi si registravano più i numeri voip (avevo sostituito il pirellone).
Ora i numeri voip vanno, le chiamate inoltrate a "rete fissa" *111# escono... il problema sono le chiamate entranti dalla "rete fissa". Non arrivano al Fritz.

Ho collegato la LAN1 alle prese LAN del pirlone e la presa ADSL/TEL (tramite cavo Y) alla LINE1 del pirlone.
Nel Fritz ho attivato:

INTERNET
Accesso a Internet via LAN 1
Utilizzare nella rete connessione Internet già disponibile (client IP)
Definire manualmente l'indirizzo IP

TELEFONIA/APPARECCHI/RETE FISSA
Rete fissa attiva
Connessione analogica
Specificato il numero 049xx

TELEFONIA/APPARECCHI
Tutti escono con il numero 049xx
Tutti accettano chiamate da tutti i numeri (ho provato anche a tenere solo FON1 con specificato il numero 049xx)

Cosa manca? Non credo sia il cavo Y, in uscita a rete "fissa" le chiamate vengono effettuate pale

blackgear


nuovo utente
nuovo utente

Senza aver fatto nulla, ha invertito il funzionamento, in uscita ok, in ingresso no. Non cambiando altro se non l'impostazione di utilizzare la line analogica se le linee voip non sono disponibili.. staccato e riattaccato i telefoni alle prese FON...
Adesso funziona. mah.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.