Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Audioconferenze

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Audioconferenze  Empty Audioconferenze Mer Feb 22, 2012 10:00 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Vorrei sapere se oltre skype c'è qualche sistema (free) efficiente per fare audioconferenze su computer.
Ho bisogno di fare conferenze con una quindicina di persone (non serve il video).
Skype con più di 10 persone assorbe troppa banda e diventa problematico, se qualcuno avesse dei consigli lo ringrazio anticipatamente.

http://graymalking.altervista.org

2Audioconferenze  Empty Re: Audioconferenze Mer Feb 22, 2012 12:07 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

graymalking ha scritto:Vorrei sapere se oltre skype c'è qualche sistema (free) efficiente per fare audioconferenze su computer.
Ho bisogno di fare conferenze con una quindicina di persone (non serve il video).
Skype con più di 10 persone assorbe troppa banda e diventa problematico, se qualcuno avesse dei consigli lo ringrazio anticipatamente.


Io uso regolarmente tutte le sere TEAM SPEAK, free per uso personale tipo noi che giochiamo in rete la sera, puoi affittarti un server dai vari siti, oppure se hai una macchina di casa con una buona connessione, 15-20 persone le reggi tranquillamente.

Non sò se posso postare il sito: http://www.teamspeak.com

Ciauuuuuuu


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Audioconferenze  16047937936

3Audioconferenze  Empty Re: Audioconferenze Mer Feb 22, 2012 9:22 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Lo avevo provato, ma risulta abbastanza ostico. Mi sembra che abbia un funzionamento simil irc soltanto che farlo configurare a persone con poca esperienza mi sembra abbastanza complesso

http://graymalking.altervista.org

4Audioconferenze  Empty Re: Audioconferenze Gio Feb 23, 2012 12:35 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

graymalking ha scritto:Lo avevo provato, ma risulta abbastanza ostico. Mi sembra che abbia un funzionamento simil irc soltanto che farlo configurare a persone con poca esperienza mi sembra abbastanza complesso

Mah, veramente no.
Lo apri, clicchi su connect, metti ip e porta, ti inventi un nick e clicchi su ok....finito....non mi sembra così esagerato affraid diventa + difficile se ci metti anche la password, ma credo ce la possano fare eh eh eh lol!

Altrimenti cliccando su BOOKMARK, crei il server preferito e una volta li, devono cliccarci sopra come un preferito del browser internet.

Prova che il teamspeak 3 + semplice del 2 study

Puoi farli provare anche su dei server pubblici, giusto per fargli vedere come si fa.

Ciau


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Audioconferenze  16047937936

5Audioconferenze  Empty Re: Audioconferenze Gio Feb 23, 2012 7:41 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Ho scricato ts3 server, seguendo un video tutorial ho creato un server con mio dyndns adesso sto invitanto i componenti.
Dite che con un server casalingo si sopportano una quindicina di persone (alice 7 Mega) ?

http://graymalking.altervista.org

6Audioconferenze  Empty Re: Audioconferenze Gio Feb 23, 2012 11:56 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

graymalking ha scritto:Ho scricato ts3 server, seguendo un video tutorial ho creato un server con mio dyndns adesso sto invitanto i componenti.
Dite che con un server casalingo si sopportano una quindicina di persone (alice 7 Mega) ?

Allora, il ts3 è stato fatto per prendersi meno banda del 2, ma tutto dipende anche dai codec che decidi di usare, è ovvio che se usi codec ad altissima qualità, ti si succhia + banda, ma all'interno delle stanze, oltre a poter decidere il codec, c'è un cursore se non ricordo male che ti serve a decidere la banda utilizzata da quella stanza.
Una volta creato il server, entri come admin nella stanza creata ed editandola all'interno hai la possibilità di fare queste modifiche, con la configurazione media dovresti andare bene.
Per quanto riguarda la tua banda, se hai 7Mb x 512Kb, non dovresti avere problemi, io quando hostavo i server game e fornivo il teamspeak 2 ai clan di gioco, avevo un server dedicato solo al TS2 e con una banda di 2x2 megabit gestivo circa 300 slot, ovviamente non con qualità digitale perfetta, ma quanto basta per sentirlo bene senza rumori strani, quindi essendo il TS3 migliorato, dovresti andare liscio.
Fammi sapere.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Audioconferenze  16047937936

7Audioconferenze  Empty Re: Audioconferenze Sab Feb 25, 2012 7:39 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

tanto per rientrare in topic, possibilità di caricare il server teamspeak3 sul fritz ? (magari tramite freetz).
Qualcuno riesce a capire qualche cosa dai forum borgundi ?
Ciao

http://graymalking.altervista.org

8Audioconferenze  Empty Re: Audioconferenze Sab Feb 25, 2012 8:19 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

graymalking ha scritto:tanto per rientrare in topic, possibilità di caricare il server teamspeak3 sul fritz ? (magari tramite freetz).
Qualcuno riesce a capire qualche cosa dai forum borgundi ?
Ciao

Beh, esistendo anche la versione linux, si può provare a fare qualcosa, dovrei parlare con un mio amico per vedere se si può fare.....mmmm....vediamo.....stay tuned........


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Audioconferenze  16047937936

9Audioconferenze  Empty Re: Audioconferenze Sab Feb 25, 2012 9:08 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

grazie

http://graymalking.altervista.org

10Audioconferenze  Empty Re: Audioconferenze Mer Dic 18, 2013 6:11 pm

happyvoip3

happyvoip3
Avanzato
Avanzato

Scopro ora questa sezione che interssa anche a me. Ho fatto una visita nei siti USA e mi è parso di capire dai server disponibili per questo servizio stia diventando un business interessante.
Scontando le problematiche della nostra rete mi potreste aggiornare come funzionano le vostre conferenze (quanti utenti) e se usate anche il video? Leggo la data dell'ultimo post, oltre un anno fa, magari ci aggiornate se avete scoperto qualche altro sito? E una soluzione anche  a pagamento italiana esiste. grazieeeeeeeee

http://<!-- Inizio codice Voicee --> <iframe src="

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.