Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Centralino Telefonico e Fritzbox

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Centralino Telefonico e Fritzbox Empty Centralino Telefonico e Fritzbox Mer Set 25, 2019 9:23 am

MC1986


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho un quesito ho la necessità di "remotizzare" un interno di un centralino analogico (al momento mi interesserebbe solo che rispondesse e chiamasse gli altri interni mentre dall'esterno volevo optare per un numero voip) che si trova al piano terra di un edificio al 4° piano dove arriva solo la LAN interna, ho riesumato un vecchio 7330 in disuso e l'ho collegato ad un interno del centralino (51 in questo caso) e configurato la linea analogica ora se chiamo da un altro interno l'interno del fritz l'IP Phone collegato al fritz squilla rispondo e si sente correttamente mentre se dal fritzbox effettuo una chiamata (quindi chiamo tramite l'interno) un altro interno non squilla anzi mi da un tono di occupato, questo comportamento ce l'ha sia con l'ipphone sia con un telefono analogico collegato alla porta FON del fritz.
Mi pareva che un'operazione del genere fosse possibile ma mi sa che salto qualcosa…

LINEA ANALOGICA <-----> CENTRALINO <----Int.51----> Fritz 7330 <---- LAN ---->4° Piano - IP Phone

2Centralino Telefonico e Fritzbox Empty Re: Centralino Telefonico e Fritzbox Mer Set 25, 2019 7:25 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ovviamente hai collegato il 7330 tramite il cavo a Y, hai abilitato la fonia e la reazione ai numeri richiesti ???
Hai anche configurato correttamente le impostazioni dell' ip phone ???
Nel senso, all'interno delle impostazioni, gli devi dire dove passare quando effettui le chiamate, per default è impostato come una riga bianca.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Centralino Telefonico e Fritzbox 16047937936

3Centralino Telefonico e Fritzbox Empty Re: Centralino Telefonico e Fritzbox Mer Set 25, 2019 7:30 pm

MC1986


nuovo utente
nuovo utente

Allora
Sì cavo a Y e telefonia abilitata (e funzionante chiamando da un altro interno all'interno su cui è collegato il fritz sia ipphone sia il telefono provvisorio che ho collegato su Fon 1 squillano)
Sì l'ipphone è configurato correttamente l'ho collegato ad un altro fritzbox che invece ha sola linea VoiP attiva instrada correttamente la chiama e quando lo collego l'interno del fritzbox è impostato a reagire a tutti i numeri e in uscita ad usare sola la linea fissa

4Centralino Telefonico e Fritzbox Empty Re: Centralino Telefonico e Fritzbox Mer Set 25, 2019 7:40 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

L'hai aggiornato all'ultimo firmware disponibile ???

ftp://ftp.avm.de/archive/fritz.box/fritzbox.7330/firmware/english/

se è tutto configurato bene, fai quest'altra prova, connettiti alla rete principale col 7330 con un cavo corto e rifai le prove, lo so che è una cosa strana, ma ne ho viste tante. scratch

Poi mandami cmq i print screen della configurazione della linea telefonica e del telefono, occultando ovviamente i tuoi dati personali.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Centralino Telefonico e Fritzbox 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.