Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

due fritz box collegati via WI-FI

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1due fritz box collegati via WI-FI Empty due fritz box collegati via WI-FI Dom Set 05, 2010 9:27 am

mra

mra
Avanzato
Avanzato

Ho letto da qualche parte, tempo fa, che il fritz box può anche funzionare come ripeater ed ho visto che c'è una voce al suo interno che dice wlan repeater , attiva fritz come base , attiva fritz come repeater.

Quello che voglio fare io è collegare tramite wi-fi il mio fritz 7170 con il fritz 7170 del mio vicino, per poter condividere la linea internet con lui.
L'idea è quella di dividere le spese per la connessione e allo stesso tempo dargli anche una linea telefonica tramite voip.

La cosa è fattibile?
Se io collego il mio fritz ( con linea adsl impostato come base ) a quello del vocino, lui può usarlo come me per telefonare oppure ci sono dei problemi?


Il secondo fritz è ancora da comprare vorrei essere sicuro di fargli fare un acquisto giusto.

Per chi se lo stesse chiedendo il vicino non è cosi vicino da poter passare un cavo (due case piu il là), ma neanche tanto lontano da non vedere la mia rete WI-FI anche se con scarso segnale.

2due fritz box collegati via WI-FI Empty Re: due fritz box collegati via WI-FI Dom Set 05, 2010 9:39 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

la funzionalita WDS è pensata proprio per questo:consulta le wiki, trovi come impostarlo. Se hai problemi fa sapere. Buon divertimento!
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3due fritz box collegati via WI-FI Empty Re: due fritz box collegati via WI-FI Dom Set 05, 2010 11:40 pm

mra

mra
Avanzato
Avanzato

Bene appena avrò fra le mani il secondo fritz vi farò sapere.
Ciao

4due fritz box collegati via WI-FI Empty Re: due fritz box collegati via WI-FI Lun Set 06, 2010 1:47 am

mcbyte


medio
medio

Ho fatto questa combinazione di WDS ieri sera Smile

Ho preso dalla baia un altro 7140, e l'ho messa in un altra stanza, e ho messo in funziona la funzionalità WDS:
il primo router, quello collegato alla linea adsl, fa come Base Station, e quello nella seconda stanza come Repeater, e ho collegato al secondo un computer tramite LAN e funziona benissimo.

dalla interfaccia AVM del secondo Fritz, vedo che posso impostare tutto come se fosse un singolo fritz, l'unica cosa è che la sua linea internet viene fornita da WiFi.

5due fritz box collegati via WI-FI Empty Re: due fritz box collegati via WI-FI Lun Set 06, 2010 1:51 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Io l'ho provata diverse volte e con modelli differenti tra loro.
Ha sempre funzionato egregiamente, per cui con modelli simili non c'è nessunissimo problema.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.