Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rete 5g con modem ZTE e router fritzbox

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Sgang


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi, domanda un po’ particolare. Con mio cugino che abita insieme a me in una piccola palazzina di tre piani, familiare, abbiamo da poco acquistato un modem e antenna 5g ZTE (abbiamo scelto uno dei migliori stando alle review) per sfruttare la connessione di quinta generazione che è arrivata finalmente nella mia zona, a dispetto della ftth che invece stenta ad arrivare.

L’antenna modem è posizionata sul suo terrazzo dove ha una visuale libera dell’antenna 5g. I dati di ricezione sembrano buoni 19db e circa 600Mbits in download e 70/100 in upload e quindi pensavamo di integrare questa connessione nelle nostre infrastrutture, unificandole.

Io ho già una infrastruttura di rete (fttc) basata su fritz e che comprende un 7590ax (che fa da master della rete e gestore della telefonia con due numeri di telefono, uno WINDTRE e l’altro VoIP message.net) un paio di ripetitori 1260ax e un 7530ax che utilizzo come router oltre che come repeater in uno studio al piano terra.

Per sfruttare la rete mesh di fritz e I dispositivi che ho già, pensavamo di collegare il modem con antenna zte ad uno dei due router fritz e sfruttare gli altri come elementi della mesh.

Il dubbio è questo, se il master della rete lo fa il 7530ax che verrebbe collegato vicino all’ antenna ZTE a casa di mio cugino,  è possibile far gestire al 7590ax,  che resterebbe da me, tutta la
Mia telefonia (i due numeri). In pratica il master farebbe solo da router, mentre il Centralino VoIP verrebbe gestito da uno dei router della rete mesh (il 7590ax).

Grazie in anticipo per le vostre risposte

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Certo, ti basta configurare tutta la parte telefonica sul 7590, decidi tu quale deve essere il master della fonia, l'importante è che gli arriva una connessione internet, possibilmente con una latenza + bassa possibile, al di sotto dei 200ms, altrimenti rischi un pò di ritardi nelle telefonate.
In caso dovessi avere altri problemi, vorrei farti notare che la AVM vende anche ripetitori extender per il segnale DECT Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Rete 5g con modem ZTE e router fritzbox  16047937936

A Sgang piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.