Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fibra tim e voip non funzionante con 7530

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

gibbo65


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
mi scuso in anticipo se porto via del tempo ma ho guardato in giro per il forum e sarà la mia scarsa dimestichezza ma non ho trovato appigli per risolvere il mio problema. In pratica sono passato alla fibra di tim ( non quella vera ma col doppino per intenderci ) e dopo aver configurato il 7530 non riesco in alcun modo a far partire la telefonia. Tutto bene invece con la fibra. Ho controllato più volte. Ho seguito il manuale scaricando dal mio profilo le password da inserire ecc ecc ma non c'è verso di far diventare il pallino verde. Contatta la Tim naturalmente appena sentito che il modem non era il loro se ne sono lavate le mani invitandomi a provare con uno della casa ( si e dove lo trovo …). Cosa sbaglio? Mi sembra di aver forse capito che sia una questione di DNS. Qualcuno mi può cortesemente aiutare. Grazie


gibbo65


nuovo utente
nuovo utente

Se dio vuole ci sono arrivato in fondo. Era la sipkey. Bovinamente la copiavo evidenziandola con un doppio click dal MyTim e incollavo nella casella del Fritz e non funzionava. Inserita manualmente come consigliato da Rohrl si è subito acceso il pallino verde e ora il telefono funziona. Volevo ringraziare tutti per i consigli preziosi che mi hanno fatto risolvere il problema. Bravi ragazzi. Ciao

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Eeeeeehhhhhh il copia e incolla è pericolosissimo, a volte viene inserito uno spazio che non esiste e si creano questi problemi.
Cmq ottimo, l'importante e risolvere e lasciare un precedente per tutti gli altri. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fibra tim e voip non funzionante con 7530 - Pagina 2 16047937936

rohrl

rohrl
Guru
Guru

gibbo65 ha scritto:Se dio vuole ci sono arrivato in fondo. Era la sipkey. Bovinamente la copiavo evidenziandola con un doppio click dal MyTim e incollavo nella casella del Fritz e non funzionava. Inserita manualmente come consigliato da Rohrl si è subito acceso il pallino verde e ora il telefono funziona. Volevo ringraziare tutti per i consigli preziosi che mi hanno fatto risolvere il problema. Bravi ragazzi. Ciao
Non sei il primo a cui capita ... per quello ti ho suggerito di "usare il ditino sulla tastiera" Very Happy
Ciao

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grande ROHRL, come dico sempre io, a volte le soluzioni + semplici sono quelle meno ovvie e nessuno ci pensa. Wink
Io per esempio, non l'ho proprio considerato perché lo do per scontato e le password le scrivo sempre a mano. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fibra tim e voip non funzionante con 7530 - Pagina 2 16047937936

PC2000


Avanzato
Avanzato

Oppure vi installate questo prezioso tool: PureText e fate l'incolla con la sequenza di tasti configurata (mi pare di default Win-V)
Very Happy

actarusweb


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti!
Scusate se "ripesco" questo post ma sono in questa identica situazione, la sipkey la scrivo a mano, tutte le altre importazioni sono uguali, ma non riesco a telefonare! Pallino sempre grigio.
Unica diversità è il server. Ho messo quello che mi ha dato TIM d11s4.,,ma vedo che qui è un numero. Che non riesco a leggere,

Qualcuno ha voglia di aiutarmi?
Grazie x le risposte.

Max

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@actarusweb

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fibra tim e voip non funzionante con 7530 - Pagina 2 16047937936

actarusweb


nuovo utente
nuovo utente


alla fine ho provato a:
- mettere +39 su tutti e due i numeri
- Il mio prefisso lo ho diviso in 0 e 11
- come numero per le chiamate in uscita mi compare il mio numero 0119....
- come numero per la telefonia attivo +390119.....

Spero che questi parametri possano essere utili anche ad altri.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.