Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox3490 WLAN to LAN

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox3490 WLAN to LAN Empty Fritzbox3490 WLAN to LAN Ven Set 27, 2019 4:40 am

lib


nuovo utente
nuovo utente

Salve, ho impostato il fritz come WLAN repeater e tutto funziona bene.
Tuttavia lo utilizzo solo tramite LAN, quindi vorrei disabilitare la rete Wireless, ma non capisco se è possibile farlo.
Il Fritz è aggiornato, qualche idea?

2Fritzbox3490 WLAN to LAN Empty Re: Fritzbox3490 WLAN to LAN Dom Set 29, 2019 10:57 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@lib

come primo messaggio è richiesta la presentazione !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox3490 WLAN to LAN 16047937936

3Fritzbox3490 WLAN to LAN Empty Re: Fritzbox3490 WLAN to LAN Mar Ott 01, 2019 8:36 pm

lib


nuovo utente
nuovo utente

Fatto, scusate non avevo letto dell'obbligo di presentazione!

4Fritzbox3490 WLAN to LAN Empty Re: Fritzbox3490 WLAN to LAN Mar Ott 01, 2019 8:44 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

lib ha scritto:Salve, ho impostato il fritz come WLAN repeater e tutto funziona bene.
Tuttavia lo utilizzo solo tramite LAN, quindi vorrei disabilitare la rete Wireless, ma non capisco se è possibile farlo.
Il Fritz è aggiornato, qualche idea?

C'è il pulsante sopra, lo clicchi e spegni tutta la wi-fi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox3490 WLAN to LAN 16047937936

5Fritzbox3490 WLAN to LAN Empty Re: Fritzbox3490 WLAN to LAN Mar Ott 01, 2019 10:12 pm

lib


nuovo utente
nuovo utente

quando ci ho provato però ha anche disattivato la funzione repeater, ho perso l'accesso ad internet

6Fritzbox3490 WLAN to LAN Empty Re: Fritzbox3490 WLAN to LAN Mar Ott 01, 2019 11:04 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se vuoi la funzione ripetitore non puoi spegnere la wi-fi, in quanto il 3490 fa da master, tu hai detto che lo usi solo via LAN, ergo, se spegni la wi-fi, la spegni tutta.
Se invece il ripetitore lo colleghi via cavo e vuoi un access point in quella zona, puoi spegnere la wi-fi del 3490 ed utilizzare la wi-fi del ripetitore.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox3490 WLAN to LAN 16047937936

7Fritzbox3490 WLAN to LAN Empty Re: Fritzbox3490 WLAN to LAN Mar Ott 01, 2019 11:55 pm

lib


nuovo utente
nuovo utente

Grazie della risposta. Si, pensavo ci fosse l'opportunità di disabilitare la rete Wifi mantenendo solo il contatto con l'altro access point.

8Fritzbox3490 WLAN to LAN Empty Re: Fritzbox3490 WLAN to LAN Mer Ott 02, 2019 11:12 pm

PC2000


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:Se vuoi la funzione ripetitore non puoi spegnere la wi-fi, in quanto il 3490 fa da  master, tu hai detto che lo usi solo via LAN, ergo, se spegni la wi-fi, la spegni tutta.
Se invece il ripetitore lo colleghi via cavo e vuoi un access point in quella zona, puoi spegnere la wi-fi del 3490 ed utilizzare la wi-fi del ripetitore.

Esattamente quello che ho fatto io. Il repeater 1750 collegato via cavo.
Tra l'altro dall'ultimo aggiornamento del FW di entrambi me lo mette in mesh, ma (tramite opportuna selezione) non me lo spegne se la disattivo sul mio 7490.
Ne ho un secondo ma in "cascata" dal primo 1750 via WiFi. Questo invece non lo considera in mesh. Boh?

9Fritzbox3490 WLAN to LAN Empty Re: Fritzbox3490 WLAN to LAN Mer Ott 02, 2019 11:53 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi controllare attraverso la loro interfaccia non quella del 7490, mi sembra strano che non si vedano in mesh.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox3490 WLAN to LAN 16047937936

10Fritzbox3490 WLAN to LAN Empty Re: Fritzbox3490 WLAN to LAN Ven Ott 04, 2019 12:41 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:Devi controllare attraverso la loro interfaccia non quella del 7490, mi sembra strano che non si vedano in mesh.
Dimenticavo: io per scelta ho la rete a 2.5 GHz con un nome (o SSID) e quella 5 GHz con un altro.
In passato con il SSID unico alcuni dispositivi passavano alla 2.4 "a tradimento".

Farò comunque qualche prova (a tempo perso), ma il fatto che ci sia il "mesh" solo tra il 7490 e il 1750 collegato via cavo, e non con quello wireless non mi fa problema (credo).
Prima erano "non mesh" e tutto funzionava (beh, come adesso).

P.S. la ragione di due 1750 è prima di tutto di non avere il WiFi acceso in camera da letto (dove è il modem), e in secondo luogo per un progetto di domotizzazione tramite WiFi e cose tipo SONOFF o SHELLY.
All'inizio, quando avevo solo il modem in camera, ogni tanto il link saltava (anche con altri dispositivi), suppongo per le reti dei vicini che sono persino più potenti della mia...
Ora non più, con opportuna disposizione dei due 1750... tongue

Peccato che il progetto di domotizzazione è in stand-by... Devo farmi venire la voglia di capire per bene e gestire Hass.io study

11Fritzbox3490 WLAN to LAN Empty Re: Fritzbox3490 WLAN to LAN Ven Ott 04, 2019 12:52 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che problemi ci sono se hai la wi-fi accesa in camera da letto ?????
Le reti wi-fi italiane sono omologate per 100mW di potenza, il tuo cellulare quando ha poco segnale raggiunge i 2 WATT !!!
Se proprio pensi che ti faccia così male, puoi configurare l'orario di accensione della rete wi-fi che io ad esempio stacco dall' una di notte alle 6 di mattina, più che altro per un discorso di sicurezza visto che il router ce l'ho in sala.
Per il problema di sgancio segnale, prova anche a cambiare canale e a fixarlo, non lasciarlo in automatico.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox3490 WLAN to LAN 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.