Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ!Box Fon WLAN 7141 Stampante su porta USB HELP!!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

urology


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti
Ho un Fritz 7141 con firmware 40.04.80-ITA_by_Flane_b0.20 che funge "perfettamente".

L'altro giorno mi viene in mente di condividere una stampante in rete...connetto il dispositivo all'USB e mi dice di scaricare Fritz Box remote connection
che scaricato.... funziona, ma come vuole lui.
In particolare dopo i riavvii dei vari PC (uno con XP e l'altro con Windows7) non si riesce più a colloquiare con la stampante
Ok per il PC ove è Win 7 in cui cè AVG con il suo firewall....ma che bisogna disattivare nonostante la regola di eccezione sia inserita correttamente.

Non c'è modo di farlo funzionare su XP ove anche li dice che il firewall blocca l'applicazione (anche se nelle eccezioni è presente).

Dove sbaglio??
Grazie per le risposte e grazie ancora per eventuali soluzioni diverse per condividere in rete una stampante.

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Leggi quì

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

urology


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:Leggi quì

Ciao


Letto ma nulla da fare
Nessuno dei due sistemi mi fa modificare la porta USB della stampante installata in locale.

Ho anche provato a disinstallare e reinstallare la stampante con porta TC/IP ma mi dice che non trova il dispositivo.
Ultima domanda, bisogna aprire la porta 9100 verso gli IP dei PC della rete?

(gia fatto anche questo senza risultato)

Annex

Annex
moderatore
moderatore

E' proprio quello il problema nella tua configurazione, se intendi usare la stampante in configurazione usb remote questa potrà funzionare solo ed esclusivamente su di un solo PC, ovvero quello che gli hai assegnato negli indirizzi IP del router.
Questa opzione è utile solo nel caso che questa abbia altre funzioni (scanner), ma se intendi semplicemente usarla come stampante lasciala "libera", non usare quell'impostazione e vedrai che sarà raggiungibile da tutti i pc in rete (indipendentemente dal sitema operativo).


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

urology


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:E' proprio quello il problema nella tua configurazione, se intendi usare la stampante in configurazione usb remote questa potrà funzionare solo ed esclusivamente su di un solo PC, ovvero quello che gli hai assegnato negli indirizzi IP del router.
Questa opzione è utile solo nel caso che questa abbia altre funzioni (scanner), ma se intendi semplicemente usarla come stampante lasciala "libera", non usare quell'impostazione e vedrai che sarà raggiungibile da tutti i pc in rete (indipendentemente dal sitema operativo).


Tutto OK! Grazie
Disinstallato USB remote e lasciata libera la stampante dal Fritz.
Dopo ho reinstallato le stampanti sui PC dandogli la porta di comunicazione TCP-IP con IP del fritz e porta 9100.
Ora tutto OK!. Da uqalsiasi dei 2 PC riesco a stampare!.
Grazie ancora

urology


nuovo utente
nuovo utente

Scusate nuovamente ma non avevo testato a fondo la cosa!
Dopo aver inviato la stampa da un PC la stampante si ferma a crica metà del foglio e lo spooler da errore di stampa Riavvio in corso, ma non c'è modo di riavviare il prcesso.

Nello spooler trovo che sono transitati 36 KB su 64.

Dove è il problema?

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Lo fa con tutti i PC (sistemi operativi differenti)?:
Il driver (prova ad aggiornalo)?
La stampante (provane un'altra, non tutte sono compatibili con il fritz!)?

Non sò.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

urology


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:Lo fa con tutti i PC (sistemi operativi differenti)?:
Il driver (prova ad aggiornalo)?
La stampante (provane un'altra, non tutte sono compatibili con il fritz!)?

Non sò.

La stampante si blocca solo sul PC con Windows 7 (maledetto!!)
Ho provato di tutto ma nulla da fare. Win 7 prende il suo driver e dal sito HP non ci sono ovviamente driver per win 7.
Mi pare strano però che sia il driver perchè se così fosse non dovrebbe neanche cominciare a stampare, almeno credo.

Qualcuno mi dice come posso capire che cosa succede sulla porta 9100 quando la stampante si blocca?
Grazie

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Se lo fa solo con Win7 è evidente che il problema è del driver, che stampante è?
Hai visto se esistono driver per Vista al sito del produttore? Se la risposta è si prova con quelli, al 99% sono compatibili magari non con il proprio install ma con il caricamento manuale.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

urology


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:Se lo fa solo con Win7 è evidente che il problema è del driver, che stampante è?
Hai visto se esistono driver per Vista al sito del produttore? Se la risposta è si prova con quelli, al 99% sono compatibili magari non con il proprio install ma con il caricamento manuale.


Grazie per l'interessamento.
E' una HP Deskjet 3520.
Il mio win 7 è 64 bit quindi la vedo dura!
Ora guardo dei driver per vista.
Grazie ancora

Flane

Flane
moderatore
moderatore

lo sò che non ti farà piacere, ma io il mio win 7 64 bit, l'ho tolto dalla disperazione proprio per i driver e sono passato a win XP professional 32 bit.

