Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Errori e Disconnessioni Fritz!Box 7170 (ex 7140)

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

19spider88


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti..

e da un mesetto a questa parte che il mio fritz da i numeri, vi spiego meglio la mia situazione.
Il mio fritz precedentemente era un 7140, poi grazie alle guide di questa comunità sono riuscito a trasformarlo in 7170.
Da sempre ho avuto la linea ADSL di tiscali, preciso che non sono coperto in ULL ma bensì in Wholesale, quindi a 7 MBit/s.
Quindi dicevo.. prima di avere questi problemi avevo dei numeri ottimali sulla mia linea quali SNR a circa 28/29, attenuazione bassa e mai errori di linea, quindi 0 resync.

Da quando si sono presentati i problemi sulla mia linea i miei valori sono questi:

Errori e Disconnessioni Fritz!Box 7170 (ex 7140) Fritz10

Errori e Disconnessioni Fritz!Box 7170 (ex 7140) Fritz012

Errori e Disconnessioni Fritz!Box 7170 (ex 7140) Fritz011

Ho provato svariati firmware presenti nella vostra repository quali:
- 58.04.69(70)
- 58.04.78
- 58.04.82
- 58.04.87

anche quelli di casa AVM, ma nulla di fatto i problemi continuano anche con i driver DSL meno recenti.
Ho provato anche a modificare dei parametri tramite FBEditor come indicato da guida presente in un'altro topic, ma sembra che il mio fritz non ne voglia sapere di modificare parametri di rete, tutti i valori rimangono inalterati anche dopo queste modifiche.
Adesso mi ritrovo con molti errori nella connessione e disconnessioni frequenti, anche 5/6 volte al giorno.

Preciso che con il router di casa tiscali non si presentano disconnessioni ma gli errori ci sono lo stesso.
La mia necessità è usare il fritz dato che uso un numero voip.

Grazie a tutti anticipatamente. Smile

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ti posso dare un consiglio: se hai già fatto tutte ele prove co ndriver annex A differenti e non hai notato un miglioramento significativo, affianca un modem LAN o un router al fritz equesto tipo di problema l orisolvi.. Oppure provi un'altro modell odi fritz e speri che vada come deve.
Altri consigli per ora non ne ho da darti, mi spiace.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

19spider88


nuovo utente
nuovo utente

posso usare il router della tiscali come modem?
solo che quello ha problemi di apertura porte.. e quindi problemi con la ps3..

se c'è un modo per ovviare a questi problemi mi spieghi per piacere brevemente come fare.

grazie.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

di che router parliamo?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

19spider88


nuovo utente
nuovo utente

non so se lo conosci.. è il thomson tg784 della tiscali..

Massinge

Massinge
Admin
Admin

è questo
:
thomson tg 784 manuale utente ??

per la configurazione in tandem col fritz prova a seguire questa guida nche ho scritto io per un modello simile al tuo:

http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Fritz_%2B_Thomson_Speedtouch_585_v6
Di PS3 non me ne intendo proprio, ci sarà da aprire qualche porta sul router, ma dovresti vedere se su google trovi qualcosa.
Fa sapere,
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

19spider88


nuovo utente
nuovo utente

ok.. proverò questo tipo di configurazione e ti farò sapere.

EDIT.
ho provato con la configurazione da te consigliatami, e sembra andare tutto bene.. al momento non ho più disconnessioni perché lavora il router tiscali da modem, ma come dicevo prima questo modem ha problemi di porte quindi problemi all' online della ps3.. ma al momento sembra la soluzione migliore.

grazie ancora.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.