Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7270 e 7170 in vpn fra loro, problemi di visibilità.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

patroclo


nuovo utente
nuovo utente

Ho una rete di 4 fritz in vpn fra loro (utilizzando la vpn del fritz)
un 7270 e tre 7170.
entrando in telnet sul 7270 ed eseguendo il comando ping, riesco a pingare qualsiasi computer e qualsiasi fritz connesso in ognuno delle 3 reti remote.
invece entrando in telnet in qualsiasi dei tre 7170 ed eseguendo il comando ping riescono solo a pingare i computer delle rispettive reti locali.
mi chiedo come mai questo comportamento differente del 7270 rispetto agli altri 7170.
ho provato un po' a vedere i vari file di cfg ma non ho notato differenze sostanziali, ho motivo di credere comunque che la differenza possa stare proprio in una impostazione/variabile sui cfg.
grazie per chi può e vuole darmi una mano.
ciao.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Semplicemente perchè il telnet agisce solo in locale, il comportamento differente può essere sia dovuto a differenti configurazioni di firewalling e port forwarding.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

patroclo


nuovo utente
nuovo utente

perdonami , ma non ne sono molto convinto, in quanto non c'e' nessun particolare settaggio di port forwarding o firewall o altro. sono semplicemente dei fritz tedeschi convertiti , a cui ognuno è stato caricato il proprio file cfg per la vpn e basta. nessun particolare settaggio o altro.
o per lo meno se c'e' un differente settaggio di forwarding o firewall è un settaggio di default dei fritz e non settato da me.
quindi il punto sarebbe capire quale sia questo parametro/i che settati in una tal maniera nel 7270 mi permette quest comportamento.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.