Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

telefonia instabile

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1telefonia instabile Empty telefonia instabile Gio Feb 06, 2020 8:36 pm

piopio


nuovo utente
nuovo utente

buongiorno a tutti ho un problema con la telefonia voip vodafone in quanto dopo essere stata configurata correttamente e risultare funzionante dopo x tempo non funziona. Il 7590 mi da un errore di instabilità di linea ma Vodafone dice il contrario. Le uniche opzione rimaste sono
aggiornamento os 7.13
mettere il 7590 in cascata alla vs
grazie per l'aiuto

2telefonia instabile Empty Re: telefonia instabile Ven Feb 07, 2020 1:10 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Potrebbe essere il tuo il problema, dipende dalla tua linea.
Per caso hai altre prese telefoniche attaccate al cavo ???
Hai altri apparati ???
Come l'hai connesso il router ???
Con connettore tripolare, o plug RJ11 ????
Ci sono tanti fattori che rendono la tua linea instabile.
In caso prova a cambiare il cavo che porta la linea al router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

telefonia instabile 16047937936

3telefonia instabile Empty Re: telefonia instabile Ven Feb 07, 2020 1:26 am

piopio


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta,
il cavo esce dalla borchia telecom e entra nella scatoletta vodafone e direttamente nel 7590
ho collegato un centralino hurmet di circa 20 anni ma il tecnico dice che non ha problemi (assistenza fatta ieri)
il connettore e' plug RJ11
provero' a cambiare il cavo ma non credo sia quello il problema
ps ci sono dei 7530 in rete dove se inserisco i parametri della telefonia nel singolo 7530 funziona tutto correttamente
grazie

4telefonia instabile Empty Re: telefonia instabile Ven Feb 07, 2020 8:09 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che intendi per la scatoletta vodafone ????? Shocked Suspect

Il filo che arriva dalla centrale telecom, deve entrare direttamente nel router, ulteriori passaggi, provocano perdite.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

telefonia instabile 16047937936

5telefonia instabile Empty Re: telefonia instabile Ven Feb 07, 2020 11:49 pm

piopio


nuovo utente
nuovo utente

Dalla centrale telecom il cavo entra in una scatoletta dove escono due cavi rj11 ed uno di questi entra nel 7590 e l'altro rimane inutilizzato
credo che sia il 2 num telefonico che era attivo col vecchio contratto tim ma che ora non ho con vodafone
il tecnico vodafone mi ha detto che non avendo la VS le perdite non vengono coperte dalla chiavetta abbinata

6telefonia instabile Empty Re: telefonia instabile Sab Feb 08, 2020 5:37 am

piopio


nuovo utente
nuovo utente

Oggi ho scoperto che i parametri dati dall'assistenza vodafone erano diversi da quelli presenti sull'area fai da te.
Secondo voi quali sono quelli corretti?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.