Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Linea RTG e Voip su stesso cordless attaccato al 7270 firmware 74.05.06 v.3 Internazionale.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Bozzoso


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, spero non mi sia sfuggito un topic che parla dell'argomento.
Ho un contratto con Alice Tutto senza Limiti (chiamate e adsl flat), due cordless e il 7270;
il primo cordless è collegato alla borchia principale, il secondo insieme al Fritz 7270 alla borchia secondaria.
Se possibile, vorrei la seguente configurazione per il telefono collegato al fritz:
1) associare sia il numero di Telecom (non voip) sia quello di Messagenet;
2) sulle chiamate ricevute dal numero telecom devono squillare tutti i cordless e devo poter rispondere da entrambi;
3) configurare le chiamate in uscita con il numero telecom;
4) se è in corso una conversazione sul numero telecom (sul cordless principale) vorrei poter ricevere chiamate messagenet sul telefono collegato al fritz.

Sapreste illuminarmi sulle modalità di configurazione?

Spero si di essere stato chiaro nell'esporre i quesiti, grazie.

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Niente di complicato:
1) prima di tutto devi abilitare (e ovviamente collegare) la linea fissa Menù: Telefonia/Propri numeri/impostazione connessione

2) dopo di che vai nel menù Telefonia/Apparecchi di telefonia/Funzioni appar. di telefonia e togli il flag dalla voce Rifiuto della chiamata se occupato (busy on busy) se flaggato (questo parametro serve a stabilire se si possono ricevere più telefonate contamporaneamente).

3) poi configuri gli apparecchi telefonici menù Telefonia/Apparecchi di telefonia/Telefono non devi fare altro che selezionare (apparecchio per apparecchio sia cordless che fisso) i numeri a cui reagire e il numero con cui devono chiamare.

Fine

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Bozzoso


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:Niente di complicato:
1) prima di tutto devi abilitare (e ovviamente collegare) la linea fissa Menù: Telefonia/Propri numeri/impostazione connessione

2) dopo di che vai nel menù Telefonia/Apparecchi di telefonia/Funzioni appar. di telefonia e togli il flag dalla voce Rifiuto della chiamata se occupato (busy on busy) se flaggato (questo parametro serve a stabilire se si possono ricevere più telefonate contamporaneamente).

3) poi configuri gli apparecchi telefonici menù Telefonia/Apparecchi di telefonia/Telefono non devi fare altro che selezionare (apparecchio per apparecchio sia cordless che fisso) i numeri a cui reagire e il numero con cui devono chiamare.

Fine

Grazie Annex, ieri ero "cotto" e mi sono fermato al punto 1 (non trovo Propri Numeri...boh); comunque stasera riprovo e ti faccio sapere.

Ciao

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Eccolo:
Linea RTG e Voip su stesso cordless attaccato al 7270 firmware 74.05.06 v.3 Internazionale. Menutelefonia


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Bozzoso


nuovo utente
nuovo utente


questo è il menù del mio Fritz Box

Bozzoso


nuovo utente
nuovo utente

Bozzoso ha scritto:
questo è il menù del mio Fritz Box

Come nuovo utente non posso inserire link esterni.

Anziché "Propri numeri" sul mio è presente "Telefonia via Internet".

Bozzoso


nuovo utente
nuovo utente

Bozzoso ha scritto:
Bozzoso ha scritto:
questo è il menù del mio Fritz Box

Come nuovo utente non posso inserire link esterni.

Anziché "Propri numeri" sul mio è presente "Telefonia via Internet".


All'interno di Telefonia via Internet trovo:

Bozzoso


nuovo utente
nuovo utente

Bozzoso ha scritto:
Bozzoso ha scritto:
Bozzoso ha scritto:
questo è il menù del mio Fritz Box

Come nuovo utente non posso inserire link esterni.

Anziché "Propri numeri" sul mio è presente "Telefonia via Internet".


All'interno di Telefonia via Internet trovo:

Numeri VoIP Impostazioni avanzate Trasmissione vocale

Bozzoso


nuovo utente
nuovo utente

Sul cordless connesso al Fritz su Fon1 ho configurato sia il numero Messagenet (menù Telefonia via Internet) che il numero Telecom RTG (menù Apparecchi di Telefonia) impostando come regola:
- in uscita il numero Telecom
- in entrata entrambi i numeri.

Risultati:
1) in entrata - se chiamano il numero Voip nessun problema (il cordless riceve tranquillamente);
2) in entrata - se chiamano il numero RTG Telecom squilla solo il cordless connesso alla presa telefonica principale e non quello connesso al Fritz (se possibile vorrei che suonassero entrambi);
3) in uscita - se provo a fare una telefonata, sul fritz, si accende per un attimo il led "Fixed Line" e subito dopo quello "Internet"; dopo aver composto il numero sento il segnale di occupato, presumibilmente perchè usa il voip che non ha credito anziché usare la rete fissa (come vorrei io).

Spero di essere stato chiaro.....e grazie per l'aiuto Very Happy

Bozzoso


nuovo utente
nuovo utente

Bozzoso ha scritto:Sul cordless connesso al Fritz su Fon1 ho configurato sia il numero Messagenet (menù Telefonia via Internet) che il numero Telecom RTG (menù Apparecchi di Telefonia) impostando come regola:
- in uscita il numero Telecom
- in entrata entrambi i numeri.

Risultati:
1) in entrata - se chiamano il numero Voip nessun problema (il cordless riceve tranquillamente);
2) in entrata - se chiamano il numero RTG Telecom squilla solo il cordless connesso alla presa telefonica principale e non quello connesso al Fritz (se possibile vorrei che suonassero entrambi);
3) in uscita - se provo a fare una telefonata, sul fritz, si accende per un attimo il led "Fixed Line" e subito dopo quello "Internet"; dopo aver composto il numero sento il segnale di occupato, presumibilmente perchè usa il voip che non ha credito anziché usare la rete fissa (come vorrei io).

Spero di essere stato chiaro.....e grazie per l'aiuto Very Happy


Risolto cambiando il cavo Y.

Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.