Sicuramente ne ho perso in prestazioni, ...... ..... ma ne ho guadagnato in salute
... ed ora tutto funge. lol!

http://www.flanesi.it

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Ho dato un'occhiata al sito HP ma... come da aspettative nessun driver nè per W7 nè per Vista, però al sito .com ho trovato un'utility non presente in quello italiano, vedi se ti è di aiuto:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=oj-90246-3&lc=en&dlc=en&cc=us&os=4063&product=305968&sw_lang=


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

urology


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:Ho dato un'occhiata al sito HP ma... come da aspettative nessun driver nè per W7 nè per Vista, però al sito .com ho trovato un'utility non presente in quello italiano, vedi se ti è di aiuto:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=oj-90246-3&lc=en&dlc=en&cc=us&os=4063&product=305968&sw_lang=


Grazie sacricato ma non vede la stampante ovviamente.

Immagiono che il tutto non si risolva neanche con un print server wifi?
E probabilmente neanche con una nuova stampante wifi?

IMMAGINO!
Mannaggia a windows!!!!!!!

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Io utilizzo tranquillamente una stampante xerox lan connessa ad una fonera in modalità bridge su pc 32 e 64 bit seven.
E' solo una questione di driver penso che il problema lo avresti anche se collegassi direttamente la stampante al pc.

In giro ho trovato questo non so se ti possa servire
Ovviamente ti conviene iniziare collegando la stampante direttamente ad un pc
Se poi dovesse funzionare con un programma che estrae i driver puoi recuperarlo ed utilizzarlo per gli altri
(anche se è per vista proverei)

HP is not providing a Windows Vista driver for the HP Deskjet 3520 printer. But there is an alternative way to get the printer working on Windows Vista. Just follow these steps:

1. If your printer is connected to your computer, disconnect it.
2. Click on the Start menu.
3. Click on Control Panel
4. Click on the Hardware & Sounds control panel.
5. Click Printers.
6. Click "Add a Printer"
7. Click "Add a Local Printer"
8. Check off the "Use an existing port" check box.
9. In the list entitled "Use an existing port" choose "LPT1: (Printer Port)
10. Click on the "Next" button
11. Choose "HP" as the manufacturer from the list of manufacturers
12. In the printers list that shows up, choose "Deskjet 3500"
13. Click on the "Next" button
14. In the text box called "Printer name" type "Deskjet 3520"
15. Wait for the computer to say that the printer has been successfully added.
16. Connect your printer to your computer (i.e. connect the cable to the USB port at the back of your computer.
17. A "Found New Hardware" screen should show up. Click Cancel on this window. (if it keeps showing up, just keep on clicking cancel until no more windows pop up)
18. Go back to the printer folder (i.e. the one where you clicked "Add a Printer"
19. Right Click on "Deskjet 3520"
20. Click on "Properties" in the menu that popped up.
21. Select the "Ports" tab.
22. Change the port from "LPT1" to "USB"
23. Click on the "Apply" button.

And that's it! That should allow you to use your HP Deskjet 3520 printer in Windows Vista.

You might want to print out a test page just to make sure the printer works.

Eric.

http://graymalking.altervista.org

urology


nuovo utente
nuovo utente

[quote="graymalking"]Io utilizzo tranquillamente una stampante xerox lan connessa ad una fonera in modalità bridge su pc 32 e 64 bit seven.
E' solo una questione di driver penso che il problema lo avresti anche se collegassi direttamente la stampante al pc.

Ti ringazio per l'interessamento ma la stampante in questione era collegata già al PC con win 7 64 bit via cavo USB e funzionava alla grande. Forse ti è sfuggito il primo post!!.
Ormai mi sono dato per vinto.
Ho visto anche io le indicazioni che mi hai dato ma ti assicuro che le ho provate tutte.

Avevo chiesto prima come posso capire che cosa succede sulla porta 9100 quando la stmpa si interrompe, ma non ho avuto risposta.
Il driver che fa funzionare la 3520 su USB è lo stesso che windows carica su TCP-IP per cui o la stampante non stampa nulla per via del driver o c'è qualcosa sulla rete che non va.
Almeno credo!

Annex

Annex
moderatore
moderatore

provala in locale e vedi se il problema persiste.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

urology


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:provala in locale e vedi se il problema persiste.


In locale intendi collegata direttamente al PC???

Se è così ti assicuro che funge alla grande

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Si, intendevo quello.
A questo punto non sò più cosa suggerirti...


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

urology


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:Si, intendevo quello.
A questo punto non sò più cosa suggerirti...


Mi resta l'unica.....
Disinstallare AVG perchè mi ha già dato diversi problemi di rete anche per installare il supporto USB dal sito AVM del Fritz.
Infatti per poterlo installare ho dovuto fermare alcuni processi di AVG, quindi ci proverò sicuramente!!
Vi faccio sapere. Saluti e grazie

urology


nuovo utente
nuovo utente

Aggiornamento:

Nulla da fare neanche levando quel cavolo di AVG.

Ho rifatto un tentativo attivando nuovamente la connessione remota nel Fritz e una volta attivata ha riconosciuto la stampante e scaricato i driver da windows update e così funziona alla perfezione.
Poi ho disattivato la funzione USB remote nel Fritz ed assegnato alla stampante la porta TCP IP, quindi usando il driver che aveva scaricato prima, ma..... nulla lo stesso, sempre lo stesso problema.

Quindi deduco che non ne so nulla!!!!!.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.