Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz Box 7530 gestione doppia rete con ip diversi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alessandro.pierantoni


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,

In ufficio ho due linee lan:


  • rete A (di prprietà) Fibra tim con router fritzbox che gestisce connettività e voce collegato ad un tp link switch 8 porte gigabit dove sono collegati 3 pc (2win 8.1 pro e 1 10.1 pro) indirizzo ip 192.168.xxx.xxx;


  • rete B Fibra Telecom assincrona con router Cisco e switch switch cisco catalyst 2960 dove è collegato un Think Client una stampante laser e uno scanner di rete indirizzo ip 10.xxx.xxx.xxx;
    La connettività al punto 2 è filtrata, vige alle regole della società che ce l'ha fornita e viene usata per accedere alla loro intranet aziendale (naviga anche all'esterno, ma con filtri del tipo no social, no whatsapp, etc).


Nella rete B Ho lo scanner di rete che salva le scansioni in una cartella FTP accessibile solo dai dispositivi collegati al Cisco, mentre la stampante di rete ho risolto utilizzando le doppie schede di rete del pc (wi-fi con gestione ip automatica collegata alla rete A, la scheda di rete ethernet collegato alla rete B ho indicato solo l'indirizzo ip manuale e la subnet).

Però così non riesco a indirizzare i pacchetti ftp utilizzando la connessione della rete B.

Avete soluzioni? Posso collegare al fritz un cavo dallo switch di rete B e impostare (dal pannello di controllo del feitz) una "deviazione" dei pacchetti ftp tramite rete B

https://assicurazioni-on-line.org

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ho una situazione simile a te e per condividere file fra le due reti ho configurato un account di Google Drive, che è una delle poche cose permesse dalla "rete B"

alessandro.pierantoni


nuovo utente
nuovo utente

Come specificato la rete B prevede uso di thin client (terminale che si collega sul server) e restrizioni classiche di un server tra le quali l'impossibilità di installare software Smile

Lo scanner non danno a disposizione le password di amministrazione e i sniffer di rete non rilevano l'indirizzo ip dello stesso (se no accedevo al pannello di controllo web e magari riuscivo a mettere un percorso personalizzato).

https://assicurazioni-on-line.org

rohrl

rohrl
Guru
Guru

alessandro.pierantoni ha scritto:Come specificato la rete B prevede uso di thin client (terminale che si collega sul server) e restrizioni classiche di un server tra le quali l'impossibilità di installare software Smile

Lo scanner non danno a disposizione le password di amministrazione e i sniffer di rete non rilevano l'indirizzo ip dello stesso (se no accedevo al pannello di controllo web e magari riuscivo a mettere un percorso personalizzato).
Sì, lo so, è la configurazione hardware data da una primaria compagnia di assicurazioni.
Da Chrome del client dovresti riuscire a gestire Google Drive

alessandro.pierantoni


nuovo utente
nuovo utente

Cercavo una soluzione non manuale, per quello volevo abilitare l'ftp, quando ho necessità del file apro filezilla e prelevo Smile

L'applicazione drive non è installabile e fare trascina ad ogni volta che si scansiona... non è il massimo Smile

https://assicurazioni-on-line.org

rohrl

rohrl
Guru
Guru

alessandro.pierantoni ha scritto:Cercavo una soluzione non manuale, per quello volevo abilitare l'ftp, quando ho necessità del file apro filezilla e prelevo Smile

L'applicazione drive non è installabile e fare trascina ad ogni volta che si scansiona... non è il massimo Smile
La Compagnia sulla rete A (che loro chiamano rete verde Wink ) non vogliono che ci metti le mani.
Io faccio tutto sull'altra rete tramite Mac/PC e accedo alla verde tramite RDP

alessandro.pierantoni


nuovo utente
nuovo utente

Mi mandi un pm?

https://assicurazioni-on-line.org

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.