Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info usb remota 7390

+5
Feybio
Luca
DANIELONE
Annex
ADE
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1Info usb remota 7390 - Pagina 2 Empty Info usb remota 7390 Mar Gen 04, 2011 3:53 am

ADE


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, qualcuno mi sà spiegare come collegare un hd in funzione nas?
Mi spiego meglio, alle porte usb del mio 7390 ho collegato un hd 2.5' da 160 gb formattato ntfs, sia una stampante multifunzione canon;
il problema è questo:
se attivo usb remota, mi fà scaricare il software e da li vedo collegato l' hd (che mi ritrovo sotto risorse del mio pc), la stampante l'ho vista solo per pochi secondi poi mai più.. ;(
io vorrei usare l'hd per condividere file in rete con pc spento (streaming wifi), ma se vado nel menu NAs mi fà attivare solo la memoria interna del fritz invece l'hd non è selezionabile e riporta la dicitura collegato a usb, stacca e riattacca il cavo... inutile dirvi che anche staccando non cambia nulla...
grazie a tutti


26Info usb remota 7390 - Pagina 2 Empty Re: Info usb remota 7390 Sab Mar 03, 2012 4:57 am

Annex


moderatore
moderatore

In questo caso se da casa ti funziona (attraverso i link iternet) e dall'ufficio no presuppongo che il blocco sia dovuto a qualche firewall dell'ufficio.
Prova da casa di qualche tuo amico e vedi se funziona.

27Info usb remota 7390 - Pagina 2 Empty Re: Info usb remota 7390 Sab Mar 03, 2012 5:43 am

siriobasic


medio
medio

Annex ha scritto:In questo caso se da casa ti funziona (attraverso i link iternet) e dall'ufficio no presuppongo che il blocco sia dovuto a qualche firewall dell'ufficio.
Prova da casa di qualche tuo amico e vedi se funziona.

Giusto suggerimento, quanto prima cercherò di effettuare la prova e ti farò sapere.
Grazie per le dritte.


Edit.

Ho fatto fare una prova da casa ad un amico....accede immediatamente alla pendrive collegata alla porta usb del mio fritz. Si tratta quindi di un blocco sul pc dell'ufficio. Bella fregatura.

28Info usb remota 7390 - Pagina 2 Empty Re: Info usb remota 7390 Dom Mar 04, 2012 10:44 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Almeno si è capito il problema Sad


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

29Info usb remota 7390 - Pagina 2 Empty Re: Info usb remota 7390 Mer Mar 07, 2012 3:33 am

feroci


nuovo utente
nuovo utente

il supporto avm ha risposto.
non resta che aspettare la prossima release:

A partire dalla versione firmware "xx.04.88" purtroppo non è più possibile
utilizzare FRITZ!NAS e, dall'interfaccia utente del FRITZ!Box, sotto "Rete
domestica" > "Memorie NAS", manca inoltre la scheda "FRITZ!NAS". Questo è
dovuto essenzialmente al fatto che la funzione FRITZ!NAS è stata
temporaneamente rimossa.

FRITZ!NAS non può più essere aperta tramite l'interfaccia utente del
FRITZ!Box. Anche inserendo nel browser Internet "fritz.nas" non è possibile
accedere alla memoria che è stata abilitata nel FRITZ!Box (ad esempio,
memoria interna, memoria USB, memoria online). È comunque possibile nel
frattempo continuare ad accedere alla memoria NAS abilitata nel FRITZ!Box
tramite FTP o tramite condivisione di rete (protocollo SMB).

Metteremo nuovamente a disposizione FRITZ!NAS in una forma rielaborata con
un prossimo aggiornamento firmware. Non possiamo ancora prevedere, quando
tale versione verrà rilasciata.

30Info usb remota 7390 - Pagina 2 Empty Re: Info usb remota 7390 Mer Mar 07, 2012 7:19 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

@feroci
L'interfaccia a cui ti riferisci te è un altra cosa, si tratta di un accesso multimediale, mentre l'accesso tramite ftp (anche via internet) è un accesso diretto alle cartelle e file.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

31Info usb remota 7390 - Pagina 2 Empty Re: Info usb remota 7390 Mer Mar 07, 2012 8:13 pm

feroci


nuovo utente
nuovo utente

feroci ha scritto:
non è più possibile utilizzare FRITZ!NAS e, dall'interfaccia utente del FRITZ!Box, sotto "Rete
domestica" > "Memorie NAS", manca inoltre la scheda "FRITZ!NAS".
Questo è dovuto essenzialmente al fatto che la funzione FRITZ!NAS è stata temporaneamente rimossa.

Credo che qui volesse intendere che non possibile accedere al nas via interfaccia, ossi via url cioè da browser.
E questo è proprio il nostro problema.
Che strano! rilasciare un firmware con una funzionalità non disponibile ma che da interfaccia del device è configurabile

32Info usb remota 7390 - Pagina 2 Empty Re: Info usb remota 7390 Gio Mar 08, 2012 9:38 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

E' configurabile poichè è comunque sfruttabile, nel senso che non è accessibile tramite interfaccia grafica ma è comunque utilizabile tramite un mediaplayer esterno.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

33Info usb remota 7390 - Pagina 2 Empty Re: Info usb remota 7390 Ven Mar 23, 2012 1:59 am

caps64


Avanzato
Avanzato

vorrei provare a collegare un disco in modalità USB remota per vedere se si ottiene un trasfer rate un po più decente dei 2-3 MB/s che passa il convento (ovvero la CPU del fritz).
dunque attivo la modalità USB remota e mi aspetterei di veder comparire una nuova unità disco usb sul pc, o almeno il wizard nuovo hardware che richieda di installare i driver se non già presenti. invece niente... Rolling Eyes
mi sorge quindi il dubbio che mi sfugga qualcosa... ma cosa ??
grazie, ciao!

34Info usb remota 7390 - Pagina 2 Empty Re: Info usb remota 7390 Sab Mar 24, 2012 12:46 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

hai installato il programmino sul pc?
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

35Info usb remota 7390 - Pagina 2 Empty Re: Info usb remota 7390 Dom Mar 25, 2012 9:09 am

caps64


Avanzato
Avanzato

dici il driver ? no, sul sito AVM non lo trovo
dove lo cerco?
ciao!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.