Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un W900v con problemi all'aggiornamento del firmware

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Ho recentemente acquistato un'altro W900v, arrivato oggi.

Tutto regolare, l'ho avviato, resettato, riavviato e collegato in ftp.

Ho seguito la solita procedura per il primo flash riportata anche nelle wiki e caricato via ftp il firmware (la mia ultima versione 04.82 ita per il W900v)

Riavviato, ed il W900v parte ma poi continua a riavviarsi. Un W900v con problemi all'aggiornamento del firmware Icon_cry

Dopo aver cercato di verificare e sistemare alcune variabili via ftp, pensando che vi fosse un qualche problema nel mio ultimo firmware ho ricaricato un firmware originale TCOM per il W900v la versione 34.04.57, sistemando anche le variabili come di seguito:

Codice:
quote SETENV annex B
quote SETENV HWRevision 102
quote SETENV ProductID Fritz_Box_DECT_W900V
quote SETENV firmware_version tcom
quote SETENV firmware_info 34.04.57
quote SETENV my_ipaddress 192.168.178.1
Tutto è ripartito regolarmente con accesso all'interfaccia web all'indirizzo 192.168.2.1 con il firmware Tcom. Un W900v con problemi all'aggiornamento del firmware Icon_biggrin

Allora ho eseguito un reset di fabbrica da interfaccia web e poi riprovato ad aggiornarlo con il mio collaudato firmware 04.76 ita di derivazione da quello di Massinge per il 7170.
Eseguito la solita procedura il W900v non parte, o meglio, si avvia ma poi rimane il led LAN2 fisso ed il led Wlan lampeggiante e basta. Un W900v con problemi all'aggiornamento del firmware Icon_cry

Ho provato ad adattare a mano le seguenti variabili:
Codice:
quote SETENV annex B
quote SETENV HWRevision 102
quote SETENV ProductID Fritz_Box_DECT_W900V
quote SETENV firmware_version avm
quote SETENV firmware_info 29.04.76
quote SETENV my_ipaddress 192.168.178.1

Ma la situazione non cambia, il W900v si avvia e dopo qualche secondo rimane acceso il LED LAN" (dove è collegato il cavo) ee il led WLAN lampeggiante.
Non è possibile accedervi ne via web ne via telnet. Un W900v con problemi all'aggiornamento del firmware Icon_evil

Qualcuno ha qualche idea a riguardo ? Un W900v con problemi all'aggiornamento del firmware Icon_question Un W900v con problemi all'aggiornamento del firmware Icon_idea Un W900v con problemi all'aggiornamento del firmware Icon_question



Ultima modifica di Flane il Gio Lug 08, 2010 1:17 am - modificato 1 volta.

http://www.flanesi.it

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prova il recovery En annex A che ho messo nel repository, poi fa sapere.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Come sempre ... GRANDE MASSINGE !!!! Il Recovery funziona alla grande Un W900v con problemi all'aggiornamento del firmware Icon_biggrin

.... un plauso al MAESTRO Un W900v con problemi all'aggiornamento del firmware Icon_cheers Un W900v con problemi all'aggiornamento del firmware Lol Un W900v con problemi all'aggiornamento del firmware Icon_cheers

evidentemente in quello Speedport avevano modificato qualcosa che lo rendeva incompatibile con i nostri firmware.


Già che siamo in argomento, è possibile avere qualche dritta o qualche spunto sulla modifica/adattamento degli eseguibili per i recovery ?

http://www.flanesi.it

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Era già mia intenzione parlarne, ma poi per questione di tempo non ho potuto..
In ogni caso quei recovery sono ricavati semplicente utilizzando l'apposita funzione di creazione di recovery personalizzati tramite speed to fritz, cioè quando speed-to-fritz crea il firmware con interfacccia moddata e inglese annex A, automaticamente prende un recovery (del 7170 annex A EN in questo caso) , lo apre e ci mette il kernel del firmware appena fatto e poi richiude tutto in un nuovo file .exe.
Se ne possono fare quanti se ne vogliono, e soprattutto credo che si possa fermare il processo (è già previsto..) e mettere il kernel di altro fw moddato, magari in italiano...
SI avrà un bel recovery ITA!!

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.