Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Adattatore powerline

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Adattatore powerline Empty Adattatore powerline Dom Set 22, 2019 10:18 pm

mapa3n


medio
medio

Esiste un ripetitore powerline che abbia tutte le seguenti caratteristiche?
- presa elettrica passante;
- Wi-Fi simultaneo a 2,4 e 5 GHz;
- "protocollo" Mesh;

2Adattatore powerline Empty Re: Adattatore powerline Lun Set 23, 2019 5:24 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

mapa3n ha scritto:Esiste un ripetitore powerline che abbia tutte le seguenti caratteristiche?
- presa elettrica passante;
- Wi-Fi simultaneo a 2,4 e 5 GHz;
- "protocollo" Mesh;
https://it.avm.de/prodotti/fritzpowerline/fritzpowerline-1260e-wlan-set/

3Adattatore powerline Empty Re: Adattatore powerline Lun Set 23, 2019 8:39 pm

mapa3n


medio
medio

https://it.avm.de/prodotti/fritzpowerline/fritzpowerline-1260e-wlan-set/[/quote]

…non ha la presa elettrica integrata passante e nemmeno il WiFi simultaneo a 2,4 e 5 GHz…

4Adattatore powerline Empty Re: Adattatore powerline Mar Set 24, 2019 12:32 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

mapa3n ha scritto:…non ha la presa elettrica integrata passante e nemmeno il WiFi simultaneo a 2,4 e 5 GHz…
Hai ragione, ho unito le caratteristiche del 1260E (wifi) con quelle del 1220E (presa passante):
Il problema secondo me a questo punto diventa anche il router stesso che deve fare da master mesh: se la powerline non è AVM io non cercherei device mesh di altre marche che probabilmente non sono completamente compatibili.

5Adattatore powerline Empty Re: Adattatore powerline Mar Set 24, 2019 12:55 am

mapa3n


medio
medio

rohrl ha scritto:Il problema secondo me a questo punto diventa anche il router stesso che deve fare da master mesh: se la powerline non è AVM io non cercherei device mesh di altre marche che probabilmente non sono completamente compatibili.
…il modem router e gli adattatori powerline sono tutti AVM…

6Adattatore powerline Empty Re: Adattatore powerline Mar Set 24, 2019 1:07 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mentre attendevo il 1220, ho collegato il 1260 al mio vecchio powerline TP-Link e funzionava egregiamente, però se uno deve fare la spesa, consiglio di prendere il kit proprietario anche per la velocità massima ottenibile.
Io per spendere meno, li ho presi entrambi dalla warehouse di amazon, ho risparmiato 50 euro sul totale e sono arrivati lo stesso immacolati e senza graffi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Adattatore powerline 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.