Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7390 - Identificare i pacchetti vocali (Type of Service)

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

AcaroVerona


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho un Fritz 7390 con il Firmware-Version 84.04.88 ufficiale.

Ho configurato tutto senza grossi problemi, e sono moltocontento. A cusa della latenza Jitter della mia connessione DSL (WiFi E4A 4096/4096 MCR 256) che a volte va oltre i 150 ms, la comunicazione VOIP scade parecchio.

Ho provato tutte le varie configurazioni dei codec, IP, DNS ecc fornite dal Provider e sui forum vari di Eutelia, Voipsuip, etc, e tutto sommato le cosa vano meglio.

Mi resta una zona buia riguardo i parametri da inserire nel TYP OF SERVICE, nella parte Telfonia via Internet, Sezione IMPOSTAZIONI AVANZATE.
Se ho capito bene, qui bisogna indicare la priorità che hanno i pacchetti SIP ed RTP.

Domanda nr 1: quali servizi/applicazioni utilizzano i pacchetti RTP ?

Domanda nr 2: che range di valori devo inserire per dare massima priorità ai SIP e minima al resto ?

Domanda nr 3: Qual'è il range di valori ammesso (1-5 oppure 1-10, etc) ?

Allegao screenshot delle Impostazioni avanzate

Grazie mille e buona serata a tutti

Sleep

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

AcaroVerona ha scritto:Ciao a tutti, ho un Fritz 7390 con il Firmware-Version 84.04.88 ufficiale.

Ho configurato tutto senza grossi problemi, e sono moltocontento. A cusa della latenza Jitter della mia connessione DSL (WiFi E4A 4096/4096 MCR 256) che a volte va oltre i 150 ms, la comunicazione VOIP scade parecchio.

Ho provato tutte le varie configurazioni dei codec, IP, DNS ecc fornite dal Provider e sui forum vari di Eutelia, Voipsuip, etc, e tutto sommato le cosa vano meglio.

Mi resta una zona buia riguardo i parametri da inserire nel TYP OF SERVICE, nella parte Telfonia via Internet, Sezione IMPOSTAZIONI AVANZATE.
Se ho capito bene, qui bisogna indicare la priorità che hanno i pacchetti SIP ed RTP.

Domanda nr 1: quali servizi/applicazioni utilizzano i pacchetti RTP ?

Domanda nr 2: che range di valori devo inserire per dare massima priorità ai SIP e minima al resto ?

Domanda nr 3: Qual'è il range di valori ammesso (1-5 oppure 1-10, etc) ?

Allegao screenshot delle Impostazioni avanzate

Grazie mille e buona serata a tutti

Sleep


Risposta 1 : Leggi qui, non saprei spiegartelo meglio lol! - http://sebastiano.vascon.it/unive/reti/relazione_rtp-rtcp.pdf

Risposta 2 + 3 : i valori di RTP se non ricordo male li devi chiedere al tuo ISP, se sbaglio che qualcuno mi corregga. silent

Per la priorità al servizio telefonia, il 7390 li imposta in automatico sul menù " PRIORITIZZAZIONE " e funziona davvero !!!

Io ho fatto la prova, dando tutta banda in up al MULO, praticamente non navigavo +, ma quando alzavo la cornetta, le telefonate erano tutte impeccabili e te ne accorgi dai grafici di traffico che trovi nel router, che cambiano colore a seconda dell'applicazione utilizzata. cheers silent

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.